Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: reigisaseirin    24/03/2013    2 recensioni
Questa storia è nata dal nulla. Mi stavo annoiando e ho cominciato a scriverla, ne è uscita una cosa decente quindi ho deciso di postare. Non so con quanta frequenza aggiornerò, dipende dalle idee che mi vengono! (si accettano consigli! :D)
Capitolo uno: Tre modi di far lasciare una coppia (senza sembrare troppo perfido, il che non nega il fatto che io lo sia).
Capitolo due: Due modi per scegliere le canzoni. (e uno per scegliere chi le canta).
Capitolo tre: Diario di un coreografo alle prese con una mandria di bufali sgraziati. (con la gentile collaborazione della mia assistente Brooke Lipton)
Capitolo quattro: Come creare un personaggio e rovinarlo in 3 semplici mosse di Ryan Murphy

[ATTENZIONE, SPOILER QUARTA STAGIONE, OGNI COSA SCRITTA QUI NON E' VOLTA AD OFFENDERE NESSUNO, SOLO A FARCI FARE DUE RISATE (spero)]
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Quasi tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Brad Falchuck corporation è fiera di presentare:

How to write a show without never really trying - Le regole di Ryan Murphy e soci.

 

Capitolo 4:
Come creare un personaggio e rovinarlo in 3 semplici mosse

di Ryan Murphy

(e collaboratori che – sia per privacy che per paura – preferiscono rimanere anonimi)

 

 

 

 

MOSSA N°1: CREAZIONE DEL PERSONAGGIO.

 

Beh, questo è il passaggio più semplice (nonché quello iniziale).

Basta prendere una persona che desidera interpretare un ruolo nel mio fantastico show – maschio o femmina che sia – e creare una storia ispirandosi un po' alla vita della suddetta vitt- ehm, persona; un po' a una di quelle soap operas argentine che nessuno guarda (tranne me, che le guardo perchè sono un troll).

La cosa fondamentale è far sembrare il personaggio carino e coccoloso... così quando lo renderò uno schifo i fan ci resteranno ancora peggio, e continueranno a guardare lo show per vedere che altre boiate io e i miei collaboratori – anonimi, sempre – riusciamo a tirar fuori dal nostro cappello magico (avete presente il mio berretto giallo? Ebbene sì, è da lì che tiro fuori le mie idee!). E' una tecnica meschina e subdola di tenere alti gli ascolti, o evitare almeno che raggiungano lo 0%.

Devo dire che con questa quarta stagione ho potuto dare il meglio di me, con tutti questi personaggi nuovi da inventare ho potuto dare libero sfogo alla mia fantasia!

Purtroppo non tutti amano i miei “nuovi bambini” perchè sono troppo innamorati di quelli vecchi per prendere in considerazione questi... ma vabbe', prima o poi anche le nuove Nuove Direzioni faranno breccia nel loro cuore, così come Blak- volevo dire, il nuovo cast ha fatto breccia nel mio.

Quindi, ricordate bene, se volete creare un bel personaggio sono fondamentali due cose: la coccolosità e la bellezza.
La storyline non è importante, anche perchè la maggior parte finisce a fare solo da scenografia, quindi non vi preoccupate di dare un senso alle cose!


MOSSA N°2: FAR INNAMORARE IL FANDOM (O ALMENO LA META') DELLA VOSTRA CREAZIONE)

 

Per questo passaggio, è importante il coinvolgimento dell'attore che interpreta il vostro “lavoro”.

Cercate sempre di inserire nel suo copione sguardi da cucciolo, frasi smielate, scena a torso nudo (se si tratta di maschi... il topless la FOX non lo permette, è pur sempre in prima serata!) e sguardi intensi verso la telecamera.

Questo farà cadere subito tutti ai vostri piedi, facendo subito nascere fan club dei vostri personaggi e soprattutto non farà notare l'assenza di altri personaggi fondamentali e/o che erano stati confermati e poi eliminati dal copione all'ultimo. (vedi: Rory)

Ad esempio, per nascondere l'assenza di Puckerman, ne abbiamo aggiunto un altro, che per la prima puntata si è rivelato un tenerone romantico, cosa che poi ha dimostrato di non essere affatto...
Per non parlare di Brody Weston, aggiunto per mascherare la mancanza di Quinn Fabray (di cui ho cercato di fare una copia più stronza, ottenendo scarsi risultati ed un sacco di insulti), che sembrava così dolce e tenero con Rachel... SEMBRAVA, avete detto bene!

E poi Marley! Marley con la sua faccia da cucciola indifesa, lo sguardo dolce e la storia strappa lacrime ha subito conquistato tutti! (non posso negare – per quanto io sia di gran lunga più interessato al genere maschile – di aver scelto Melissa anche per la sua folgorante bellezza.. sapevo che avrebbe rubato cuori a tutti/e)

Ryder poi è un caso a parte. Ho deciso all'ultimo cosa farne e non so tuttora, a quasi la fine della stagione, cosa farne. Sono indeciso, ma so che ha comunque riscosso un certo successo fra le ragazze.

Diciamocelo: volevo che Blake apparisse in Glee solo per averlo in giro per il set tutti i giorni.

Adam, povero cristo, è stato crocifisso quasi subito senza aver avuto il tempo di aprire bocca. Sembrerebbe però, e posso dirlo dopo una giornata spesa a trollare sulla tag kadam di Tumblr, che a qualcuno piaccia, e che molte siano innamorate del suo accento inglese come me.

 

 

MOSSA N°3: LASCIARE LA STORYLINE IN SOSPESO, RIPRENDERLA E ROVINARLA.

 

Questo è un unico passaggio, perchè, a dire il vero, sono cose che accadono quasi contemporaneamente.
Praticamente, si tratta del abbandonare per uno o due episodi il personaggio a se stesso, facendo improvvisare agli attori o non facendolo proprio apparire nelle puntate, per poi riprendere la sua storyline e usala per tappare i buchi, scrivendo cose che non hanno senso e non stanno né in cielo né in terra.

Ad esempio, la Blatina è stata tutta una toppa.

Mi ero accorto di aver lasciato troppo Tina in disparte, quindi l'ho fatta innamorare del primo personaggio libero che ho trovato (che sfortunatamente per me, lei e Jenna) era Blaine, giusto per farle dire qualcosa e per ricordare a tutti (e forse anche a me stesso) che c'è anche lei.

Ovviamente dopo due puntate ho dovuto sciogliere tutto, anche perchè Twitter rischiava di andarmi in sovraccarico per i troppi “rimproveri”, quindi ho deciso di lasciar perdere... se vedrete Tina che si innamora di Sam o Joe non ve la prendete con me, mi raccomando!
Sono sicuro però che Jenna mi sarà per sempre riconoscente per la scena del vapo-stupro. Cioè, toccare il petto nudo di Darren Criss non è cosa da tutti i giorni! Magari lo avessi fatto io!

Stessa cosa vale per la Bram.
Altra cosa senza senso, inutile, e fonte di odio da parte del fandom Brittana.

Forse dovrei pensarci meglio prima di usare i personaggi come toppe...

Per non parlare della Brochel! Stava andando fin troppo bene, quindi ho dovuto far diventare Brody un gigolò drogato (anche se in realtà non spaccia, ma fa niente) e farlo andare a letto con Rachel mentre se la faceva anche con altre (quindi tante scene a torso nudo per Dean, yaaay me!)

Ok, mi sembra arrivato il momento di parlare di Jake, Marley e Ryder.

Prima di tutto ho fatto diventare Marley bulimica, la stavano amando troppo tutti, poi non sarebbe stato da me aver creato un personaggio sempre decente!
Jake l'ho dovuto far diventare un falso (solo così si può descrivere uno che spaccia le romanticherie per sue al fine di concludere qualcosa con la ragazza)

E Ryder... l'ho proprio ridicolizzato! Cioè, innamorato di una ragazza “virtuale”. Oddio, ho proprio toccato il fondo!

Proprio quando sembrava poter avere una storyline decente con Marley...
Che ci volete fare, si tratta pur sempre di Glee, le storyline non possono avere troppo senso, non sarebbe una comedy se no!

 

 

Per concludere, le regole per creare un personaggio alla RIB sono tre, semplici e infallibili.

Realizzazione

Innamoramento del fandom

Boicottaggio della storyline.

 

Con questo schema non rischierete mai di creare qualcosa di decente. E' assicurato!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: reigisaseirin