Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: MelaChan    02/04/2013    2 recensioni
Raccolta di Flashfic sul pairing Steve x Tony, la parola chiave di ogni capitolo sarà una parte del corpo sulla quale sarà incentrata la trama.
Ringrazio vivamente le mie due fantastiche editor (e motivatrici). Grazie ragazze, vi adoro!
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Vola, Peter, vola!- il Capitano sta letteralmente impazzendo per quel piccolo pargoletto che da quasi mezzo anno circola in casa loro e nella base operativa dello SHIELD. Lo si intuisce da come lo guarda, da come pensi prima al suo bene che al proprio, da come sbrighi il più velocemente possibile le ultime commissioni per poter rientrare prima a casa e vedere il piccolo.
-Se proprio vuoi gli posso costruire una piccola armatura- Tony entra nella stanza e lo sorprende con le braccia in aria intento a far 'volare' il piccolo, che strilla entusiasta, il più in alto possibile.
-Non pensarci nemmeno- abbassa le braccia e stringe il bambino al petto protettivo. Tra quelle braccia enormi sembra quasi sparire.
-Non stritolarmelo, Capitano-
Sorride con dolcezza e posa un bacio sulla testa del piccolo, che mugola felice allungando al contempo le braccia nella direzione dell'ultimo arrivato, che non tarda a afferrargli una manina e a baciarla.
-Non potrei mai, non avrei altra ragione di vita altrimenti- dice il Capitano e il miliardario alza di scatto la testa, quasi offeso.
-Grazie, Rogers-
Il biondo scoppia a ridere e circondandogli la vita con un braccio lo stringe forte a sè.
-Non fare l'offeso- gli passa il naso nei capelli, approfittando della differenza di altezza.
-Quasi quasi ti ricongelo- borbotta piccato.
-Saprò farmi perdonare-
Battutine allusive? Da Steve? Sono come una bestemmia detta dal papa.
-Questo lo vedremo- sporge le braccia per farsi consegnare il bambino e il biondo lo accontenta.
Il piccolo si accoccola subito contro il petto del moro, osservando rapito la lucina blu proveniente da sotto la maglietta e Tony sospira, improvvisamente triste e angosciato da quell'orribile presenza nel suo corpo. Riporta lo sguardo su Peter, che è passato a cercare di ingoiarsi il pugno.
-No. Non devi mangiarti le mani. Servono e non si possono mangiare- afferra con delicatezza il polso minuscolo e gli allontana la mano dalla bocca, lasciando che il bambino torni a fissare incantato la lucina, scatenando nuovamente la tristezza di Tony.
-Si, papà luccica- Steve li abbraccia da dietro, sorprendendo il più anziano -Ed è una cosa molto utile quando uno di notte vuole andare a bere-
Questa definizione del congegno che lo tiene in vita fa ridere Tony. Si volta leggermente andando a posare un bacio sulla fronte del soldato, che arrossisce leggermente.
-Ci credi che tutto questo è vero?- domanda dopo qualche minuto di silenzio il moro.
-Sinceramente, no. Pensando a tutte le volte che Fury ha voluto ostacolarci, non credo ancora si sia realizzato- stringe leggermente di più la stretta intorno alla vita del compagno, che ha meglio accolto tra le sue braccia il bambino, che li fissa curioso e boccheggiando.
-Non guardarci così. So che vuoi mangiare ma hai fatto pappa appena un'ora fa- Tony lo rimprovera con dolcezza.
-Accontentalo, se ha fame...-
-Se gli dessi da mangiare tutte le volte che lo chiede questo bambino diventerebbe una botte, Steve-
Il Capitano scoppia a ridere e Tony si aggiunge a lui mentre il bimbo li fissa confuso. All'improvviso gli si illuminano gli occhi e agita le manine di fronte alle facce dei suoi papà.
-... Pa!- esclama estasiato e mostrando le gengive prive di denti, lasciando i due pietrificati e con le bocche spalancate dallo stupore.
-Ha...- Tony prova a riscuotersi dallo shock senza riuscirci.
-Parlato?- completa Steve, gli occhi ancora sgranati in direzione del bambino.
-... Pà!- ripete la sillaba, eliminando gli eventuali dubbi.
-Ha parlato...- ripetono all'unisono, un sorrisone che si fa strada sul volto di entrambi. Tony solleva il bambino in aria ridendo come un matto e posandogli un bacione sulla fronte, mentre Steve gli scompiglia la piccola chioma di capelli corvini.
-Solo su una cosa sono confuso...- inizia il miliardario dandosi un contegno.
-Cosa?- domanda Steve, circondandogli la vita con le braccia e posando il mento sulla sua spalla.
-Chi intendeva con 'pa'?-
Silenzio.
-Stava guardando verso di me...- accenna il biondo.
-Ma figuriamoci! Era in braccio a me, e poi era voltato verso di me. Vero Peter?- tiene il bambino all'altezza del proprio volto e questo inclina la testolina di lato, incuriosito.
-Visto? Parlava con me- gongola Steve quando il piccolo non risponde.
-Ma piantala!-
Tony si volta, non lasciando però il bimbo, che gli afferra una ciocca di capelli e tirandogliela leggermente.
-Risolviamo la cosa in modo maturo e responsabile- pausa -JARVIS!-
-Tony, ti prego...-
-Sì, Signore?-
-Secondo quello che hai sentito...-
-Tony non credo sia...-
-... Chi intendeva Peter quando...-
-... Il caso di interpellare un computer per...-
-... Ha detto 'pa'?-
-... Sapere chi dei due intendeva-
-Non sono riuscito a sentire cosa ha detto signore, il signor Roger stava parlando-
-Sta zitto un attimo, Steve-
-Non puoi sempre ricorrere a un computer per...-
-Paura che dicesse a me?-
Sospira -Fa come ti pare-
-Allora JARVIS, a chi si stava rivolgendo?-
-Mi consenta un attimo per la rielaborazione dei calcoli-
-Se non ti sbrighi ti aggiorno!-
Restano in attesa qualche secondo, visibilmente nervosi e in contesa. Stark poggia una mano sulla coscia del Capitano.
-Sappi che nonostante quello che ne uscirà, tu resterai sempre il mio Capitan Ghiacciolo- sorriso falso e pugno sulla spalla da parte del biondo.
-Signore, ho terminato-
-Oh, bene, finalmente! Allora?-
-Sembra che il signorino Peter si stesse riferendo a lei, Signore-
Urlo di vittoria.





NOTE DELLA PIGNA
Seconda Superfamily di questa mattina :)
Lo so che il titolo non è il nome di una parte del corpo, ma non sapevo quale altro mettere, siate indulgenti...
Sempre grazie a NCSP <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: MelaChan