Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: xingchan    23/03/2013    6 recensioni
Per sfuggire dalle grinfie di una squinternata ragazzina e per tener fede ai suoi unici grandi amori Akari ed Akane, Ryoga si ritroverà 'legato' a quest'ultima per un normalissimo (?) frainteso. I due dovranno fingersi fidanzati, a causa dell'assenza della dolce allevatrice di suini.
La cosa peggiore, almeno per la giovane Tendo, è che dovranno dimostrare entrambi di amarsi. Al contrario, il ragazzo maiale avrà l'occasione che aspetta da una vita: confessare ciò che prova per lei.
Ranma? Beh, lui non può fare altro che soffrire in silenzio, o quasi.
Genere: Demenziale, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nuovo personaggio, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki, Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Erano le ore tre di una bellissima giornata di sole. L'aria, indubbiamente primaverile, donava una leggera brezza, mentre gli studenti del Furinkan si accingevano a lasciare l'edificio scolastico, così come Ranma e Akane.

Stranamente quella mattina non avevano litigato, grazie alla puntualità del ragazzo con il codino dovuta all'esuberanza di Happosai. Il vecchio maestro lo aveva innaffiato per costringerlo a indossare uno dei suoi zuccherini e da quel momento in avanti il giovane non era più riuscito a prendere sonno.

Poco male, si disse. Almeno non avrebbe subìto una strigliata dalla sua fidanzata e per una volta non avrebbe passato la prima ora di lezione in compagnia sua e dei loro immancabili secchi pieni d'acqua. In classe aveva faticato parecchio a rimanere vigile, e si ripromise che, una volta arrivato a casa, si sarebbe rintanato in camera sua a ronfare. E quel pensiero lo accompagnò per tutte le ore scolastiche confortandolo a dovere.

Infatti, non appena uscì dal cancello, emise un sonoro sbadiglio che preoccupò Akane. -Mi dispiace che Happosai ti abbia svegliato a quell'ora...-.

-Il vecchiaccio la deve piantare!- replicò Ranma più seccato che arrabbiato. -Un giorno di questi giuro che lo impacchetto e lo spedisco in Alaska!-.

La giovane Tendo ridacchiò di gusto, e mentre proseguivano il loro cammino silenziosamente, da lontano videro un nuvolone grigio alzarsi dal terreno.

-Ma che diavolo...??- iniziò a chiedersi Ranma.

Chi era quel pazzo scatenato che si stava avvicinando sempre di più a loro? Man mano che correva però, riuscirono a riconoscere la figura di Ryoga che avanzava disperato per poi fermarsi non appena vide la sua dolce Akane.

-Ma... Ryoga...- esordì Ranma spaesato. -Si può sapere che hai da svignartela tanto?- chiese, mentre l'altro, una volta fermatosi, riprendeva fiato.

-RANMAAAAAAA!!- lo nominò in preda all'angoscia inginocchiandosi davanti a lui e afferrandogli la camicia.

-Che ti è successo, Ryoga?- intervenne Akane. -Sei così sconvolto...-.

Ma Ryoga era senza fiato, per di più piangeva come una ragazza, e troppo impacciato per rispondere e spiegarle ciò che gli era appena accaduto. I minuti passavano, ma il maialino non si decideva ad esternare il suo problema.

-Che situazione! Non ci capirò niente se questo idiota continua a frignare!-. Il ragazzo con il codino lo incitò ad aprir bocca. -Vuoi parlare, sì o no? Guarda, Akane si sta preoccupando!- disse urlando per convincerlo.

Per un attimo gli occhi dei due giovani s’incrociarono, e il ragazzo con la bandana posò subito dopo i suoi occhi sul viso della ragazza con il caschetto.

Già, era davvero in ansia di conoscere il motivo di tutta quella frenesia.

Che ragazza altruista e comprensiva!

-Ah, ehm...- balbettò Ryoga rossissimo in faccia. Più per l'imbarazzo che per la corsa. -Da ieri sera una ragazzina mi sta importunando con dei discorsi sconci! Si proclama come mia fidanzata e...-. La sua voce, dapprima alta, si disperdeva fino a diventare un lieve sussurro.

-E...?-.

-Io gli ho detto che amo un'altra, Aka...- era sul punto di dire 'Akane', ma si trattenne, e al tempo stesso una colonna di fumo ondeggiante fuoriusciva dalla sua testa. -AKARI, ma lei vuole le prove!-.

La loro perplessità non fece altro che aumentare, e all'improvviso un boato squarciò la calma complessiva della zona. Dalla direzione da cui provenne il giovane maialino, qualcun altro stava creando la stessa coltre di polvere.

-RYOGAAAAAA?!-. Una voce cinguettante fece capolino in mezzo a loro, cogliendoli alla sprovvista e facendoli trasalire.

Una giovane dai capelli arancioni, comparve davanti a loro. Aveva una minigonna rossa e una maglietta bianca, con degli scarponcini marroni. I suoi erano più gridolini che emissioni di voce. -NON TI PIACCIO?-.

-TE L'HO GIà DETTO, MI SEMBRA! IO AMO UN'ALTRA DONNA, FINE DELLA STORIA!-.

-NOOOOOOOO!!! Non è possibile!- lo contraddisse lei. -Hai giurato davanti ai Kami di amare me, o te lo sei scordato?-.

-E quando l'avrei fatto, si può sapere?- sputò il ragazzo con la bandana esasperato.

-Quella sera, al chiaro di luna...- continuò, e il suo tono erano talmente sdolcinato che Ranma per poco non rigurgitava. -... e mi hai anche baciata! Se un'altra giovane t’infiamma l'anima, dillo e non ingannarmi!- sentenziò lei con gli occhi che le brillavano e le mani giunte.

-Ma come parla, questa?!- chiese il giovane con il codino stralunato.

-Sembra Shakespeare!- lo seguì a ruota Akane meravigliata.

Vedendo che la situazione stava degenerando, e per non lasciar intendere ad Akane che ciò che diceva la ragazzina fosse la verità, l'eterno disperso si frappose fra le due ragazze interrompendole, con gli occhi castani puntati sulla rossina che lo guardava con ammirazione.

Ma nello stesso tempo si accorse della luce diversa che assumevano le pupille di Ryoga nel momento in cui osservava quella graziosa ragazzina dai capelli scurissimi tagliati a caschetto.

-Senti, tu...!!- proferì.

-Mi chiamo Hikari- l'avvertì, ricordandosi di non essersi ancora presentata.

-Senti, Hikari...- continuò lui, sembrando imperturbabile e sicuro di sé. -Io amo...-. Ma la frase venne ancora tagliata dalla sua interlocutrice, che lo fece innervosire di molto.

-SO CHE PROBABILMENTE MI ABBANDONERAI!- disse Hikari. -Ma i tuoi amichetti non mi strapperanno via da te!- si rivolse a Ranma ed Akane.

Ma che diceva?! Loro erano lì per caso, e non stavano nemmeno opponendosi contro quella... relazione!

-Ma no, noi non...-.

-NO! NON PARLARE! Ho capito che il cuore di Ryoga Hibiki appartiene già a qualcun'altra!- esclamò quasi strillando la ragazzina strizzando gli occhi, agitando una mano davanti a se e scuotendo la testa. Ryoga, sentendo la verità, fumò dalla vergogna, mentre Ranma osservava Hikari come se fosse un'aliena. -E QUELLA RAGAZZA è LEI!- continuò, indicando un'Akane spaesata con l'indice.

-Però... è perspicace, la ragazza...- commentò il ragazzo con il codino, provocando la liquefazione dell'uomo maiale e la sua successiva ira.

Aveva insinuato ciò che provava per Akane proprio davanti a lei, e per questo doveva pagare!

Per zittirlo, gli diede un pugno che lo spiaccicò al suolo, mentre lui, ricomponendosi, sfoggiò un sorriso soddisfatto.

La piccola Tendo dal canto suo non sapeva davvero cosa fare. Si sentiva lo sguardo di Hikari e Ryoga addosso, e non sapeva come cavarsi fuori da quel problema.

-Sei tu la sua fidanzata?-.

Gettò un'occhiata ad un Ryoga che strabuzzava le orbite di continuo ed evidentemente desolato, come se per lui non ci fosse via d'uscita, per poi annuire non del tutto convinta.

Chissà, forse constatando l'impegno di Ryoga lo avrebbe lasciato in pace, ma non fu così, purtroppo.

La rimonta di Hikari non si fece attendere.

-Allora, se il mio Ryoga è il tuo ragazzo, chi è quello con il codino?- chiese, mentre Ranma si stava lentamente rialzando.

-Lui è...- disse Akane incerta. -Lui è... è mio fratello!- mentì.

Il giovane Saotome non poteva credere alle sue orecchie. Suo fratello?!

La sua faccia assunse un'espressione contrariata.

-Bene, se è così, vi terrò d'occhio per accertarmi della vostra relazione.- ringhiò sommessamente la fanciulla, a guisa di minaccia. -E fate in modo di convincermi!-.

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: xingchan