Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Feux    07/10/2007    4 recensioni
Hermione e Ron, una vita insieme, spezzata dall'amore.
Di Hermione, verso un altra persona. Di Ron, che non ama veramente.
Spezzata da un amore che non avrebbe mai resistito.
Genere: Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘Sera a tutti

‘Sera a tutti! Eccomi, con una nuova fic! Non so nenche da dove sia uscitaboh!

Ok, non ammazzatemi, alla fine! Perché ho scritto questa fic? Mah, è uscita da sola! È un po(tanto?) strana, forse, ma solo forse eh^^ Cioè…vabbé!

Buona lettura! E…commentino?^^

Baci

Feux

 

 

 

 

Toast and Bananas

 

 

 

Do you wanna know what I think of you?
'Cause you're not the way I thought you should be
Do take back what you said
It's time to fix, it's time to fix your head

(Toast and Bananas, Blink 182)

 

 

 

 

“Vuoi saperlo, cosa penso di te, Hermione? Vuoi saperlo?”

No. Non voglio, sai. Perché lo so già. È tutto così sbagliato. Eppure così giusto.

“Io credo che tu non sia normale! Questo non è il tuo posto! Tu non sei così! Questa non sei tu.”

Invece sì, invece sì. Lo sono sempre stata. Lo sarò per sempre. Non posso cambiare. Non voglio.

“Riprenditi, Hermione! Hai sentito cosa ti ho detto? Hai idea di cosa hai appena affermato?”

Certo, non sono pazza. Sono solo una ragazza confusa. Forse no. Sono solo una ragazza innamorata.

“Tu non puoi…non puoi! Devi cambiare, devi riparare! Fallo per me! Lo sai che ti amo. ”

No. Non lo faccio. Non c’è niente da aggiustare. È  tutto equo. Non lo faccio per te. Io non ti amo.

“Mi hai sfruttato. Lo sai? È così! No, no. Sei solo confusa. Sì. Deve essere così. Come hai potuto?”

Non sono confusa. Sono innamorata. L’amore fa fare follie, lo sai bene tu. Ne sei l’esempio vivente.

“Questa non è una pazzia dell’amore! Questo non può essere vero!  Rispondimi, almeno!”

Come faccio? Mi stai gridando in faccia. Mi stai sgridando. Ma tu non mi conosci. Non puoi.

 

 

And now all alone, one's less than two
I've never been better off living lonely
To listen to what you say
I couldn't care less of what you say

(Toast and Bananas, Blink 182)

 

 

 

“No, non voglio saperlo, cosa pensi di me! Perché sarebbe sbagliato. Lo sai.

Invece no, sarebbe la verità. Quella verità che tu non riesci a cogliere. Sciocca.

“Adesso ascoltami, Ron. No, non parlare. Io non sono pazza! Io sono solo me stessa!”

Certo, lei non è pazza! Ma, ora, io sono rimasto solo. Uno. Non era questo, non era giusto.

“So cosa ho fatto. So cosa ho detto. Tanto, lo sapevi. Non sarebbe durato all’infinto.

Forse, se lei lo avesse voluto, sarebbe durato. Se non avesse mentito fin dall’inizio. Colpa sua.

“E, Ron, io non cambierò. Non ti amo, non l’ho mai fatto. Te l’avevo detto, ma tu…”

Ma io…sono stato uno sciocco. Ti amavo così tanto! Ed ho fatto una follia, ti ho portata via.

“Non ti ho sfruttato! Sei tu, tu, che sei confuso. Come ho potuto? È l’amore.

Sei innamorata, allora. Veramente? Sei capace di amare? Hai un cuore? Il mio, l’hai spezzato.

“Questa è una pazzia dell’amore! Questo è vero! Io so amare. Ma non te. L’hai capito da tempo.”

E se invece io non lo avessi capito? La colpa è solo tua. Tu non sai amare. Il tuo amore non è puro.

 

 

What did you think of me acting this way
I guess you never really thought at all
Is that what you call your brain?
Is that why I call you hang up on me?

(Toast and Bananas, Blink 182)

 

 

 

Hermione, cosa avresti pensato se io avessi fatto la stessa cosa a te?”

Non lo so. Avrei pensato, è l’amore. È amore. Il mio amore è puro! Non è sbagliato.

“Io credo che…credo che il tuo non sia amore. Sei in un momento critico. Tu non puoi amarla!”

Non sono in un momento critico. Andrebbe tutto bene, sai? Senza di te. Perché io la amo. E lei ama me.

“Tu hai cervello, lo so. Tu eri quella più sveglia, più intelligente. Ma questo, non è buon senso.”

Sì! Forse. Forse sono un illusa. Forse, nemmeno lei mi ama. Ma posso vivere lo stesso. Senza di te.

“Era per una tua stupida follia che io mi sono aggrappato a te? Per questo tuo stupido piano?”

Non lo sapevo, prima. Pensavo, forse sarei riuscita ad amarti. Non avevamo più nessuno. Era normale.

“Ma io ti amo! Non ti ho cercata solo perché ormai eravamo soli. Perché io ti amavo veramente!”

Forse nemmeno il tuo è un amore puro. Ti sentivi solo. Me li  ricordo, i tuoi sguardi rivolti verso di lui.

“Da quando eravamo a scuola, sai? Ma ero troppo timido. Mi sentivo inferiore. Come  adesso.”

Me li ricordo, si, le occhiate che scambiavi con lui. Non ero io. Era un altro. Era un ragazzo. Era…

 

 


To me as I walk alone I'd
Much rather be riding prone, then
To be just another one you are lame to

(Toast and Bananas, Blink 182)

 

 

 

 

“Tu menti, Ron. Tu non amavi me. Tu amavi un ragazzo. L’avevo capito. Ti appoggiavo.”

No, non era vero! Non è possibile. Come fa…? Io non sono così, ora. Io sono cambiato, per lei!

“Non mi dire che sei cambiato, per me. Sei cambiato per paura. Dei commenti della gente.”

Forse. Ma non posso tornare indietro! Lei l’ha fatto. Lei ha coraggio. Io no. Codardo.

“Io cambierò, ma  non mi volterò indietro. Puoi farlo anche tu. Puoi, e se puoi allora fallo.”

No, ormai è troppo tardi. Per me. Per te? Possiamo rimanere insieme! Lei non ti ama. Non è reale..

“Io vado avanti, un passo dopo l’altro. E tu, Ron, rimani pure indietro. Fa come vuoi.”

Rimarrò indietro, allora. Andrò da solo, ma la mia strada ormai è questa. Io non sono come te.

“Noi non siamo uguali. Ma sappiamo amare. E se anche non è un amore puro, pazienza. È amore.

Ma dove la trova, questa forza? Questa pazzia? Questa follia?  Non da sola, ci dev’essere qualcuno. Ma…

“Io vado. Ci vedremo, un giorno, forse, o forse no. Me ne vado. Non da sola, però.

Non da sola? No. Solo adesso vedo. Lei, le sue dita intrecciate. Mano nella mano. Con Lavanda.

 

  

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feux