Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    28/03/2013    4 recensioni
E se Malfoy, nel suo lungo processo di redenzione, prendesse come modello d'ispirazione il suo peggior rivale? Accompagnato dalle note di "Alone in Heaven" dei Sonata Arctica, riuscirà senza dubbio a chiarire tutto!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'SongFiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non posseggo Harry Potter e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. "Alone in Heaven" è la traccia numero 6 dell'album "Stones Grow Her Name" dei Sonata Arctica, uscito nel 2012. Vi ordino consiglio di ascoltarla ;)


Settembre 1997

Eccomi all’ultimo anno in questa scuola.

                                                                                Welcome to heaven, left from the lights, the number seven 

 

Non avrei mai voluto dirlo, ma senza Silente non è più la stessa cosa.

I miei pensieri si interrompono quando Tiger mi chiede “Che hai, Malfoy? Ridi, finalmente il momento dei Purosangue è arrivato!”

You have it all now, now that you’ve come to see the light 

 

Già, dovrei ridere, ma non ci riesco. Quello che è successo alla Torre di Astronomia mi ha fatto riflettere, e parecchio. Do uno sguardo all’altro capo della tavola, dove ci sono i Grifondoro.

Dovrei notare con piacere che sono tutti affranti e depressi e facile preda di insulti, ma non me ne viene in mente uno.

Tre posti vuoti.

 Take it all in, an open mind 

Era il loro posto preferito. La Mezzosangue insopportabile, il povero fallito e Potter.

Now you wonder: What if your heaven 
Was someone else’s hell? 

Potter.

Heaven…


Stupido sciocco che ha rifiutato la mia amicizia quel giorno.

What the hell would I do in that place without you? 

Potter.

In heaven

Povero illuso che spera di scappare dalle grinfie del Signore Oscuro.

alone in heaven,

Potter… mi hai lasciato solo, e poi dici che per te era il Paradiso, questo?

alone in heaven 

O forse sono io che non riesco a identificarmi nel nuovo regime dei Carrow?

Alone in heaven… 

Questo posto è stato un Paradiso, ma senza la nostra rivalità perde di senso. Voglio dire, chi c’era meglio di noi che ci battibeccavamo? Così, con Paciock, è troppo facile.

 

Novembre 1997

 

Welcome to heaven! Can you believe the things you see here?! 

Anche se Paciock adesso non so, mi sembra diverso. Forse vorrebbe imitare te? Ma dove siamo finiti, eh Potter?

Forse avevi ragione tu. Guardo la pioggia, e chi ha visto il tuo esempio sta resistendo. Io non posso, ma vorrei.

Forever winter, summer of love, spring or fall?

Gennaio 1997

 

Qui sembra che l’inverno non voglia finire mai. Chissà dove diavolo ti trovi, Potter. Era da un po’ che ci pensavo, e adesso mi ritrovo a fissarlo.

Sai di cosa sto parlando, vero? Del campo di Quidditch.

Quante partite, eh? Mi ricordo la prima, dove mi soffiasti il Boccino perché stavo facendo l’idiota. Se avessi capito sin da subito che il tuo modo di fare era giusto, forse…

Aaah, che cosa sto pensando? La gloria dei Purosangue…

ha rovinato mio padre.

Non posso tornare indietro, ma neanche posso passare dall’altra parte.

“Che fai, Malfoy? Vieni, che Goyle sta facendo stillare quel moccioso del primo anno!”. Mi esorta, Tiger, ad infischiarmene, ma non mi diverte più niente di quello che mi piaceva prima.

It doesn’t matter anymore 

Aprile 1998

È Pasqua, e sono tornato a casa. Qualcuno mi aveva detto di restare (Pansy) ma qualche giorno per staccare la spina mi ci voleva. Da tempo.

L’Esercito di Silente prolifera sotto il naso di Piton, e lui sembra non far nulla, a parte le severe punizioni.

Comunque, a me non interessa.

C’è fermento all’ingresso. I Ghermidori devono aver trovato qualcuno di importante.

E chi vedo?

Tu, Potter, con i tuoi inseparabili amichetti. Siete stati catturati, alla fine.

‘Lone you wonder, can this be heaven if my best friends burn in hell? 

Penso che per te sia l’Inferno, questo. Dal Paradiso che erano quelle mura in Scozia, adesso sei nelle mani dei tuoi peggiori nemici.

Ti guardo dritto negli occhi. La Granger ha fatto un bel lavoretto, con la Fattura Pungente, ma io ti ho riconosciuto subito.

“Avanti, è lui o non è lui?” mi incita zia Bellatrix.

Ma io non dirò la verità. Voglio salvarti, Potter, nella speranza che tu possa salvare me da questo inferno.

Non voglio farti andare da solo in Paradiso. Devo esserci anche io, per superarti!

“Io… io non lo so” biascico lì per lì. Ma mi rendo conto, nel tuo sguardo perplesso, che ti ho salvato la vita.

Non sono cattivo, non lo sono mai stato. Solo che… ci volevi tu per farmelo capire.

Maledetto!

 

Heaven. What the hell would I do 
In that place without you? 
In heaven, alone in heaven, alone in heaven 
Alone in heaven… 

2 Maggio 1998

 

È finita. Hai ucciso il Signore Oscuro davanti a tutti.

Cioè, non è che l’hai ucciso, l’Avada Kedavra ti si è rimbalzato contro, come sempre.

Devi avere proprio un corpo repellente a questo incantesimo, eh?

Congratulazioni, Potter. Non so se ci rivedremo più dopo oggi, ma almeno tutto mi è più chiaro. Dopo stanotte, ho capito che la vita è troppo importante perché qualcuno prenda al posto mio le mie decisioni

Potter.

Dopo stanotte, ti devo la vita. Due volte.

Potter.

Anche mia madre ti ha salvato, e quindi siamo pari.

Potter.

Un giorno, dimostrerò che non basta una cicatrice per essere adorato, na anche chi lavora in silenzio può recitare la sua parte, anche accettando di corrompersi.

 

 

L'ispirazione mi è venuta in sogno :D vi prego di non pensare troppo male di me! Grazie mille anche solo per aver cliccato!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90