Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |       
Autore: Shade Owl    24/03/2013    5 recensioni
Un mondo devastato dalla guerra, teatro di disagi e difficoltà per la popolazione. Una storia.
Che parla di un gruppo di persone coraggiose.
Tra aeronavi, pirati, storia antica ed ex militari, l'inizio di una grande avventura.
Genere: Avventura, Guerra, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Ranger del Cielo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ooook... bene, prima qualche precisazione veloce, poi la storia.
Dunque: tanto per cominciare, a qualcuno avevo già detto qualcosa sulla storia che intendevo scrivere ma, per una serie di eventi particolari, mi ritrovo a pubblicare invece questa, che è la famosa "storia più lunga che abbia mai scritto", che ho già citato un paio di volte, così lunga che verrà, per così dire, "smembrata" e pubblicata come se fosse una serie. Così a) devo solo correggere, e non scrivere ex novo, qualcosa che tutti voi potrete godervi e b) ci campo di rendita per mesi, evitando di sentirmi in colpa per eventuali ritardi/mancanze di novità. A convincermi a pubblicare questa storia, principalmente, è stata una recente conversazione con Ely79, una delle mie lettrici più fedeli e accanite, che senza volere mi ha fatto venire una fottuta voglia di riprendere in mano questo mostro, persino più lungo di "The Dark Game". Quindi, se come penso stai leggendo queste righe, sappi che è colpa tua.
Un'altra piccola cosa: non è steampunk, anche se ci sono delle aeronavi (qui chiamate Avionatanti). Questo perché, a suo tempo, ho cercato di documentarmi su questo genere particolare, ma per quanto mi affascini, in materia ero e resto una pippa.
Ok, finito (credo... non c'è altro, no? Un secondo, consulto il mio Cavallo Invisibile... no, dice che non c'è altro). Bene, buona lettura!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

12/07/2195
Giovedì
 
Salve. Il mio nome è Abbigale Joanna Marshal. Abby, per tutti.
Io sono una bambina, ovviamente, e ho dieci anni… no, dieci anni e un terzo. Lo so bene, perché sono molto brava con la matematica, e le frazioni mi piacciono tantissimo. Pensate che prendo dieci a tutti i compiti in classe. Ma non penso che vi interessi più di tanto la mia vita scolastica, non è forse così?
Beh, a me non interessa comunque, quindi smetterò di parlarne.
Penso, invece, che parlerò di un argomento che mi sta molto più a cuore, e di cui non ho mai parlato prima con qualche estraneo. Quindi sentitevi onorati se, per la prima volta in assoluto, ho deciso di raccontare questa storia a voi che non mi conoscete.
Non so perché ho deciso di cominciare questa specie di diario biografico sulla persona che meno di tutti penso di conoscere e che, oltretutto, non ho quasi mai potuto incontrare prima d’ora. Eppure, per me è sempre stata una persona fondamentale, nonostante io non lo conosca quasi.
Mio padre.
Forse è solo il desiderio di ricapitolare la sua storia, magari perché voglio sentire di conoscerlo…
Forse perché mi ha dato due volte la vita.
La prima fu quando lui e mia madre fecero ciò che fanno tutti gli adulti quando vogliono avere dei figli, di qualsiasi cosa si tratti.
La seconda fu invece quando mi è venuto a riprendere nel bel mezzo della morte.
Esattamente quel giorno, conobbi mio padre.
Esattamente quel giorno, ho rischiato di morire.

Mmmh... boh, niente. Mi pronuncerò nel primo capitolo.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Shade Owl