Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pottergirl    28/03/2013    0 recensioni
Due auror che si innamorano, uno simbolo misterioso, un mago oscuro da sconfiggere. Bene, male e soprattutto amore.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I-ecco la mia scuola è là più avanti dopo quella collina-gli dico mentre voliamo sulla Firebolt
 
Atterriamo vicino all’entrata
I-io credo che sia meglio non farsi vedere dai miei insegnanti. Sarà pieno di studenti. Non voglio allarmare tutta la scuola.
H-no infatti. Bimba ascolta dobbiamo andare nei sotterranei dove tu hai visto quell’uomo. E cerchiamo di non farci vedere da nessuno.
I-ok da questa parte. c’è un solo passaggio segreto in questo castello. Io e le mie amiche l’abbiamo scoperto al 5 anno. Abbiamo visto uno dell’ultimo anno che rientrava da questa botola. Bisogna solo aprirla
H-ok entriamo. Bene stai dietro di me e tieni la bacchetta pronta
 
I-ecco il corridoio è questo. E l’uomo era proprio là. Ma qui non c’è nessuna porta. Eppure lui è entrato qui!
H-bimba guarda qui-dice lui indicando lo stipite della porta sopra le nostre teste
I-il triquetra! Ma questo non è rovesciato. Potrebbe essere qui da quando la scuola è stata fondata! Oddio!-dico poi spaventata sentendo un rumore improvviso
H-aspetta spostati su quella pietra dov’eri prima
Appena ci spostiamo su quella pietra esagonale, si sente un rumore e il muro si comincia ad aprire davanti a noi
I-guarda il triquetra!
Il simbolo è rimasto lo stesso ma quando il muro si è aperto, si vede girato all’ingiù.
H-è ingegnoso! Il simbolo è lo stesso, ma se si trova il modo giusto per far aprire il passaggio, lo si vede rovesciato.
Davanti a noi si è aperto un tunnel, con l’apertura ad arco, illuminato da due torce che rischiarano appena il buio tetro che ci circonda.
H-che strano-dice Harry quando arriviamo in fondo al tunnel-non c’è nessuno.
I-che siano andati via? Magari hanno cambiato nascondiglio
H-no. non sembra un posto abbandonato. Non mi piace per niente.
I-che vuoi dire?
H-non vorrei che-
Ma Harry non fa in tempo a finire la frase che qualcuno ci sorprende alle spalle. Veniamo allontanati e due braccia mi stringono le mani dietro la schiena.
Shax-cercavate noi?
H-tu sei Shax?
Shax-si. E tu sei Harry Potter vero? Colui che sconfisse l’Oscuro Signore, Lord Voldemort. E tu ragazzina?
-è quella che ho seguito padrone!
Shax-tenetela ferma! Bene che facciamo con te ragazzina?? Ti va di fare un giro nel nostro mondo? immagino che quel vecchio rimbambito vi abbia spiegato tutto! Ma sfortunatamente per te non ne uscirai mai… se non da morta.
H-lasciala stare! Prendete me al suo posto!
Shax- zitto! Sono io che decido qui! E avevo pensato di tenere te con noi per un po’. Poi potrai raggiungerla. Ma forse sarà troppo tardi.
H-bimba troverò un modo per salvarti. Troverò un modo per farti uscire da lì te lo prometto!
Mi hanno legato come sospesa sopra un fuoco. le fiamme sono di uno strano colore blu-viola. Sento Shax che pronuncia uno strano incantesimo. E mentre pronuncia quelle parole, vedo che le fiamme prendono la forma del triquetra rovesciato. E passano come… attraverso il mio corpo. E poi…buio! Sembra la sensazione che si prova quando si prende una passaporta. Vengo catapultata in una specie di vortice. Solo che non so dove finirò, né se arriverò sana e salva.
E poi… riapro gli occhi. Ho preso una grossa botta. Per fortuna sono atterrata su qualcosa di morbido. Sono in un parco. Riconosco Hyde park, nel centro di Londra. So che l’ufficio Auror è a pochi isolati da qui.
L’eremita aveva detto che in questo mondo utopico, la vita va avanti come se fosse la realtà. Anche se non tutte le persone che vedrò in giro e che magari conosco sono reali. Molte fanno ancora parte del mondo reale e non sono intrappolate qui.
Mi fermo ad osservare qualcuno che mi sembra di conoscere. È Morris!
I-signor Morris!
-signorina! Anche lei qui???
I-ma quando l’hanno presa!
-da un paio d’ore. Credo. Non riesco a capire bene come scorre il tempo qui. Non so come uscirne
-lo sapessi io!
-scusi scusi!-dice una signora che si ferma di fianco a Morris
-dica?
-scusi cerco il pronto soccorso! sa dove devo andare ?
-no mi dispiace. Credo che sia giù di là ma non sono sicuro
-per favore può portarmi là?
-no mi scusi come le ho detto non so bene dov’è
-si ma per favore sia gentile
-le ho detto che non so dov’è!
e all’improvviso, il signor Morris scompare alla mia vista. Svanisce nel nulla. Ha risposto un po’ bruscamente a quella donna. Dev’essere per questo che è sparito. Dev’essere stato catapultato fuori, di nuovo nella realtà. Perché anche solo quella risposta è un segno di male in un mondo fatto solo di bene. Quindi non era degno di questo mondo. E temo che sia morto. Devo stare attenta a ogni mossa.
Però Manlius aveva detto che un modo c’era. C’è un modo per uscire. Ok concentrati Ilaria! Cosa aveva detto Manlius?? Il modo… risiede nel cuore! Ma certo! Eh beh grazie. ma che vuol dire??? Il modo risiede nel cuore.
Mentre sono immersa nei miei pensieri, una voce attira la mia attenzione.
H-Bimba!
I-Harry! Stai bene amore?? ti hanno fatto qualcosa?
H-no dopo avermi tenuto un po’ lì mi hanno spedito qui.
I-menomale che sei qui. Sto meglio adesso che sei con me
H-hai cercato di capire come uscire?
I-si ma non capisco. Manlius aveva detto il modo risiede nel cuore.
H-e menomale che è stato così chiaro!
I-già. Però io ho pensato e se… se si riferisse all’amore?
H-cioè?
I-se parlasse di amore? il modo risiede nel cuore. Se fosse l’amore la chiave per uscirne? In fondo l’amore è l’unica cosa che può sconfiggere il male e forse anche l’utopia che credono di poter creare qui. Perché come ha detto Manlius un mondo senza il male è impossibile.
H-quindi tu dici che l’amore potrebbe trionfare su questo mondo assurdo così come trionfa sul male nella realtà?
I-si.
H-ok l’idea mi sembra giusta. Ma come si può applicare?
I-non lo so. bisognerebbe chiedere a Manlius. Ma dove lo troviamo adesso??
H-e quello chi è?
I-chi?
H-quell’uomo! Là in fondo?
I-credi che –no non può essere…. Ma forse… credi che sia Manlius?
H-non lo so seguiamolo. Vieni
 
Seguiamo quell’uomo che si trova a qualche metro da noi. Ci conduce fino all’ufficio Auror. Si ferma davanti all’entrata e ci fa un cenno.
H-vuole che entriamo
I-nell’ufficio auror? È perché?
H-non lo so. ma l’unico modo per scoprirlo è entrare.
I-aspetta Harry! Guarda ci sta mostrando qualcosa!
L’uomo alza la sua bacchetta e disegna nell’aria tre forme. Tre forme unite. Il triquetra! Ma stavolta verso l’alto come è sempre stato. Poi ci fa un altro cenno di saluto e scompare.
I-Harry credo che anche il modo per uscire implichi il contrario! Risiede nel contrario! Non capisci?? Dobbiamo fare quello che ha fatto lui. dobbiamo disegnare con la bacchetta il triquetra. Quello giusto, verso l’alto.
H-ma così? a caso? Che senso ha??
I-no non a caso. Ma dove c’è stato l’amore.
H-continuo a non capire che vuoi dire bimba
I-vieni entriamo. Non dobbiamo perdere tempo.
H-aspetta bimba!
Arrivo di corsa davanti all’ufficio di Harry e apro la porta.
I-dai. Dobbiamo farlo insieme-dico prendendo la sua mano
Teniamo entrambi la mia bacchetta e disegniamo nell’aria il triquetra.
I-ok adesso dobbiamo andare a Grimmauld Place
H-cosa?
I-dobbiamo disegnare il triquetra in tutti i luoghi che hanno segnato il nostro amore fino ad ora. Credo sia questo il modo per uscire.
H-d’accordo allora andiamo a Grimmauld Place-dice dopo aver posato le sue labbra sulle mie
Raggiungiamo in fretta Grimmauld Place e dopo aver disegnato il triquetra, rimane solo il ristorante dove abbiamo cenato quella sera.
I-bene questo è l’ultimo…
Ed ecco che appena il disegno è completo, veniamo catapultati di nuovo in quel vortice.
Quando riapriamo gli occhi siamo di nuovo nel nascondiglio di Shax e dei suoi seguaci.
Shax-come avete fatto a uscire? Prendeteli!
H-stupeficium!-dice Harry schiantando appena in tempo i maghi che stavano per catturarci
H-è finita Shax rassegnati
I-non si può creare un mondo senza il male! L’equilibrio tra il bene e il male è necessario!
Shax-sono stufo di voi. di tutti coloro che credono che sia un equilibrio necessario. Io voglio creare un mondo perfetto! E nessuno, tanto meno due stupidi come voi riusciranno a fermarmi!
I-petrificus totalus!-grido io petrificando due maghi dietro di me
H-stupeficium!
Harry riesce a buttare Shax nel fuoco a fiamme blu e viola. Il triquetra rovesciato che c’era tra le fiamme a un tratto sparisce.
I-Harry! Disegnamo il triquetra nel modo giusto!
Harry mi raggiunge e con la mia bacchetta disegniamo il triquetra a una mano sola. Le fiamme prendono un colore normale e Shax comincia a bruciare tra le fiamme.
I-Harry uno dei seguaci è scappato!
H-non preoccuparti lo prenderemo. E comunque non credo sia pericoloso. Sarà scappato per la paura. Perché non c’era più niente da fare. Il suo padrone è morto. Lui da solo non è una grande minaccia.
I-quindi è finita?
H-si direi di si
I-ho avuto paura di averti perso a un certo punto. Ho avuto paura di non vederti più.
H-anch’io bimba. Sei stata davvero in gamba. Mi hai convinto per come uscire da quel mondo. senza di te forse non ce l’avrei mai fatta.
I-aveva ragione Manlius. L’amore era la chiave. Ma tu credi che fosse davvero lui? l’avranno catturato?
H-no io credo che essendo un mago molto potente e anche un veggente, avesse la possibilità di entrare per avvertirci. Credo che stia bene. Almeno spero. Andiamo
I-ah Harry. Volevo dirti che Morris è morto. Era stato risucchiato in quel mondo. l’ho visto ma un attimo dopo è scomparso. È morto perché ha infranto la regola del bene assoluto come gli altri
H-ah. beh vieni andiamo
 
Risaliamo al piano di sopra della mia scuola.
I-qui siamo al piano terra.
H-bene allora usciamo dalla porta principale. Sono le 4 di notte non credo che ci sentiranno se facciamo silenzio
-ah bravi, davvero bravi-dice una voce familiare
ci voltiamo e vediamo un volto conosciuto dipinto in un ritratto
I-Manlius!
-ah allora adesso sai chi sono eh signorina. Siete stati davvero bravi ragazzi. Solo voi potevate capire il significato del cuore e usarlo al meglio per uscire da quel mondo. e ora tutto è tornato a posto.
I-e Shax è morto giusto?
-oh si. È stato risucchiato da quello stesso fuoco che serviva per intrappolare la gente in quel mondo assurdo. Non tornerà più.
H-lei non è davvero un eremita allora?
-si perché io mi ricordo di questo quadro quando ero qui a scuola ma non mi ricordavo che fosse lei Manlius.
-beh diciamo che faccio l’eremita part-time. Quando ho voglia di vaiggiare e di uscire da questa stupida cornice
I-beh allora arrivederci signor Manlius
-arrivederci e buona fortuna per tutto ragazzi
 
 
E’ passata una settimana da quella notte. Mills ha preso il posto di Morris all’ufficio auror, perché lui come temevo io è stato ritrovato morto.
 
L’atro giorno siamo usciti a cena con Ron e Hermione.
He-e adesso cosa farai Ila?
I-beh in realtà ehm.. diciamo che le cose sono un po’ cambiate ora. E quindi io credo che rimarrò qui
H-si abbiamo già chiesto il trasferimento qui all’ufficio auror di Londra alla sede di Cork.
He- e come mai questa decisione?
I-beh diciamo che qui mi trovo molto bene e comunque posso tornare ogni tanto a Cork a trovare la mia famiglia o a passare qualche vacanza. Di amici come sapete non ne ho molti. E anche se fosse… il mio cuore non ne vuole sapere di tornare a casa.
 
Adesso la situazione è piuttosto tranquilla. Sono riusciti a catturare quel seguace di Shax che era scappato. Alla fine ci ho pensato e credo che quell’uomo fosse il padre di Shax, Ningal quando l’avevo visto nei sotterranei della mia scuola anni fa. Comunque mi sono trasferita definitivamente a Grimmauld Place. Io e Harry abbiamo inciso sul muro sopra al nostro letto un triquetra, chiaramente verso l’alto. In un certo senso quel simbolo è stato quasi la nostra salvezza e ha significato tanto per noi.
Adesso che vi ho raccontato come sono andate le cose, penso e spero che anche voi abbiate capito che non può esistere un mondo senza il male. E se doveste avere dei dubbi, ricordate che potete sempre contare su qualcosa di molto potente. Non la magia. Ma l’amore.
 
Fine
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pottergirl