Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    19/03/2013    7 recensioni
Sweeney Todd quella terribile notte aveva ucciso il messo Bamford. Il giudice Turpin. La sua amata Lucy. E anche il piccolo Toby. Ma non mrs. Lovett, che era stata salvata proprio dal coraggio dell'orfano.
Può una donna che ha perso tutto smettere di amare?
E può invece un mostro imparare a farlo?
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mrs Lovett, Sweeney Todd
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I THINK I'LL MISS YOU LESS AND LESS


Capitolo 5: We learn to say goodbye

“Mr. T?”

La voce della fornaia sembrò quasi nuova, dopo due intere settimane in cui i due si erano completamente ignorati. Sweeney si ritrovò anche a voltarsi per guardarla.

Mrs. Lovett indossava uno dei suoi soliti vestiti scuri, e sopra di esso, stranamente, un cappotto marrone. La cosa all’iniziò non venne notata dal barbiere, ma dopo qualche secondo iniziò ad insospettirlo.

“Cosa c’è?”

Nellie prese un profondo respiro. Si lasciò perdere in quei profondi occhi scuri così simili a due pozzi senza fondo, quegli occhi che aveva così disperatamente cercato di attirare su di sé per anni e che aveva cercato invece di evitare il più possibile da quella terribile notte in cui il giudice era morto.

Si era imposta di non amarlo, di non poter perdonarlo… e allora perché il cuore le batteva forte?

NO!

Si scosse decisa a non cedere ai sentimenti. Schiarendosi la voce, rispose: “Volevo dirvi che ho deciso di andarmene, lascio Fleet Street e Londra. Il negozio ovviamente può rimanere vostro”.

Per la prima volta da quando era tornato, Eleanor vide sul viso di Sweeney Todd  un’emozione genuina, anzi due: stupore e preoccupazione.

“Ma dove andrete?” le domandò palesemente confuso. “Come farete con l’emporio? E i pasticci…?”

“Ho abbastanza guadagni per pagare il vecchio cottage che ho preso in affitto in campagna, una volta arrivata lì mi troverò un lavoro e… la vita andrà avanti. Potete fare quello che volete dell’emporio, a me non interessa. È vostro”. Come lo era il mio cuore, aggiunse inesorabilmente nella sua testa. “Sono solo venuta per dirvi…”. Non riuscì a terminare la frase e l’ultima parola le morì in gola. Forse davvero non avrebbe dovuto salire a salutarlo, avrebbe dovuto andarsene in silenzio, fuggire senza una parola proprio come una ladra, una codarda.

“Addio” concluse lui in un delicato sussurro. Non sapeva davvero come sentirsi riguardo all’intera faccenda: da un lato era un sollievo non aver più quella stupida e appiccicosa- anche se nell’ultimo periodo lo era stata ben di meno- donna, dall’altro l’idea di essere lasciato solo in quel luogo infestato dai fantasmi del suo passato lo terrorizzava. La consapevolezza che insieme a lui c’era un altro essere umano in carne ed ossa era probabilmente l’unica cosa che non lo aveva fatto completamente impazzire. Un’illuminazione lo colpì improvvisamente: aveva bisogno della sua presenza, anche se era completamente distrutta dal dolore o in continua ricerca di attenzioni, aveva bisogno di lei. Di mrs. Lovett.

E quest’ultima era già sul punto di voltarsi e lasciare la stanza una volta per tutte, quando Sweeney scattò avanti e la afferrò per un braccio. Lei tornò a guardarlo con i suoi grandi occhi castani.

“Vi prego” borbottò, tentando di far trasparire con il tono e l’espressione sulla sua faccia quello che altrimenti gli sarebbe stato impossibile dire a parole.

Le lacrime le offuscarono la vista. Avrebbe voluto schiaffeggiarlo, urlargli contro di lasciarla andare e uscire dalla sua vita per sempre, invece si limitò a ribattere con voce rotta dal pianto: “Ho bisogno di questo. Questa casa, questa città, quest’aria… mi stanno uccidendo. Devo farlo o finirò per morire”

Il barbiere sapeva di non poter fare né dire nulla a riguardo, dato che era proprio lui la causa di tanta sofferenza.

“Vedo il suo viso, mr. T. Quando chiudo gli occhi vedo il viso del mio Toby… voi non avete idea di quanto sia terribile”

Certo che ne aveva idea. Anche lui, nella sua solitudine notturna, vedeva la sua Lucy. Ben vestita, ben pettinata, un sorriso dolce stampato sulle bellissime labbra… perfetta come sempre, come Benjamin Barker l’aveva sempre ricordata. Peccato che quello che poteva sembrare un vero e proprio angelo si trasformava in un cadavere gelido e pallido con un lungo taglio macabro alla gola. Lui aveva provocato tutto quel dolore, a lui stesso e a mrs. Lovett.

“C’è qualcosa che posso fare per convincervi a restare?”

“Baciatemi”. Le parole le affiorarono alla bocca senza un secondo ripensamento e la fornaia si pentì di averle pronunciate fino a quando, inaspettatamente, Sweeney obbedì.

Il loro era un bacio disperato, in cui entrambi cercarono di trasmettere tutto quello che non potevano e non volevano dirsi.

Lei sentì quella fragile corazza d’odio che aveva tentato di costruirsi intorno rompersi, sciogliersi come ghiaccio in una giornata primaverile.

Lui sentì qualcosa di nuovo ribollirgli nelle vene. Amore? No, Sweeney Todd non sapeva amare. Ma poteva imparare a farlo, se guidato passo per passo. Il suo cuore nero forse un giorno si sarebbe aperto e i spettri che lo tormentavano sarebbero tornati nell’inferno dove meritavano di stare.

 
Con le labbra dell’uomo che amava appoggiate sulle sue, Nellie prese la sua decisione.

Okay, questo è un finale estremamente aperto ed è proprio qui che entrate in gioco voi, perchè sono molto curiosa di sapere come vorreste che finisse questa storia! Quindi se qualcuno voi decidesse di recensire, mi farebbe molto piacere leggere la vostra opinione... :) sono molto contenta (stranamente) di questa ff e spero che lo siate altrettanto anche voi :D 

Il titolo di questo ultimo capitolo è preso sempre da Johanna Reprise 

Un bacione e un grazie a tutti quelli che sono arrivati fino in fondo senza essersi tagliati le vene per l'alto tasso di tristezza e monotonia di questa storia! <3 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett