Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gemellina    12/10/2007    6 recensioni
Si potrebbe anche dedicare qualche secondo all’amore… ad avere altro tempo a disposizione. Quella mattina di inizio Maggio la lista delle cose da fare di Hermione Granger era piuttosto piena, e non c’era davvero tempo per una simile sciocchezza.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tutto

 

Tutto quello che è accaduto continua ad accadere

 

Poteva benissimo definirsi una normale e banale mattina di inizio Maggio.

Niente di più salutare per ingannare il tempo che una corsetta nel parco prima di iniziare la vera giornata.

Un lavoro, un negozietto dove fare un minimo di spesa, stare con i propri amici, accendere la TV e vedere che è solo tempo sprecato, tutti elementi basilari per riempire una giornata noiosa.

Si potrebbe anche dedicare qualche secondo all’amore… ad avere altro tempo a disposizione.

Quella mattina di inizio Maggio la lista delle cose da fare di Hermione Granger era piuttosto piena, e non c’era davvero tempo per una simile sciocchezza.

 

La vita lavorativa iniziava con il prendere la metropolitana e sentire la stessa sensazione che avrebbe potuto raccontare una sardina in scatola se ne avesse avuto la facoltà.

L’odore nauseabondo di sudore andava a solleticare le narici e aumentava sempre la voglia di urlare che lavarsi avrebbe giovato all’economia del paese.

Era tutto statico, come se nulla fosse mai cambiato.

 

Tutto quello che è accaduto continua ad accadere

 

Le piccole cose si susseguono all’infinito, sono loro a fare la nostra quotidianità finchè non arrivano le cose più grandi, meno frequenti, a ingarbugliarla e a farla più eccitante.

Quella mattina Hermione Granger aveva iniziato quella monotona mattina in metropolitana con un cambiamento.

Era sempre ben premuta tra un paio di persone, solo che quella mattina a solleticarle le narici non era stato la solita puzza di sudore, bensì un particolare profumo inebriante, un qualcosa di buono, di piccante, di fresco, di ambiguo…

Una fragranza semplicemente complicata.

 

Alzò gli occhi, era un ragazzo alto, dalla carnagione piuttosto chiara, fasciato nel suo costoso completo nero giacca e pantalone.

Un orologio piuttosto ingombrante al polso e una ventiquattrore tenuta dalla mano piuttosto curata.

Un ragazzo che stava attento ai dettagli, senza dubbio.

Nel frenare, la gente venne sballottata ed Hermione finì contro il petto del ragazzo dal profumo particolare.

“Mi scusi”

“E per cosa?”

“Per esserle finita contro”

“Si figuri”

Hermione cercò di riprendere un contegno, e guardando il viso del ragazzo si disse che aveva una fisionomia familiare.

O lo aveva visto da qualche parte o assomigliava a qualcuno che aveva avuto il piacere di conoscere, magari in una vita precedente.

Biondo, occhi blu screziati di grigio, tratti spigolosi e quella deliziosa barba quasi accennata ad incorniciare quel viso ammaliante.

“Piacere, Draco Malfoy”

Esattamente qualcuno che conosceva, ma non faceva parte delle sue conoscenze di una qualsiasi vita precedente quando era la regina d’Inghilterra e i sudditi la adoravano.

Rise.

Era assurdo.

“Già mi conosci, devo presentarmi ugualmente?”

“Uh… sì! Non so davvero chi tu possa essere!”

Si schiarì la voce e porse la mano al suo interlocutore.

“Hermione Granger, piacere mio”

Strinse la mano e Draco scoppiò a ridere.

“Granger?”

“Proprio così”, rispose risentita ritraendo la mano come se si fosse scottata.

“Granger, ma che piacere!”, riprese lui, “E’ assurdo incontrarti su questa metropolitana…”

“Babbana”, rincarò lei.

“…babbana! Come mai qui?”

“E’ una domanda che dovrei farti io!”

“Ci lavoro, ti va un caffè?”

E forse cercava solo di evitare domande, come se fossero dardi infuocati.

 “Ok”

La destinazione sembrava essere la stessa, o almeno era stata la medesima la fermata della metropolitana.

“Va bene al Bistrot?

“E’ la mia caffetteria preferita”

“Anche la mia”

Una conversazione dai toni banali che di banale non aveva nulla, solo perché l’interlocutore di entrambi non era banale.

 

Tutto quello che è accaduto continua ad accadere

 

Il Bistrot era un posticino tranquillo in mezzo al verde, particolarmente rilassante per prendere un caffè e leggere frettolosamente le varie notizie dal mondo.

Un locale dai toni caldi immerso nel verde.

Non era banale se non si andava ogni mattina a prendere il cappuccino con la consueta brioche.

 

Seduti al tavolino aspettavano le loro ordinazioni.

Parlavano del più e del meno senza mai andare sul privato.

Non era il caso di esporsi, anche se entrambi provavano una sorta di liberazione nel sapere di essere ascoltati dall’altro.

“Ecco i vostri cappuccini con le vostre brioche”

Servizio gentile, cameriere impeccabile.

Monotono, forse.

 

“E’ stato un piacere fare colazione con te, Granger”

“Anche per me, Malfoy”

“Non mi hai ancora detto dove lavori.”

“E non lo saprai”

“Perché?”

“Sarà la prossima volta”

“Ma non ho nessun tuo recapito, non posso sap…”

“Si dice che tutto quello che è accaduto continua ad accadere, se è già accaduto… accadrà”

“Giusta osservazione!”

Hermione sorrise e con un cenno del capo lo salutò.

“A domani, allora”, sentenziò il ragazzo.

Era ormai sicuro che l’avrebbe rincontrata il giorno dopo, dopotutto:

 

Tutto quello che è accaduto continua ad accadere

 

 

 

 

 

                                                                                              The End

 

 

 

 

 

 

La frase: Tutto quello che è accaduto continua ad accadere

È stata proferita ieri dalla professoressa di Fondamenti Biologici e Psicologici del comportamento umano, e la mia mente ha partorito questa one-shot che spero apprezzerete.

Non è nulla di fantasmagorico, ma spero comunque che non faccia pena.

 

Kisses

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gemellina