Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Tactolien    26/03/2013    0 recensioni
I pensieri di Spinella Tappo riassunti in un diario.
Ecco a voi un interessante punto di vista maturato dopo 6 libri di esperienza. Malgrado la nostra elfa preferita sia una persona forte e determinata, c'è comunque da dire che certe cose possono far venire i 5 minuti a chiunque. Inclusa lei.
- Li odio! Li odio! Li odio tutti!-
In più... una piccola serie di skech che mi sono venuti in mente nel corso del tempo
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ecco una voce che non abbiamo mai ascoltato in tutta la saga. Mi auguro di essere riuscita a renderla al meglio.

 

 

 

Una volta ero una persona importante. Anzi, non avevo dubbi di essere il vero punto di riferimento di questa famiglia, per mia moglie, per i miei figli, e per i miei dipendenti.

Ero il faro. Ero il patriarca. Ero il re del castello.

Ora invece mi sento sminuito in tutti i modi possibili, come uomo e come padre. Non credevo che le persone a me più care potessero tradirmi in questo modo.

Il Popolo esiste.

Io, Artemis Fowl Senior quasi non riesco a crederci.

E tutti lo sapevano già da tempo: mio figlio Arty, mia moglie Angeline, i due Leale, e perfino i gemelli Myles e Beckett.

L'unico idiota all'oscuro di tutto ero io.

 

Tutto è cominciato il mese scorso, quando in casa mi sono visto arrivare Leale, accompagnato da una piccola ragazza dalle orecchie a punta, e da un centauro che portava il mio Artemis.

Appena l'ho visto... quasi sono caduto per l'emozione.

Non era possibile. Arty era morto sei mesi fa, e ora si ripresentava sulla porta della tenuta con l'aspetto di un diciottenne confuso con la memoria piena di lacune.

Angeline ha dovuto aggrapparsi a un mobile per non svenire.

- Salve, Signora Fowl- ha salutato quell'elfa con gli occhi di chi aveva appena pianto.

- Spinella...-.

Ma come faceva a conoscerla?!.

A un certo punto... il ragazzo sulla groppa del centauro ci ha guardati attentamente per svariati secondi, e ha detto...

- Madre? Padre?-.

Sì. Era proprio il nostro Artemis. "Madre" e "padre" così ci chiamava: non ha mai imparato a dire "mamma" e "papà". Fu allora che seppi tutto.

Quante volte la magia è entrata nella mia casa senza che me ne accorgessi neppure?

Sicuramente c'è stata quella volta in cui mia moglie si è ammalata: sembrava che dovesse morire da un momento all'altro, e invece si è rimessa in piedi nel giro di poche ore. Poi Beckett mi ha ingenuamente raccontato di quando lui, Myles e Juliet sono stati posseduti dagli spiriti maligni di elfi morti.

Non riuscivo a crederci!!.

Angeline sapeva tutto questo da un pezzo, incluso lo strano disturbo mentale che ha colpito Arty (anch'esso provocato dalla magia) e non mi ha detto niente!

Così poca considerazione hanno di me?.

 

In ogni caso... il figlio che avevo perduto è ritornato da me, e in questo tempo ha ritrovato tutti i suoi ricordi e le sue abitudini, inclusa quella di contare fino a nove dopo aver calpstato un tappeto a righe. Abbiamo dovuto fargli un guardaroba tutto nuovo perchè ormai i suoi vecchi vestiti gli andavano piccoli.

Mi ha raccontato tutto perfino della sua morte e resurrezione. Che razza di idea, usare un clone come nuovo corpo.

La mia felicità e al culmine. O almeno dovrebbe esserlo, eppure...

Ci ho riflettuto a lungo, e sono giunto alla conclusione che la colpa di tutto sia di quell'elfa: Spinella Tappo.

Artemis sembra adorarla, ma io sono l'unico a vederla per quello che è realmente.

Sì. E' solamente colpa sua se mio figlio è morto.

Sua e del suo occhio nocciola.

Se Arty non lo avesse avuto, sarebbe uscito da quel cerchio magico del tutto illeso, e invece... invece ho dovuto subire lo strazio di sentirmi dire che mio figlio non c'era più.

Ho presidiato al suo funerale, dannazione!!

Ogni volta che vedo quella "cosa", non posso fare a meno di fissare i suoi occhi spaiati. Nonostante tutto possiede ancora un occhio azzurro del precedente Artemis.

Avrei voglia di cavarglielo via con una forchetta. Ma perchè non è morta lei al posto suo!!?.

Mi hanno detto che ha salvato tutti i membri della mia famiglia in un modo o nell'altro, incluso me nell'Artico, ma se la tollero è solo per non sconvolgere Arty, da poco tornato.

Già, Arty. In un certo senso sono arrabbiato anche con lui. Non tanto per i suoi segreti, quanto per il fatto di essersi sacrificato così.

Santo cielo, ma non ha pensato a noi? A i suoi fratelli? O al nostro dolore?.

No, non ci ha pensato. Lui aveva in mente solo quella Spinella. E' stato solo per proteggere lei, se ha deciso di mandare tutto in malora, lo capisco da come la guarda.

La magia porta solo guai. Spero tanto che quell'elfa esca dalla nostra vita e ci lasci in pace.

 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Tactolien