Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ineedhoran    19/03/2013    15 recensioni
Niall e Emma si conoscono online e fra di loro si instaura un'insolita amicizia a distanza, destinata però a terminare nel momento in cui il ragazzo - grazie al grande successo dovuto a un talent show canoro - scopre la fama. Emma è delusa dal comportamento dell'ormai ex amico e decide di non avere più niente a che fare con lui. Ma non sa che dovrà affrontare ciò che il destino ha in serbo per lei.
-
Questa fanfiction è l'intreccio di cinque storie diverse, ma tuttavia legate fra loro. Liam, Zayn, Louis e Harry ne saranno protagonisti tanto quanto Niall.
Buona lettura!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Prologo



L'amicizia fra Emma e Niall sembrava frutto dei film della Disney. Avete presente, no? Con quelle trame così surreali e impensabili, ideate per far credere alle dodicenni che il Principe Azzurro esiste e che si trova dietro l'angolo, in sella al suo destriero e pronto a portarle verso il loro bel lieto fine.
La realtà era che nessuno poteva prendersi il merito per la loro storia, in quanto era nata per puro caso. O forse solo grazie al destino.


Era un caldo pomeriggio di metà luglio, a Milano ci saranno stati più di 35 gradi e nessuno aveva voglia di uscire di casa, con l'afa che c'era. Ma Emma si trovava in camera sua assieme alla sua migliore amica per un altro motivo.
- Diamine, Cami! Penso che mi si fonderà il computer se mi arrivano altre menzioni!
- E di che ti lamenti? Justin Bieber ti ha appena seguito su Twitter! - Camilla si avvicinò all'amica, sdraiata a pancia in su sul letto, e le sfilò il laptop dalle mani. - Ora che hai raggiunto il tuo obbiettivo, nonché motivo principale per cui stai spesso su internet, penso che non avrai nemmeno più bisogno del tuo computer! - entrambe scoppiarono a ridere e si misero a saltare sul materasso, senza nemmeno cercare di soffocare i gridolini di felicità. Insomma, dopotutto erano due quindicenni patite di quel cantante Canadese, cosa ci si poteva aspettare?

Qualche ora dopo, mentre Emma era intenta a scorrere i tweet che citavano sempre le stesse frasi, come "che ragazza fortunata!", oppure "vorrei tanto essere al tuo posto!", le saltò all'occhio un tweet scritto in inglese, inviatole da un certo Niall di Mullingar.

Sono un ragazzo e sto fangirlando anche io perché vorrei essere seguito da Justin, pensa un po' a come sono messo! haha :)

Se in passato le avessero detto che sarebbe successa una cosa del genere, avrebbe fatto fatica a crederci, sopratutto a causa del suo carattere introverso e della difficoltà che aveva nel fidarsi degli altri. Eppure, grazie alla madre Americana di Emma e alla sua fissazione di insegnarle la lingua inglese fin da piccola, col tempo lei e l'Irlandese riuscirono a costruire una splendida - e insolita - amicizia a distanza, basata su videochiamate e giornate trascorse col naso su Whatsapp, nella curiosità di sapere cosa l'altro aveva da raccontare.
Emma scoprì che Niall era un timido biondino dagli occhi azzurro cielo, che amava il cibo e aveva un grande talento per il canto. In poco tempo si affezionarono l'uno all'altra; dall'esterno la loro sembrava quasi un'amicizia infantile o addirittura priva di senso, considerando che vivevano tanto lontano, ma ai due ragazzi questo non interessava: andavano d'accordo e si capivano a vicenda, e questo bastava.
Quando un giorno - in seguito al suo provino per X Factor UK - l'amico le raccontò di essere stato scelto, assieme ad altri quattro ragazzi, per formare una band e partecipare alla settima edizione del talent show, lei quasi scoppiò in lacrime dalla felicità.
La suddetta band, che prese il nome "One Direction", arrivò al terzo posto, ma nonostante questo i ragazzi ebbero la grande occasione di firmare un contratto discografico.

Spero che non ti dimenticherai di me, ora che diventerai famoso! ;)

Dopo quel giorno, Emma non ricevette più notizie di Niall, almeno non dal diretto interessato.
Non poté fare a meno di pensare che mai messaggio fu più azzeccato di quello.























?
Non mi dilungherò con le note finali poiché non voglio assolutamente annoiarvi.
Vi chiedo solo un minuscolo favore: se avete letto il prologo e vi è venuto da vomitare, prendete qualche medicinale come il Maalox e datemi un'altra possibilità leggendo il primo capitolo!
Non ho mai pubblicato nulla su questo sito prima d'ora e so di non essere un portento nella scrittura, ma, come disse una delle mie autrici preferite di efp, sono qui per migliorare.
Alla prossima (si spera)!

Teddy

ps: ringrazio Erika per aver trovato questa gif che sembra fatta apposta per la mia fanficion afgnicrh (anche se Emma ha i capelli biondi, ma son dettagli lol)



  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ineedhoran