Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: rea90    15/10/2007    3 recensioni
Un'avventura senza confini,senza paragoni in cui la prtagonista,Victoria,viene risucchiata da un potente libro magico e catapultata in un mondo dove regna la magia.Riuscirà a uscirne?
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tra le pagine di un libro

Prima parte

Che il gioco inzi 

 

Capitolo 1: Victoria

Il suono della campanella tagliò il silenzio in quella classe di terza media,come un coltello affilato che taglia un mandarino. Victoria si svegliò dopo 5 ore di “studio” e si alzò dalla sua piccola sedia di legno,sistemandosi il jeans in vita e i lunghi capelli rossi. Era pronta a gettarsi sul letto della sua stanzetta con le pareti a cuoricini e mettersi nelle orecchie le cuffiette del lettore mp3. Caricò la cartella sulle spalle e uscì di corsa dalla classe come se fosse stata rinchiusa lì un’eternità senza cibo e acqua. Salutò le amiche con un frettoloso cenno con la testa. Victoria era una ragazza moderna,non amava ne studiare ne leggere,preferiva ascoltare musica tutta la giornata che aprire un libro per cinque minuti.
La madre,come al solito,era fuori alla scuola che aspettava Victoria con l’automobile.
-Ciao mami!- salutò la ragazza con un sorriso
La mamma non la degnò di uno sguardo-su…Sali in macchina..-
Victoria si accomodò nell’auto mentre la mamma mise le chiavi nell’accensione. Poi una telefonata.
-Pronto?.....si?.....cosa?!?.....ho no….g...razie-
Dal viso della mamma scese una lacrima di dolore. La figlia preoccupata da morire le domandò subito cosa succedeva:
-è morto zio Bettly…..assassinato a casa sua…nella biblioteca-
Il respiro di Victoria divenne pesante,faticoso da sostenere,non riusciva a muovere le labbra e subito dopo un secondo cominciò a frigliare come una bambina di sei anni.
-Andiamo a casa sua…- propose la madre… -ho bisogno di vedere la villa…-
Il motore partì e l’auto si avviò verso villa Del Ton.
Durante il cammino,Victoria pensava a tutti i momenti che aveva vissuto con lo zio ormai defunto. Pensava quando lo zio gli consigliava di leggere qualche libro di fantasia,ma lei non gli dava mai questa soddisfazione. Si ricordò in particolare un episodio,quando lo zio         Bettly chi chiese di leggere un libro che diceva di essere particolare,ma lei,rifiutò e uscì con l’amica Julia. Ora si sentiva in colpa,quindi pensò di prendere quel libro che gli aveva proposto lo zio come ricordo.
La villa era piena di poliziotti. Victoria però non poteva entrare nella villa rispetto alla madre,così pensò che intrufolarsi non era una idea cattiva. Scese dall’auto e si avvicinò senza farsi vedere alla finestra della grande biblioteca. In quel momento un fiume di emozione percorse la sua mente al pensiero che oltre quel muro c’era il cadavere dello zio. Vide dall’esterno che la stanza era vuota,nessun segno del cadavere,e così scavalcò il piccolo muretto ed entrò sbattendo piedi a terra con un tonfo. Girò per minuti nella grande stanza circolare in cerca di quel libro: scaffali enormi con mucchi di libri di vario genere….sapeva che sarebbe stata un’impresa trovare quel libro. Ricordava il suo colore e la copertina,così prese tutti i libri di colore nero. Rovistò nei libri per circa quarantacinque minuti fino a quando…
-Eccolo!!- Esclamò soddisfatta mentre osservava la copertina che raffigurava uno strano simbolo. Infilò il libro nella cartella in fretta e scappò via come una gazzella dalla finestra rimanendo un disordine enorme.
Si sedette nell’automobile e aspetto la mamma per ritornare a casa.

 

 

Capitolo 2: Il libro dei sogni

 “Il Libro Di Maldor” – lesse Victoria sulla copertina del libro. Quella fu l’unica volta che Victoria pensò di leggere,ma questo fu influenzato dal fatto che lo zio era
morto,avrebbe fatto una cosa generosa nei suoi confronti.
Lo aprì delicatamente e,quasi provava una sensazione di un non so che di mistero. Le pagine gialline erano vuote.
Sfogliò le pagine con furia,quasi arrabbiata dal bleff….solo su l’ultima pagina era intinto l’inchiostro:   “the end” .
Victoria,scocciato e infuriata chiuse il libro con furia,prese il lettore mp3,ma quando stava per mettersele cuffiette,il libro cominciò a tremare….
- Oddio….sto sognando vero?! - Il libro tremava con furia in attesa che fosse aperto. Victoria cominciò a tremare anch’essa,respirava a malapena e con cautela si avvio verso il libro che vibrava sulle lenzuola del letto.
Si toccava il ricciolo di capelli rossi furiosa,ma quando aprì il libro,delle scritte apparvero ai suoi occhi:

 
*Tu che stai leggendo questo libro,
ti invito in un viaggio senza confini,
dove il mondo è dominato da un potente re
malvagio di nome Maldor,dove le probità
della fisica non sono rispettate,
dove la magia è potere,
dove l’avventura è assicurata.
Sei pronto?*

 
-si,come no…- disse Victoria ridendo e richiudendo il libro con un gesto veloce. Si rimise le cuffiette nelle orecchie e sentì il brano dei suo gruppo preferito.
Aveva i piedi sulla scrivania e cantava come una pazza,ma una scossa di terremoto la fece cadere a terre. La stanza cominciò a vibrare mentre un fascio di luce gialla proveniva dal libro.
- AIUTOOOOO!!!! – gridava la ragazza disperata.
Un ultimo respiro e poi via,verso un’avventura senza confini.
La madre entrò nella camera impaurita dal grido della figlia,ma trovò solo la stanzetta in disordine con le finestre rotte…..ma nessuna traccia della sua amata bambina.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: rea90