Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwarts_lady    19/03/2013    2 recensioni
Due bambini, una scatola (che poi è un tesoro), voglia di osare e di vivere, un amore particolare e profondo, come quello del film da cui prende il titolo, fatto di sfide, a volte assurde, che però spinge i personaggi a fare pazzie pur di non rifiutare una sfida: questi sono gli elementi di questa storia, che somiglia ad una fiaba.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, James Sirius Potter | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AMAMI SE HAI CORAGGIO

8. Il nulla, il tutto e poi la fine.

 

Sono passati dieci anni, dieci terribili e infiniti anni. I giorni si sono ammassati l'uno sull'altro senza scopo, senza meta. Gli hai vissuti, James, senza viverli davvero. Vivere, come quando Dominique era al tuo fianco. Sei felice?

 

Di cos'hai paura Amore?

Non vuoi più rischiare come un tempo?

Sei forse cambiato?

 

Piange Dominique davanti allo specchio, i capelli spettinati, il trucco sbavato, le unghie mangiucchiate, le labbra piegate in una triste smorfia che lascia trasparire tutto il dolore che porta nel suo povero e tenero cuore la ragazza.

Perché non vai a riprendertela James?

Tenta di ricomporsi, si ripete che non può e non deve lasciarsi andare ai sentimenti. Proprio lei che si era dichiarata forte e matura si ritrovava ad amare suo cugino. Com'è strana ed ingiusta la vita.

Non piangere più, mio dolce amore. A tutto c'è rimedio.

 

Si rividero in un giorno buio, non c'era tempo atmosferico e le ore si erano fermate, tutto era scomparso, almeno per loro. Incrociarono i loro occhi e tutto ricominciò a scorrere, loro ricominciarono a vivere.

Una voce dentro James parlò:

Non sarò il tuo principe azzurro in sella al cavallo bianco, ma permettimi almeno di essere l'eco dei tuoi passi, la voce che sussurra nella notte, lo sguardo rivolto a te tra la folla, il diavolo saggio e l'angelo tentatore. Sarò qualunque cosa tu vorrai, ma permettimi almeno di essere, perché io senza te non sono nulla.

Fine.

 

E poi? Non c'è nessun “E poi?”, quando devi dire addio alla persona che ami, per colpa del gioco: vostro alleato e vostra condanna. Quel'unico amore che ti fa sentire completo. Quando devi dirle addio, tutto perde importanza, non succede più nulla. Perché l'unica soluzione è stringere la Tua gioia forte forte al cuore e dimenticarsi di tutto il resto. Per sempre soli, tu e lei, infondo al cemento.


________________________________________________________________________________________________________________
La storia si conclude così, a voi tutti la scelta di come finisce la loro storia d'amore. Mi spiace se non sono riuscita a farvi sognare con questo ultimo capitolo, forse troppo breve.
Grazie a chiunque a recensito la storia ed un grazie di cuore anche a chi l'ha inserita nelle ricordate, preferite o seguite, grazie a voi che siete molti più di quanti mi aspettassi (e meritassi). E grazie anche al mio migliore amico che pazientemente ha letto tutti i capitoli e ascoltato le mie folli idee in proposito. Grazie, perché magicamente riesci sempre a farmi meravigliare per ogni piccola cosa.
Ora basta ringraziamenti, mica ho scritto un libro!
Giulia

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwarts_lady