Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: apple92    23/03/2013    8 recensioni
Ranma ha finalmente scelto la sua compagna.
E ora deve affrontare la fatidica dichiarazione.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: drabble concisa

DICHIARAZIONI

 

Finalmente Ranma aveva scelto la sua compagna.

Presa questa decisione la sua vita non era cambiata granché poiché nessuno era al corrente della loro relazione.

Come di consueto la sera cercava la sua ragazza per stare un po’ insieme, soli.

La segretezza era l’unica condizione che gli concedeva di tutelarsi dalle rivendicazioni delle altre fidanzate e, mentre lui si sentiva appagato sul piano sentimentale, lei cominciava a sentirsi presa in giro.

Proprio una di quelle sere la portò sulla riva di uno dei tanti canali di Nerima dove presero a baciarsi. Presto lui si fermò interdetto dai suoi stessi pensieri, lei non ci fece troppo caso, lo guardò di traverso poi, nonostante tutto, si avvicinò suadente e riprese a baciarlo dolcemente. Lui ricambiava il contatto ma aveva la testa altrove, all’improvviso scostò delicatamente la ragazza prendendola per le spalle e guardandola dritto negli occhi le fece una domanda che la stupì non poco.

 

Lungofiume. Il cielo stellato si rifletteva nelle placide acque di fronte a loro.

 

“Vuoi sposarmi e diventare la signora Saotome? Passare la tua vita con un baka che ti metterà in imbarazzo perché è solo un mezz’uomo ma che ti ama alla follia?

Lo so, forse non è abbastanza ma ormai non posso più vivere senza te. Sappi che sarà pericoloso essere mia moglie, a volte…” era entrato in modalità logorroica.

Da Ranma non sapeva mai cosa ci si poteva aspettare. Anni di silenzio,  azione e solo ora lasciava uscire tutto quello che si era tenuto dentro, tutto.

 

Anni di silenzio, azione che lei aveva imparato ad accettare ed ora tutte quelle parole erano decisamente di troppo. Toccava a lei parlare. 

Sht… Lo so, baka, correrò il rischio. Io ti amo e sarà così per sempre. Ti amo con tutti i tuoi difetti e forse proprio per quelli. Sarò felicissima di diventare la signora Saotome. Akane Saotome. Suona così strano.” Fece una pausa “Ora tocca dirlo ai nostri genitori e a tutti gli altri!”

“Addio pace e tranquillità!” commentò lui.

 

 

Fine.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: apple92