Film > Hotel Transylvania
Ricorda la storia  |      
Autore: _ Angel _    29/03/2013    5 recensioni
[Hotel Transylvania]
Piccola one-shot senza pretese riguardante la coppia MavisxJonathan.
DAL TESTO:
Pensai stesse per dire qualcosa di romantico (considerato anche il momento), ma le mie speranze furono vane, perché se ne uscì con un: « Dovrò ricordarmi di dire a Drac di fare qualche duetto rap con me qualche altra volta. Siamo epici insieme.»
…Dopotutto lui era il mio zing anche per quello.
[TESTO REVISIONATO E RISCRITTO IL 25-O7-2O14.]
[VECCHIO TITOLO 'Tu sei il mio zing.']
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jonathan, Mavis Dracula
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

»You’re my zing, you know?

 

«Vorrei ringraziarvi ancora una volta per la bellissima festa che mi avete riservato quest’oggi.»  dissi sorridendo grata a tutti i mostri che si stavano pian  piano congedando per andare nelle loro camere.

«Di nulla cara, te la sei meritata.» rispose schioccandomi un bacio sulla guancia zia Frankestein prima di seguire il marito.

 

 

«Mavis, tesoro, perché non vai a riposarti? E’ quasi l’alba, non vorrei ti bruciacchiassi qui fuori.» si preoccupò di avvertirmi mio padre.

«A dire la verità avrei voluto stare ancora un po’ in piedi. Inizia pure ad andare, ti raggiungo fra poco.» gli risposi.

Lui annuì nonostante non fosse completamente convinto e iniziò ad andarsene.   

 

«Hey, Mavis! Dove vai di bello?» mi chiese apparendomi improvvisamente dietro Jonathan. Ma non se n’era già andato?

«Avevo intenzione di vedere l’alba da lì.» gli dissi indicando con un gesto veloce di mano il tetto. «Vuoi venire anche tu?»

«Perché no?» rispose tutto sorridente lui.

Corse in fretta verso uno dei tavoli ancora in giro e vi si sedette sopra. «Facciamo a gara a chi arriva prima?» mi chiese.

Senza darmi il tempo di rispondergli poi, ordinò al tavolo di farsi portare –il più velocemente possibile-  al luogo precedentemente accordato.

Mi trasformai allora in pipistrello ed iniziai a volare verso il tetto.

 

 

«Ahhh. Bella gara.» sospirò Johnny ammirando i primi spiragli di luce che si intravedevano fra le colline. «Ma avrei vinto io se il tavolo non si fosse fermato di colpo per il tuo del tutto meditato richiamo.» mi disse voltandosi verso di me ed inarcando verso l’alto un sopracciglio.

«Hey, dopotutto sei stato tu ad iniziare quella ‘piccola serie di vendette’ dopo essere –oltretutto- partito per primo.» gli risposi mimando con le virgolette e ricordando i vari pacchetti di ketchup e maionese che mi aveva lanciato per arrivare primo.

«Dettagli.»

«Dettagli che hanno reso la gara memorabile, però.»

«Assolutamente.» accordò lui facendo sì con la testa. «Quindi..» continuò poco dopo. «Contenta del tuo centodiciottesimo compleanno?» mi chiese.

«Certo. Penso sia stato il migliore fra quelli che mi è stato organizzato fino ad ora. » gli dissi sorridendogli.

«E c’è un motivo in particolare per il quale questo è stato definito ‘il migliore di sempre’?»

«Di certo non per la presenza di un ragazzo a caso.» iniziai fintamente seria. «Arrivato qui per caso… Che ha creato un caos a caso all’interno dell’intero Hotel..»  continuai elencando, per ogni dito della mano, tutte le stramberie che aveva fatto fino a quel momento.

«Oh, e così sarei un ragazzo a caso di poco conto?» mi chiese dandomi un buffetto sulla guancia.

«Mah. Devo anche dire che questo ragazzetto è diventato il mio zing, quindi..» gli dissi sorridendo.

«Modestamente.» disse scherzosamente lui prima di darmi un bacio sulla fronte per poi abbracciarmi.

 

«Sai..» iniziò infine Johnny. Pensai stesse per dire qualcosa di romantico (considerato anche il momento), ma le mie speranze furono vane, perché se ne uscì con un: « Dovrò ricordarmi di dire a Drac di fare qualche duetto rap con me qualche altra volta. Siamo epici insieme.»

 

…Dopotutto lui era il mio zing anche per quello.

 

 

***

Testo revisionato e riscritto il 25-O7-2O14.

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hotel Transylvania / Vai alla pagina dell'autore: _ Angel _