Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: pottergirl    01/04/2013    1 recensioni
Questa fiction è un po' particolare. Parla di amore, ma soprattutto di gelosia. Sia chiaro che non ho niente contro uno dei personaggi protagonisti. L'ho pensata come storia piuttosto comica. Spero che faccia sorridere anche voi! recensite per favore!!! :)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inganno D’Amore

Capitolo 1- Io e l'Altra
 
Ciao a tutti, babbani, streghe, maghi, troll, folletti… qualunque creatura voi siate, magica e non.
Io sono Ilaria, Ila per gli amici. Sono una strega e frequento il 6 anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sono nella casa dei Corvonero. Ho tanti amici e un ragazzo splendido. Lo conoscete sicuramente perché è famoso in tutto il mondo, magico e non. Lui è Harry Potter, il prescelto, il bambino che è sopravvissuto, l’eroe, in qualunque modo lo vogliate chiamare. Ancora non mi sembra vero che stiamo insieme e che lui abbia scelto me, dopo tutto quello che è successo prima che si innamorasse di me. Si, io sono sempre stata innamorata di lui. Da quando l’ho visto per la prima volta, che avevamo solo 11 anni. E devo dire, negli anni, lui è diventato sempre più bello. Molte sono innamorate di lui. Lui ha avuto solo una ragazza prima di me. Lei è della mia stessa casa, ma ha un anno in più di me. Si chiama Cho Chang. Fino a un anno fa eravamo indifferenti l’una all’altra. Diciamo che le cose sono cambiate un bel po’ quando a Natale scorso, lei e Harry si sono baciati. L’ho sentita dirlo alle sue amiche e poi me l’ha confermato Hermione, che è la mia migliore amica. Hermione è anche molto amica di Harry, lo conosce da prima di me. Ma mantiene il mio segreto: non gli ha mai rivelato che ho una cotta per lui anche se ha cercato indirettamente di fare in modo che lui mi notasse più di una volta. Ma niente! Lui non mi vede neanche. Da quando Hermione si è fidanzata con Ron Weasley, siccome sono anche molto amica di sua sorella Ginny, mi hanno invitato anche a casa Weasley, alla tana, più di una volta e lui c’era sempre ma mi salutava appena, vedendomi solo come una ragazza qualsiasi di corvonero, amica di Hermione e Ginny. È già tanto se sa come mi chiamo!
Io sono anni che continuo a guardarlo da lontano, terribilmente in imbarazzo ogni volta che mi passa vicino. Adesso, da quando lui e Cho stanno insieme, lo vedo sempre meno in giro con Ron e Hermione, che stando insieme a loro volta, non disprezzano avere qualche momento da soli. Risultato? Io comincio a perdere le speranze che lui mi noti, lo devo sempre vedere appiccicato a quella là e vedo la mia migliore amica felicissima con l’amore della sua vita. Non fraintendetemi sono felicissima per Ron e Hermione! sono perfetti insieme! Ma quando sei costretta a vedere la persona che ti piace con un'altra, che potresti essere tu, ti cresce una rabbia così forte che non sopporti la felicità dei tuoi amici! Per fortuna gli amici, tra cui Ginny, Luna, Padma e Calì, non mi mancano.
Ma lasciate che vi racconti come Harry si è finalmente accorto di me e come sono andate le cose negli ultimi mesi.
 
Siamo a marzo. Sono tre mesi che girano le voci su Harry e Cho. Ormai più che voci sono fatti. Sotto gli occhi di tutti. Per fortuna non si baciano spessissimo in pubblico, ma si scambiano sguardi o si tengono la mano. Harry spesso la invita in sala comune dei grifondoro. Una sera ero in sala comune, invitata da Hermione e Ginny. Quando ho visto entrare Harry il mio cuore ha fatto un balzo, ma poi quando ho visto che non era solo e che lei era dietro di lui, ho sentito una bruttissima sensazione allo stomaco.
È, per capirci, quella sensazione di disagio che si prova prima di un esame o di una cosa importante. Quando lo stomaco ti si aggroviglia e si contorce senza pietà. Se vogliamo essere precisi è quella sensazione che si prova quando hai la nausea ma hai lo stomaco vuoto e non riesci a vomitare! Scusate la franchezza ma è così! quella sera, quando Hermione ha visto che non sopportavo più la vista di quei due, si è alzata dal divano invitandomi a fare un giro per i corridoi.
Com’è Cho mi chiederete? Se intendete fisicamente è molto carina, non ho niente da ridire. Ma parlando di carattere, diciamo che non è particolarmente loquace. Io sono l’opposto. Io non la conosco benissimo. semplicemente facciamo parte della stessa casa e tutte e due siamo subito entrate nell’ES. Forse sarebbe stato meglio non entrare nell’ES, considerato che nella maggior parte degli incontri, ribollivo di gelosia nel vedere lei e Harry scambiarsi dolci sguardi e alla fine sono venuta a sapere che all’ultima riunione, prima di Natale, si sono baciati sotto il vischio! Da quel giorno anche solo la parola vischio, mi fa venire voglia di schiantare il primo che mi capita a tiro!
Come se non bastasse, a San Valentino, quei due se ne sono bellamente andati in giro per Hogsmeade e poi a prendere un caffè da Madama Piediburro. Già il nome del posto lo trovo ridicolo anche per il mondo magico e poi ci sono stata una volta e lasciatemelo dire, è un posto orrendo! Nemmeno mia nonna ci andrebbe! Cho racconta tutte queste cose, o quasi, a Luna, e lei ogni tanto me le dice. E poi quel giorno a San Valentino, li hanno visti anche Ron e Hermione che sono stati ai Tre Manici di Scopa.
Ma lasciamo perdere che è meglio! Torniamo al presente. Siamo a marzo. La sera sto parlando in sala comune dei Corvonero con Hermione e Ginny, stando attente ogni volta che entra qualcuno che non sia Cho. Comunque parliamo sottovoce.
He-insomma Ila! Non puoi stare qui a far niente! Non puoi fare la parte di Cenerentola!
I-magari fossi Cenerentola! –dico io sospirando- così arriverebbe il mio principe invece di stare con quella là… la sorella di Mulan!
Le altre scoppiano a ridere…
He-si comunque intendevo… che non puoi stare qui ad aspettare che lui venga da te! fai qualcosa! Cerca di attirare la sua attenzione!
I-Hermione! io sono anni che cerco di farmi notare! Ma non è che posso mettermi a sbraitare in piedi sul tavolo in sala grande! Cosa devo fare??? Fino a qualche mese fa magari avevo anche qualche speranza! Ma adesso…
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pottergirl