Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: pottergirl    24/03/2013    1 recensioni
Due auror che si innamorano, uno simbolo misterioso, un mago oscuro da sconfiggere. Bene, male e soprattutto amore.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Power of Love
Alternative Universe
 
Bene e male. Male e bene. Costantemente in lotta l’uno contro l’altro. In conflitto fin dalla notte dei tempi. E se il male non ci fosse? Se non esistesse? Cosa accadrebbe? Forse non sarebbe qualcosa di fantastico come molti credono. Anzi, il risultato potrebbe essere ancora più distruttivo. Lo scopriremo insieme in questa fiction in cui si intrecciano magia, arti oscure e amore.
 
 
Capitolo 1- Una nuova auror
 
Sono in viaggio da stamattina alle 7. La stanchezza comincia a farsi sentire. Ma la smaterializzazione su lunghe distanze non è facile. Solo alcuni maghi esperti la tentano. E quindi quelli che sarebbe potuti essere pochi minuti di viaggio da Cork a Londra, sono diventate 6 ore di viaggio: 2 ore in nave da Cork a Cardigan, una minuscola cittadina sulla costa ovest dell’Inghilterra e altre 4 ore di treno da Cardigan a Londra. Manca poco più di mezz’ora all’arrivo adesso. È da almeno 7 anni che non vado a Londra. Quando mi hanno chiamato dall’ufficio auror di Londra sono rimasta sorpresa. Mi hanno detto che avevano letto di me sul giornale a proposito di quel mago oscuro che abbiamo sconfitto circa un mese fa noi dell’ufficio auror di Cork. In realtà ho sempre pensato che i miei colleghi fossero molto più qualificati di me. Chris, per esempio, è un ragazzo molto in gamba. Adesso che il nostro capo, Brian Robinson pensa di andare in pensione, sembra che sarà Chris a prendere il suo posto. E invece hanno chiesto a me. Mi hanno spiegato la situazione, anche se l’avevo già sentita alla radio. Sembra che negli ultimi tempi, nelle zone fuori Londra le persone scompaiano misteriosamente. Non sono riusciti a capire chi ci sia dietro tutto questo. Non hanno trovato nessuna traccia. Mi hanno detto che dovrò trattenermi almeno una settimana. Ma hanno parlato più di un consulto che di una missione sul campo. Io ho frequentato a Cork dove sono nata e cresciuta, la St. Manlius of Magic Arts, poi ho frequentato un corso per Auror e mi sono specializzata nel riconoscimento delle pozioni e degli incantesimi. Chi mi ha telefonato è stato un auror ma ha detto che è stato il capo a richiedere la presenza di una auror specializzato in questo. Il capo dell’ufficio auror di Londra è Harry Potter. Lo conosco di fama, come tutti nel Regno Unito, ma non l’ho mai visto di persona. Solo in foto. Abbiamo più o meno la stessa età. È anche piuttosto carino da come l’ho visto in foto. Comunque tra poco lo vedrò di persona. Mi sembra che il treno stia rallentando. Infatti. Ecco la stazione di King’s Cross. il treno è stato puntuale. Sono le 5 esatte. Da qui all’ufficio Auror sono pochi passi.
Recupero il mio bagaglio e mi avvio all’uscita. Vedo un uomo sulla cinquantina che mi osserva. Si avvicina e mi chiede
-Ilaria Fini?
I-si sono io
-piacere sono Albert Mills, auror di 2° grado.
I-piacere. Ilaria Fini, auror di 2° grado, specializzata nel riconoscimento di pozioni e incantesimi.
-bene mi dia pure il bagaglio. Il signor Potter la sta aspettando. Ha fatto buon viaggio?
I-si. Sono un po’ stanca ma tutto bene.
 
Lo seguo. Mi conduce in una stradina laterale e da lì ci ritroviamo in un vicolo. Si accosta alla parete di mattoni e con il palmo della mano tocca ripetutamente tre mattoni in sequenza. La parete si apre magicamente e si forma una specie di scudo invisibile ma che sembra che non ci lasci passare. Una voce metallica che sembrerebbe registrata chiede
-identificazione prego
-Albert Mills.
-attendere prego… confermato.
-bene. Mi segua signorina.
Lo scudo invisibile svanisce come in una nuvola di fumo. E mi ritrovo in un enorme atrio d’ingresso. È pieno di gente che si muove freneticamente.
-benvenuta all’ufficio auror di Londra signorina
-grazie. Mi ha stupito molto l’entrata. Noi a Cork siamo in un edificio isolato fuori dalla città e siamo protetti da incantesimi dissimulatori che non mostrano l’edificio ai babbani. Certo anche noi abbiamo un sistema di identificazione ma non immaginavo che voi foste in pieno centro a Londra.
-beh questo metodo viene usato fin da quando l’ufficio è stato fondato più di cento anni fa. Devo dire che finora si è rivelato abbastanza sicuro. Quelli che non vengono riconosciuti, vengono fulminati. Certo è solo un incantesimo che li stordisce ma almeno respinge efficacemente gli intrusi.
I-oh si un metodo… sicuramente efficace
-già. Bene mi segua pure signorina da questa parte.
Prendiamo un ascensore.
I-quanti piani ci sono?
-10. io faccio parte della direzione generale. Siamo al 7 piano. Oh eccoci arrivati. Prego. Salve Morris! Il signor Potter è impegnato?
-che io sappia no.
-potrei entrare un momento? Ho accompagnato fin qui la signorina Fini. Sai quella ragazza auror iralandese.
-oh ma certo. La stavamo aspettando. Piacere sono Richard Morris.
I-piacere Ilaria Fini.
-beh vada pure Mills
-grazie Morris. Aspetti qui fuori un momento per favore. Permesso?
H-avanti.
-signor Potter buonasera!
H-buonasera signor Mills! Entri pure.
-grazie ma mi tratterrò solo pochi minuti. Ho appena accompagnato qui la signorina Ilaria Fini dalla stazione.
H-ah si! La faccia entrare!
-prego
I-buonasera
H-ah buonasera… lei dev’essere
I-Ilaria Fini.
H-Harry Potter piacere!
-bene io vado allora
I-grazie signor Mills
-di nulla signorina. Ci rivedremo domani suppongo
H-arrivederci signor Mills
-arrivederci signor Potter.
H-beh ti dispiace se ci diamo del tu?
I-no no figurati.
H-bene allora …Ilaria.. com’è andato il viaggio?
I-bene grazie.
H-siediti pure
I-grazie. Si ehm.. tutto bene… solo un po’ stancante
H-immagino. Vieni da Cork giusto?
I-si. Ho studiato alla St. Manlius of Magic Arts. E poi ho frequentato il corso per auror e mi sono specializzata nel riconoscere incantesimi e pozioni usate di cui rimane traccia su un certo terreno o anche su un corpo. Sono auror di 2° grado.
H-si ho letto qualcosa del tuo curriculum.
I-io invece ho letto la documentazione che mi avete mandato sulla situazione che c’è adesso qui a Londra
H-ah e che ne pensi?
I-beh finora l’ho letta solo velocemente sul treno. Dovrò guardarla meglio. Ma mi sembra di capire che non abbiate trovato tracce rilevanti finora
H-no infatti. Noi speravamo che tu potessi dare un’occhiata più specializzata diciamo. E poi c’è una notizia dell’ultimo minuto che non è buona purtroppo. Stamattina hanno ritrovato quel mago scomparso la settimana scorsa. È morto.
I-è terribile.
H-già
I-avete già esaminato il corpo?
H-no. è successo solo un’ora fa. Forse lo stanno esaminando adesso. Comunque domattina dovresti venire con me a vedere.
I-assolutamente.
H-beh adesso immagino sarai stanca.
I-abbastanza si. Ma se è necessario rimango qui.
H-no no. vado a casa anch’io adesso. In che albergo sei?
I-beh veramente mi hanno avvertito con così poco preavviso… quando ho telefonato ad alcuni alberghi, erano tutti pieni. Così ho aspettato di arrivare qui. Adesso andrò a vedere nell’unico albergo che aveva qualche stanza libera.
H-è qui vicino? Se vuoi vengo con te
I-no è fuori Londra. Ma posso smaterializzarmi. È piuttosto lontano.
H-beh allora lascia perdere. Non mi sembra il caso che tu vada così lontano. Posso ospitarti io. c’è tanto posto
I-no ma scherzi?? Così all’ultimo minuto?? E poi sarei solo un disturbo
H-niente affatto! Nessun disturbo! E poi casa mia è grande. ci sono ben 2 stanze vuote.
I-beh se.. solo se a te va bene
H-nessun problema
I-ok allora. Grazie
H-ma figurati. Andiamo
 
 
H-ecco benvenuta a Grimmauld Place.
I-grazie. È tutta tua?
H-si l’ho ricevuta in eredità dal mio padrino Sirius. È morto quando avevo 15 anni
I-ah si l’avevo letto. Mi dispiace
H-beh è stato tanto tempo fa. Comunque adesso vivo qui da solo e questa casa è davvero grande. quindi mi fa piacere avere un po’ di compagnia
I-grazie ancora per l’ospitalità.
H-potresti dormire qui. Va bene?
I-mi aspettavo anche solo un letto singolo e un tavolino. Cavolo questa camera è grandissima!
H-sono contento che ti piaccia. Bene allora… ti lascio fare una doccia. Se vuoi tra un’oretta possiamo mangiare qualcosa insieme giù in cucina.
I-grazie volentieri. A dopo
H-a dopo allora
Un’ora più tardi, scendo in cucina
I-si sta bene dopo una doccia!
H-bene. Siediti pure. Ho rimediato un po’ di roba dal frigo.
I-va benissimo. non dovevi disturbarti tanto
H-beh ho parecchia fame anch’io in realtà e poi mi fa piacere. Beh parlami un po’ di te
I-beh come ti ho detto prima, sono nata e cresciuta a Cork anche se ho dei parenti anche a Dublino. Sono babbana di nascita. È stata una vera sopresa scoprire che sono una strega! Dopo la scuola, ho deciso per il corso di Auror. E ho fatto un corso di specializzazione per il riconoscimento di pozioni e incantesimi. E adesso eccomi qui! E tu invece?
H-beh immagino tu conosca la storia di Voldemort.
I-si certo.
H-beh quindi non rimane molto da dire. Come saprai ho frequentato Hogwarts. Ho passato la maggior parte del tempo a cacciarmi nei guai e a cercare di sconfiggere Voldemort. È da quando ho cominciato a studiare che ho capito che volevo diventare un auror. Per cercare di portare un po’ di giustizia.
I-beh la tua fama ti precede. Dicono tutti che sei molto in gamba Harry. E anche molto coraggioso.
H-beh non tutto quello che si dice in giro è vero.
I-beh quello che hai fatto nei tuoi anni a Hogwarts è prova di grande coraggio. E se sei capo dell’ufficio auror vuol dire che sei davvero in gamba
H-grazie. Ma anche tu sembri molto in gamba
I-ecco questo davvero non lo so. potrei dirlo tu tra qualche tempo quando mi avrai visto lavorare sul campo
H-beh ti posso dire già adesso che mi sembri davvero in gamba e che mi stai molto simpatica.
I-grazie
H-beh sono sicuro che andremo d’accordo e che faremo un ottimo lavoro insieme
I-si lo credo anch’io
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pottergirl