Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: AiraD    28/03/2013    2 recensioni
“Da come parli sembra che tu ne sappia qualcosa, di amore non corrisposto, intendo”.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Everything You Need

 

 

“Da come parli sembra che tu ne sappia qualcosa, di amore non corrisposto, intendo”.

“Amore è una parola grossa: non lo conosco abbastanza per poter parlare di amore, purtroppo. Ma sì, qualunque cosa sia non è corrisposta”.

Ti guardo con attenzione e poi, titubante, ti chiedo: “Ti ha… respinta?”

Tu sorridi, tranquilla, ma non felice: “Non mi sono mai dichiarata. Non avrebbe senso sentirmi dire qualcosa che so già. E poi.. sta attraversando un periodo difficile: ha bisogno di un’amica, non di una spasimante. E io voglio essere ciò di cui lui ha bisogno. Senza contare il fatto che sono sicura di cavarmela bene come amica, mentre non so se saprei essere una buona fidanzata”.

Rimaniamo in silenzio per un po’ poi tu, senza guardarmi, mi chiedi: “E tu? Che cosa sai dell’amore?”

“Molto poco. Solo quello che ho letto o sentito dire”.

“Non ti è mai piaciuto nessuno?” Ti volti verso di me: non sembri stupita, ma nemmeno curiosa e io non capisco cos’è quello che vedo nei tuoi occhi.

“Qualche cotta sporadica me la sono presa, ma mai niente di tanto intenso. Non ho mai voluto essere ciò di cui qualcun altro aveva bisogno”.

Tu distogli nuovamente lo sguardo e fissi un punto lontano, assorta. “ è come avere una morsa alla bocca dello stomaco, che non fa male, ma non ti lascia nemmeno stare tranquillo. Stringe e allenta la presa a seconda del momento, ma comunque resta sempre lì. Ed è, allo stesso tempo, accompagnata, spesso, da uno strano senso di vuoto e da un fastidio al lato interno dei gomiti, come a rimarcare la necessità di un abbraccio o di un contatto che riempia leggermente il vuoto e calmi il fastidio. È strano e rende emotivamente instabili, però non è una brutta esperienza: mostra le cose in un modo diverso, le rende più intense. Ecco sì è questo l’aggettivo adatto: ciò che si prova è qualcosa di intenso, estremamente intenso”. Io annuisco, ma non capisco: non posso capire perché non ho mai provato ciò di cui stai parlando.

 

 

 

 

 

 

Sono passati mesi da quella strana conversazione sui sentimenti, a cui continuo a ripensare, e sono successe e cambiate tante cose. In realtà ne è successa solo una, che ha portato a tanti cambiamenti: tu sei entrata nella mia vita.

Ci sei entrata a piccoli passi, titubante, poi ti sei fatta man mano più sicura. Senza mai essere invadente o fastidiosa. Non ti sei lasciata scoraggiare dai miei silenzi, dalle mie risposte mancate.

Ci sei entrata, prima senza sapere bene che ruolo assumere, poi certa di ciò di cui avevo bisogno. Io non sapevo nemmeno di avere bisogno di una presenza discreta, ma costante e affidabile nella mia vita. Non pensavo di volere un’amica che mi stesse vicino in silenzio, che capisse senza bisogno di domande e mi desse la certezza di avere qualcuno a cui appoggiarmi.

Ci sei entrata, lentamente come un ornamento, un contorno, poi ne sei diventata un pilastro.

Sei stata l’esatto contrario di un uragano: pacata e tranquilla. E hai avuto l’effetto opposto: invece di distruggere, hai creato.

 

 

 

Mi hai dato ciò di cui avevo bisogno.

Mi serviva un’amica: l’hai capito e lo sei stata.

Volevo capire cosa volesse dire avere a cuore il benessere di un’altra persona tanto da anteporlo al mio, volevo provare ciò mi avevi descritto: non te ne sei resa conto, ma me l’hai permesso.

Le cose sono cambiate più di quanto immaginassi, lo realizzo adesso.

Adesso capisco ciò a cui ti riferivi, capisco cosa voleva dire quello sguardo strano e capisco anche di chi parlavi.

Adesso sono io che voglio essere ciò di cui tu hai bisogno, che è anche ciò di cui ho bisogno io.

 

 

 

 

 

 

Ok, questa cosa girava nel mio computer da qualcosa come un anno, mai pubblicata perché non mi convinceva. In realtà non mi convince nemmeno adesso, ma qualcuno ieri sera mi ha persuasa a postarla. Perciò è tutta colpa di Nessie93, prendetevela con lei. Scherzi a parte, grazie Nessie93, per tutto quanto.

Un bacio

AiraD

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AiraD