Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Jude92    22/03/2013    1 recensioni
Che cos'è un ricordo?
Niente, non puoi vederlo, non puoi toccarlo, eppure è così grande da non poterlo distruggere.
Eppure per me, il ricordo è quel tassello che continua a vivere e a risplendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa…
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hola chico/as! :D
Come andiamo? Spero bene! :D
Ebbene sì, sono tornata! xD
Eccomi qui, anche in questa sezione, a pubblicare una serie di riflessioni sul ricordo e su tutto ciò che riguarda la malinconia!
A dir il vero era da un po’ che l’avevo scritta… ma andando a “rivisitare” i files nascosti nel mio pc, mi sono accorta che dovevo finirla!
Spero solo che vi piaccia! Io credo che sia un monologo che ognuno di noi recita, al buio, di notte, in camera…
Beh… non mi resta che lasciarvi alla lettura, sperando che siate molto ma molto buoni nel giudizio! :’)
A dopo!

Il ricordo

 



Si può tornare indietro nel tempo?
Tante volte l'abbiamo desiderato, il poter ricominciare da capo...
Rivivere il periodo più felice della tua vita…quante volte vorremmo poterci riuscire?
Quante volte, al giorno, ci facciamo le stesse identiche domande, senza ricevere alcuna risposta?
Tante…tantissime!
Eppure un modo c’è e lo conosciamo tutti.
 

Attraverso la mente…!
 
Nessuna macchina del tempo è ancora in grado di trasportarci indietro nel passato o in avanti nel futuro, tuttavia l'uomo è perfettamente capace di squarciare il velo del tempo con la propria mente, viaggiando in avanti o indietro negli anni.
Come?
 

…con la capacità di ricordare…

 
 
Cos'è un ricordo? Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?
 
Si può tornare indietro nel tempo, immortalare un ricordo e riviverlo ogni qualvolta lo si voglia?
Forse si, forse no…
Si, perché lo si può fare soltanto viaggiando a ritroso con la mente…
No, perché molto probabilmente, con il tempo, il ricordo diventa quasi offuscato, perdendo pian piano la sua nitidezza…
 
No, perché prima o poi quello stesso ricordo verrà sostituito con un altro…
Si, perché attraverso l’arte che coglie l’istante, ovvero la fotografia, il ricordo si “mantiene” vivo e non muore mai…
 
In fondo cos'è un ricordo se non un pezzo della nostra anima?
Un fotogramma cosi piccolo e forte da riuscire ad essere un flash eterno di un istante, riempiendoci il cuore di lacrime o di sorrisi...
Così letale da toglierci il respiro, così vivo da farci sognare, così arrogante da non lasciarci "andare"...
 
Il mio ricordo più bello è senza dubbio quello che non dimenticherò MAI, il  mio primo viaggio in Inghilterra…Tutti i momenti, passati in quell’eterno periodo della mia vita, sono particelle di me, piccoli mosaici che compongono un meraviglioso quadro; sono come i petali di fiori.
Cosa sarebbe un fiore senza i suoi petali? Certamente uno stelo arido e triste….
Cosa sarebbe la vita senza amore? Certamente un cuore gelido…
O ancora…
La notte senza la luna?
Il cielo senza le stelle?
Solo un miraggio senza orizzonte!

 
Che cos'è un ricordo?
Niente, non puoi vederlo, non puoi toccarlo, eppure è così grande da non poterlo distruggere.
Eppure per me, il ricordo è quel tassello che continua a vivere e a risplendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa…
 

Angolo dell'autore:
 

Bé??? Come vi sembra? O.o
Siete delusi? Io ve l’avevo detto che erano una serie di riflessioni, niente di che..! u.u
Spero, comunque, che vi sia arrivato qualcosa… solo quello!
Grazie di aver letto fin qui!
Un bacione! :’)

 
Jude92
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Jude92