Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Feux    20/10/2007    2 recensioni

-La mia più grande paura? Vedere una banshee.-
Seamus Finnigan non poteva sapere che, quella sera stessa, la sua paura più grande si sarebbe avverata.
Genere: Commedia, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seamus Finnigan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“La mia più grande paura

Salve a tutti!

Sono tornata, con un storiella molto…come dire…stupida?

Mah, non so. Ditemelo voi!

Non ho idea da dove sia uscita…ho aperto Word e…*puff* ,era scritta!

Un commentino? ^^

 

Feux

 

 

 

 

Irish fear

 

 

 

 

-La mia più grande paura? Vedere una banshee.-

-Una banshee? Che cosa sarebbe?-

-Oh, è una donna. Uno spirito femminile. Si dice che si mostrino alle persone che sono prossime alla morte.-

-Terribile!-

-Vero? E poi…è uno spirito irlandese. Si mostra solo a…noi.-

Seamus Finnigan non poteva sapere che, quella sera stessa, la sua paura più grande si sarebbe avverata.

***

 

Notte inoltrata, a Hogwartas. Nel dormitorio Grifondoro regna il silenzio. Tutti sembrano dormire. Tutti, a parte uno.

Un ragazzo, biondo. Sdraiato, tiene gli occhi chiusi. Ma non dorme.

“Ah…devo farmi dare qualcosa da madame Chips, contro l’insonnia.

Poi, d’improvviso, apre gli occhi e si mette seduto.

Cosa succede? Si sentono dei suoni, provenire dal piano di sotto. La sala comune…

“Qualcuno che piange? Si dispera?”

Un’idea si fa strade nella tesa del giovane irlandese. Inizia ad avvertire la paura, il terrore.

Si alza e fa per uscire. Ma poi, torna indietro. Prende qualcosa dal comodino e se ne va.

“Ti prego, ti prego, fa che non sia lei. Ti prego…”

Scende silenziosamente le scale, tendendo l’orecchio per sentire ogni suono.

Ancora i lamenti, questa volta più forti. Una voce di donna?

Sente il panico crescere, dentro di se. Ma avanza. La stanza è fiocamente illuminata da un caminetto, non ancora spento. Le ultime fiamme lambiscono il ciocco di legno.

E, in mezzo alla sala, un’alta figura dai lunghi capelli piange. Si tira i capelli, si dispera.

Ora Seamus sente il cuore battere all’impazzata. È così forte, nelle sue orecchie. Ha paura che lo possa sentire anche lei. Non vuole che si giri, non vuole vederla in faccia…

Fa ancora un passo, ma inciampa in una sedia.

“Oh no!”

Lo spirito femminile si volta. La sua pelle, candida, spicca nella poca luce.

Il ragazzo, terrorizzato, punta la bacchetta contro di lei.

La donna urla. Un urlo infernale, sembra perforare i timpani del ragazzo e andarlo a  colpire dritto al cuore.

Urla anche lui, ora.

Corre, scappa. Su per le scale, ma sente che lei lo seguirà. 

Ritorna nel dormitorio, nessuno sembra si sia svegliato.

-Dean?-

Un sussurro, la sua voce, ma lo fa trasalire lo stesso. Quanta paura…

-Si?-

Per fortuna il giovane è sveglio. Per l’urlo, forse.

-Questa notte io morirò-

 

 

***

 

 

Intanto, la pallida figura femminile è rimasta nel centro della sala.

Si volta, guarda per l’ultima volta le fiamme.

Non sale le scale, non segue il ragazzo.

Invece, lentamente e con grazia, esce dalla stanza. Così leggera ,che sembra galleggiare nell’aria.

 

***

 

 

-Bene. Fallo in silenzio, però. Vorrei dormire.-

-Non hai capito! Ho visto….ho visto una banshee!-

Il biondo trema ancora, è sudato. L’altro ragazzo se ne accorge.

-Una banshee? Ma sei sicuro?-

Si sta preoccupando. Si alza, e lo abbraccia. Cerca di calmarlo.

-Certo. Era…bellissima. Aveva lunghi capelli scuri, pelle candida come la neve. Ho avuto paura ma…era così bella.-

Spunta un sorrisino sulle labbra del secondo ragazzo. Non c’è bisogno di preoccuparsi. Gli scompiglia i fini capelli e torna a letto.

-Era in sala comune?-

-S.., certo.-

È ancora spaventato. Non capisce come fa ad essere così calmo. Morirà…

-Allora puoi tornare a letto. Non muore nessuno, oggi.-

Cosa?

-Cosa?-

-Non era una banshee.-

-Come no? Io l’ho vista! Ne sono certo! Oh, me lo sento! Sto per morire!-

L’altro ridacchia.

-Non era una banshee. Era solo Cho Chang. Da quando lei e Harry si sono lasciati non fa che piangere. È la terza volta che la scopriamo che si dispera in sala comune. Non so come riesca a entrare…comunque le altre volte è successo durante le vacanze. Non lo potevi sapere. Gli altri non si sono svegliati perché dormono con i tappi per le orecchie. Buona notte!-

Il biondo è incredulo. Ma come…?

-No! Non è vero. Io ho visto una banshee! Non poteva essere Cho Chang…insomma, sono un irlandese! Devo aver visto una banshee! Tanto lo so che l’hai detto per togliermi la paura. Ma lo capito, eh!

Si sdraia e si tira le coperte fino al mento.

- Adesso muoio! Poi vedremo chi ride!-

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feux