Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |      
Autore: Sigyn    19/03/2013    2 recensioni
Piccoli esperimenti genderbend e highschool!AU su alcuni dei miei pairing preferiti.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 – RainbowPie


 

Quando Rayner Dash bacia per la prima volta un ragazzo – no, non un ragazzo: Gilbert, un anno più vecchio di lui, tutto muscoli solidi e borchie e sorrisetti ironici sulle labbra sottili, il suo migliore amico se solo avere migliori amici non fosse una cosa tanto da ragazze – non è esattamente un’esperienza piacevole: è umido e caldo e gli toglie il fiato per l’emozione e per la paura, e Rayner è orrendamente consapevole delle sue mani sudate e tremanti sulle spalle dell’altro e dei suoi occhi serrati. Non riesce ad aprire gli occhi nemmeno quando il contatto tra le loro labbra si rompe a poco a poco,  lentamente, quando un istante di silenzio diventa un’eternità di terrore e speranza in cui il cuore gli batte così forte contro il petto che sembra voglia squarciarlo e fuggire lontano e lui pensa che forse, forse – ma poi una mano grande e forte si abbatte sul suo viso e lui barcolla all’indietro finché la sua schiena sbatte contro il metallo freddo di un armadietto, e poi apre gli occhi e può vedere solo l’espressione disgustata, impaurita di Gilbert.

Quando le speranze di Rayner che l’incidente rimanga per sempre sepolto sotto il pavimento di quel corridoio si infrangono contro la realtà e i pettegolezzi degli altri studenti della Ponyville High, lui non ha più nemmeno un amico a cui rivolgersi – ha un sacco di conoscenti, e alcuni ammiratori che adesso sembrano non ammirarlo più così tanto, e conosce perfino un paio di ragazzi negli Wonderbolts, la squadra di football della scuola in cui ora probabilmente non avrà mai l’opportunità di entrare. Il suo unico vero amico, però, non c’è più, e solo perché lui è stato tanto stupido da baciarlo.

Quando Rayner comincia a pensare che non può farcela, quando i sussurri diventano troppo rumorosi e gli sguardi una compagnia costante quanto indesiderata, ecco che nella sua vita entra Patrick Pie, come un raggio di sole che squarcia il grigio delle nuvole – o come un tornado dalla forza distruttiva particolarmente elevata. Un giorno, semplicemente, sbuca dal nulla in un turbine di riccioli neri e si siede al suo tavolo – ormai vuoto – in mensa, e comincia a parlargli, blaterando cose senza senso e rivolgendogli un sorriso abbagliante, e Rayner più di una volta si chiede se si fermerà mai. Insomma, tutti gli esseri umani hanno bisogno di respirare, giusto? Quando glielo chiede, Patrick ride di fronte alle sue sopracciglia aggrottate e al suo tono irritato, ed è una risata allegra, di cuore. Rayner non può fare a meno di sorridere a sua volta. Comincia a parlare anche lui e, per la prima volta dopo tanto tempo, sente che può finalmente avere una conversazione normale – anche se normale non è proprio la parola che userebbe per definire se stesso, ora.

Quando un ragazzo insulta apertamente Rayner per la prima volta in quel corridoio in cui non avrebbe voluto passare mai più, Patrick è l’unico tra la piccola folla che si è radunata intorno a loro che cerca di trattenerlo. – È solo una parola, Ray! – gli dice, guardandolo con quei suoi occhi grandi e innocenti, ma Rayner quasi non lo sente, perché è troppo concentrato ad ascoltare il rombo del suo sangue, il battito frenetico del suo cuore, il suo respiro veloce e rotto, il rumore così liberatorio dei pugni che colpiscono la carne.

Quando finiscono entrambi in punizione – l’altro ragazzo è in infermeria, e Rayner prova una soddisfazione sadica e bruciante nel pensare che è tutto merito suo – Patrick gli dice che è un idiota e Rayner si rifiuta categoricamente di rispondergli. Patrick scrolla le spalle, noncurante, si abbandona contro lo schienale della sedia e incrocia le braccia dietro la testa. – Una parola ha valore solo se tu le dai valore: tu sei Rayner Dash, non frocio. E ti piacciono i ragazzi, ma perché dovrebbe importare a te o a quel ragazzo? Perché siete due idioti, ecco perché ... a proposito, ci tengo a dirti che quello è un idiota. Insomma, non vorrei che pensassi che io pensi che solo tu sei un idiota, e invece penso che anche lui sia un idiota, un idiota anche peggiore di te, solo che penso che sia un po’ idiota anche tu – si interrompe per un attimo e sbatte le palpebre, gonfiando le guance paffute, come se persino lui si fosse perso cercando di seguire la sua parlantina veloce: - Sì, insomma, siete entrambi idioti. Duh -. Rayner scuote la testa, esasperato, e nonostante tutto sorride. Forse ... forse Pat non ha proprio torto.

E poi, un giorno – ovviamente, ci vuole molto di più di un giorno, ma c’è un momento bello e improvviso in cui tutto diventa chiaro ai suoi occhi e, per lui, quello è il giorno – Rayner capisce cosa Pat voleva dire quella volta, lo capisce davvero. Quel giorno, fregandosene di cosa è da ragazza e di cosa non può fare e persino di cosa penseranno i suoi genitori e i suoi compagni di scuola, quando esce per fare la spesa, tra un cartone di latte e un pacchetto di caramelle gommose, compra anche della tinta per capelli.

Quando cominciano a chiamarlo Rainbow Dash, a ridere alle sue spalle, a dire che avrebbero dovuto aspettarselo o che questo è troppo anche per lui, Rayner tiene la testa alta e li guarda negli occhi, tutti, uno per uno. Pat si limita a ridacchiare e a passare le sue mani scure e calde tra i suoi capelli, non importa quanto lui provi ad afferrargli i polsi e a spingerlo via. Pat ride e arrotola una ciocca arancione intorno al suo dito, poi la lascia e ne accarezza una verde, una viola, una blu: - Mi piacciono di più così, Rainbow! -. Quel soprannome suona bene, detto da lui.

Quando Pat si tinge i capelli, dice che lo ha fatto perché quel colore gli piace, ed è Rayner a ridere, un bizzarro calore che gli formicola nel petto. – Tu sei pazzo – gli dice, ammirando il contrasto tra la sua pelle scura e liscia e i suoi ricci morbidi, voluminosi e rosa – un rosa acceso, sgargiante, sfacciato. – Lo so! – sorride Pat, radioso, eccitato come un bambino in un negozio di caramelle, continuando a toccarsi i capelli.

Quando Pinkie – i loro simpaticissimi compagni di scuola hanno trovato un soprannome anche anche a lui, ma Pat non sembra essersela presa – ricambia il suo bacio e si stringe a lui e gli getta le braccia al collo, Rainbow sa che questa volta non succederà nulla di male. Smette di tremare, e lascia che una mano di Pinkie risalga fino ai suoi capelli, ci passi le dita, stringa. Quando le loro labbra si separano, sono ancora stretti l’uno all’altro, e lui guarda negli occhi limpidi e pieni di gioia del suo ragazzo e sa che questa volta ha scelto la persona giust
a.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn