Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Frallosa    30/03/2013    2 recensioni
In questa OS ho voluto raccogliere le morti che più hanno colpito questa meravigliosa Saga. E a raccontare questi momenti, ho voluto che fossero le stesse vittime, come se stessero scrivendo il loro epitaffio, quello che i posteri leggeranno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'salve! Ieri sera, sfogliando le pagine dell'Antologia di Spoon River, mentre con un occhio guardavo Shutter Island (sì, sono abituata a fare più cose contemporaneamente!), mi è venuto in mente di scrivere una sorta di OS che raccogliesse i racconti delle morti di alcuni personaggi fondamentali. Un po' come se fossero le stesse vittime a raccontare in qualche riga il momento della propria morte, quasi sempre rivolgendosi al proprio assassino. Spero apprezziate l'idea, non mi dispiacerebbe conoscere un vostro parere :)

P.s I nomi sottolineati sono quelli di coloro contro cui i nostri protagonisti sono morti.




Sirius Black
Bella, il suono della tua risata resta nelle mie orecchie anche mentre attraverso il Velo.
Tu ed io ci siamo sempre assomigliati. Volevamo la gloria, e volevamo conquistarla combattendo il Male. Ma le nostre idee di Male erano molto divergenti. 
E’ vero, sono stato il primo a soccombere, ma le tue idee non ti hanno aiutato a restare in vita molto più a lungo di me.
 


James Potter
E così ce l’hai fatta a trovarci. Mesi di caccia al tesoro, e alla fine il tesoro si è consegnato spontaneamente a te su un piatto d’argento. Chissà come devi essere stato felice quando Codaliscia è strisciato ai tuoi piedi dicendoti che poteva darti ciò che più desideravi... Ma uccidermi non ti impedirà di morire, quando giungerà il tuo tempo, caro il mio Voldemort...
 


Remus Lupin
Un colpo di bacchetta magistralmente indirizzato a Dora. Notevole, Dolohov, ma non certamente un comportamento coraggioso. Sapevi che avrei cercato di salvarla, senza esitare, perciò hai colpito lei, sperando che il mio punto debole, il mio amore per lei, mi costringesse a intervenire. E così è stato. Sono morto, ma non c’è nessun altro modo in cui avrei desiderato morire.
 


Lily Evans
Quando sei giunto sulla soglia della stanza di Harry, ho capito che mio marito era morto. E in quel momento, ho deciso che sarei stata disposta a raggiungerlo immediatamente, se questo avesse assicurato la salvezza a mio figlio. E così è stato. Mi sono messa tra te e lui, e sono morta. Ho scelto di morire, ma tu questo non potrai mai capirlo, Voldemort, perché tu non sai cos’è l’Amore.
 


Nymphadora Tonks
Remus è crollato, dinanzi ai miei occhi, senza più un soffio di vita in corpo. E un urlo, lacerante, è salito per la mia gola, senza trovare la forza per uscire. Ti ho guardato negli occhi, Dolohov, e ho visto la maledizione partire dalla tua bacchetta prima ancora che tu decidessi di lanciarla. Perché un assassino non smette mai di esserlo, una volta che lo è diventato.
 


Albus Dumbledore
Il tuo volto è pallido, Severus, leggo dentro di te il conflitto interiore. Sai anche tu che uccidermi è l’unico modo, ma non riesci razionalmente ad abbandonarti ad un delitto simile. Dopo un attimo, vedo la razionalità abbandonarti, e la mano destra muovere la bacchetta nell’inconfondibile gesto di lanciare una maledizione. Una da cui non si torna indietro. Avada Kedavra.
 


Severus Snape
Ucciso da un serpente. Un animale intelligente, che mi ha sempre affascinato. Il simbolo della mia Casa, il possessore di tutte le caratteristiche di cui andavo fiero. Acutezza, ambizione, spirito di osservazione. Ucciso per ordine di qualcuno nei cui ideali un tempo avevo creduto, uno per cui avevo sacrificato tutto ciò che di buono la vita mi aveva dato. Uno contro cui ho imparato a combattere, silenzioso come lo strisciare di un serpente.


 
Cedric Diggory
Morto per sbaglio, ucciso per essermi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Chissà, se fossi rimasto indietro, bloccato nel labirinto, non sarei riuscito a giungere alla Coppa in contemporanea con Potter. E non sarei morto in un cimitero, lontano dai miei cari, combattendo ancor prima che cominciasse la guerra.


 
Fred Weasley
Le esplosioni mi sono sempre piaciute. Veder qualcosa scoppiare ha sempre provocato in me una sensazione di divertimento, di eccitazione. Ma non questa volta. Ci sono morto per colpa di quell’esplosione, Rookwood. Ma almeno sono morto ridendo, combattendo fianco a fianco con il fratello ritrovato.
 


Regulus Black
Io la morte me la sono cercata, mio Signore, ma almeno me ne sono andato con la certezza di aver tradito quello in cui non credevo più. Con il desiderio di aver fatto un passo avanti per la tua distruzione. Con la speranza che un giorno mio fratello sappia e mi perdoni.



Credo siano tuttti abbastanza chiari questi epitaffi, ma se doveste trovare qualcosa di strano vi prego di farmelo notare. So essere particolarmente distratta alle volte... Aspetto un vostro commento :)
Frallosa

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Frallosa