Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: johnnyaddict    02/04/2013    5 recensioni
Blake, Denise e Liam abitano a New York e sono amici dai tempi delle elementari. Liam e Denise sono stati insieme dal secondo all’ultimo anno di liceo, ma quando lui decide di continuare gli studi nella sua patria natale, Londra, i due sono costretti a separarsi.
Ora però Liam è tornato negli Stati Uniti con una grande novità: sta per sposarsi. Cosa succederebbe se Denise venisse a saperlo? E se la futura sposa fosse una delle sue peggiori nemiche dai tempi dell’infanzia?
Cosa succederebbe se lei e Blake decidessero di mandare a monte il matrimonio?
~
Blake si voltò e, indicando Harry, mi sorrise estasiata. Io risi – Kappa non ti dimenticare del piano! – esclamai – Ricordati per cosa siamo qui! –
- Ehm… - sussultai avvertendo una persona alle mie spalle. Mi voltai, dove avevo sentito la voce e mi ritrovai a faccia a faccia con gli occhi scuri e profondi di un ragazzo.
Dopo un primo momento di smarrimento capii che era il terzo e ultimo testimone dello sposo, il mio accompagnatore.
- Tu sei Denise, giusto? – chiese atono.
- Io sono Zayn – continuò stringendomi la mano e accennando un sorriso. ‘Denise, concentrati! Hai una missione, non farti distrarre da questi bellissimi occhi!’
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
a Margherita, perchè mi è sempre vicina e perchè sa già come va a finire la storia
e ad Alessia, perchè sono testarda e non le darò mai ascolto
nonostante lei abbia ragione
vi voglio bene






Liam is back

 

the story starts when it was hot
and it was summer


 

Blake

Uscii dalla mia stanza stringendo il telefono in mano, quasi temendo che quello che avevo appena sentito scappasse via. Mi fermai davanti allo specchio e sistemai un’ultima volta i miei capelli biondi, controllando che il trucco sugli occhi azzurri fosse stato applicato correttamente. Sorrisi soddisfatta della mia immagine e mi avviai verso il piano inferiore.
Spalancai la porta della nostra cucina e soffermai lo sguardo sulla figura della mia migliore amica, e coinquilina, seduta al tavolo, ancora in pigiama, intenta a mangiare dei biscotti intinti nel té. Non riuscivo a distinguere bene il suo viso perché era nascosto dai suoi lunghi capelli marroni, ma immaginai lo sguardo scocciato che avrebbero assunto a breve i suoi occhi verdi.
- Buongiorno Den! – la salutai. Per tutta risposta ricevetti un mugolio, segno che dovevo lasciarla stare.
Denise Carsen, la ragazza di fronte a me, poteva essere la persona migliore del mondo, ma, se era disturbata di prima mattina, poteva diventare moltoaggressiva.
- Blake risparmiami, ti prego. Perché sei così euforica? – chiese senza staccare il suo viso dalla tazza.
Io aggrottai le sopracciglia – Piuttosto tu perché sei così di poche parole? – chiesi.
Lei sollevò il viso e, al contrario delle mie aspettative, sorrise. Conoscevo benissimo quel sorriso malizioso: aveva fatto conquiste la notte scorsa. – Come si chiama? – chiesi curiosa prima che potesse parlare.
- David… – disse senza smettere di sorridere – Studia medicina e… È molto affascinante! – concluse mordendosi il labbro inferiore e tornando a concentrarsi sui biscotti.
Io urlai eccitata per lei. La mia amica, da quando aveva rotto con il fidanzato storico Liam Payne, si era data alla pazza gioia, dimenticando presto il ragazzo che l’aveva abbandonata per andare a studiare in Inghilterra.
Liam, giusto! Ecco perché ero entrata in cucina!
- Tu perché sei così euforica? – chiese lei quasi leggendomi nel pensiero.
- Reggiti forte… - cominciai mentre lei mi guardava preoccupata – Liam Payne è tornato! –
Appena seppe la notizia, Denise sputò tutto il tè che aveva in bocca davanti a sé sporcando il muro – Liam cosa?! – chiese.
- È qui, a New York. È tornato e vuole vederci! – spiegai battendo le mani.
- Io quello lì non lo voglio vedere! – disse lei asciugandosi la bocca.
- Come no? – chiesi delusa e sorpresa allo stesso tempo.
- Io non lo voglio vedere! Mi ha lasciato per un’università! Se ora ha cambiato idea sono affari suoi, io sono andata avanti! – urlò quasi alzandosi dalla sedia.
Sopirai molto rumorosamente. Come faceva a essere così orgogliosa? Era vero: Liam l’aveva lasciata per seguire i suoi interessi scolastici, anche se avrebbe potuto benissimo continuare a studiare in America, ma erano passati quasi tre anni! Era ora di lasciarsi il passato alle spalle.
- Non pensi che magari potrebbe tornare tutto come un tempo? – chiesi cercando di persuaderla.
Lei mi trucidò con lo sguardo – Non potrà mai tornare tutto come un tempo… - rispose uscendo dalla stanza.
- Denise, non ti sembra di essere esagerata? – continuai seguendola.
- Blake, io non sono esagerata, sono solo ancora arrabbiata. - rispose ancora voltandosi a guardarmi – Magari lo incontrerò, ma non oggi… E nemmeno la prossima settimana! –
- Bene! – dissi alzando le braccia al cielo – Allora se è questo che vuoi, io vado da sola a incontrarlo! –
- Bene! – rispose lei gesticolando.
- Bene! – urlai voltandomi verso la porta e uscendo nelle strade di New York.
 
Odiavo discutere con Den, ma quando esagerava non c’era altro da fare. E pensare che ero io quella meno intelligente della situazione!
Io e Den eravamo amiche dai tempi delle elementari ed eravamo sempre state diverse: io ero la biondina dal bell’aspetto, ma l’intelligenza sottovalutata, mentre lei la mora intelligente. Col passare del tempo poi, era diventata molto bella anche lei e, da quando era finita la storia con Liam, aveva avuto anche più ‘avventure’ di me.
Liam Payne era stato il mio migliore amico ed era stato anche quello di Denise, fino a quando non avevano cominciato a frequentarsi al secondo anno di liceo. Erano stati insieme fino al diploma, ma, quando Liam aveva deciso di frequentare l’università in Inghilterra, lasciò la mia amica. Lei era stata veramente innamorata di lui, ma non aveva mai sopportato che fosse scappato abbandonandola in quel modo. Nonostante fossero passati tre anni, lei non lo aveva ancora perdonato.
Quella mattina, però, avevo ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto e, rispondendo, mi ero resa conto che il mio vecchio amico era tornato a New York con una grande novità. Peccato che non avesse voluto dirmi di cosa si trattasse. Mi aveva chiesto di vederci nel nostro bar preferito, quello in cui ci recavamo ai tempi del liceo, e aveva specificato di volerci vedere entrambe.
Nonostante Den non volesse incontrarlo, io non  vedevo l’ora di poter riabbracciare Liam.
Fremendo per l’emozione, aprii la porta di Starbucks cercando con lo sguardo il mio amico.
Scorsi i capelli scuri del mio amico, seduto a un tavolo mentre si guardava intorno. Non appena i nostri sguardi s’incontrarono, si fece spazio sul suo viso un enorme sorriso.
Io mi precipitai da lui e mi fiondi fra le sue braccia.
- Blake, sei ancora più bella di quanto ricordassi! – disse lui ancora stretto nel mio abbraccio.
- E tu hai dato un bel taglio ai tuoi riccioli! – riposi alludendo ai suoi capelli, decisamente più corti rispetto a tre anni prima, e allontandomi da lui per poterlo vedere meglio.
Nonostante il mio amico non avesse più il suo bulbo riccioluto e l’acne giovanile, era rimasto un bellissimo ragazzo.
Ci sedemmo al tavolo e, dopo aver preso le ordinazioni, cominciammo a parlare com’eravamo soliti fare una volta: - Cos’è successo di bello mentre ero in Inghilterra? – chiese lui sorseggiando il suo frappuccino.
- Io e Den siamo andate a vivere insieme e frequentiamo l’università – risposi sorridendo.
- Blake, è fantastico! È sempre stato il tuo sogno, lo dicevo che ce l’avresti fatta! – disse con un sorriso che andava da un orecchio all’altro. Liam sapeva bene quanto mi fossi impegnata per accedere all’università.
- Aspetta. – disse lui a un tratto – Denise? –
Speravo non si fosse accorto della sua assenza…
Io arricciai il naso – Non è voluta venire… - risposi.
Lui abbassò lo sguardo – Oh… è ancora arrabbiata con me? – chiese, visibilmente dispiaciuto.
- Lo sai com’è fatta… - cercai di spiegare: mi dispiaceva dover rovinare così la nostra rimpatriata – Dalle qualche giorno e tornerà tutto come prima che partissi – conclusi stringendo la sua mano nella mia.
- Lo spero! – disse lui tornando a sorridere.
- E tu cosa hai combinato a Londra? – chiesi per cambiare argomento e sempre più curiosa di sapere quale fosse la grande novità.
- Mi sono divertito tantissimo! Devo assolutamente presentarti dei ragazzi che ho conosciuto all’università – rispose raggiante.
- Un motivo in più per venire a trovarti in Inghilterra! – affermai sorridendo.
- Veramente… - rispose lui – Li conoscerai molto presto! –
Lo guardai interrogativa – Eh? – chiesi.
- Blake – cominciò prendendo la mia mano fra le sue – Sono tornato a New York perché la mia vita sta per cambiare radicalmente e voglio le mie migliori amiche vicino. –
Spalancai gli occhi, incitandolo con lo sguardo a continuare.
Lui prese un respiro profondo – Mi sposo. –
Ci misi qualche secondo per concepire la sua affermazione, ma appena compresi ciò che aveva detto mi alzai di scatto dalla sedia, guardandolo con gli occhi sbarrati.
- Tu fai cosa?! – chiesi quasi urlando e richiamando l’attenzione di qualche persona intorno a noi.
- Blake, tesoro, calmati – disse facendomi cenno di sedermi. Accorgendomi degli occhi puntati su di noi, mi costrinsi a obbedirgli.
Ero sconvolta: il mio migliore amico, nonché ex ragazzo della mia migliore amica, stava per sposarsi con una persona che non era Denise.
- Dimmi perché – dissi sporgendomi leggermente sul tavolo.
- Perché mi sono innamorato – rispose lui sorridendo.
Io lo incenerii con lo sguardo, togliendogli quel sorrisetto idiota dalla faccia.
- Chi è lei? – chiesi, quasi spaventata dalla possibile risposta.
- Potrà sembrare strano… - cominciò lui incerto.
- Allora? – lo incoraggiai.
- È Katherine Richardson –
Se prima mi ero sentita mancare, in quel momento sentii il terreno scomparire sotto i miei piedi.
- Con chi?! – urlai quasi.
Lui mi zittì ancora – Katherine Richardson?! – dissi, questa volta più a bassa voce – Quella che alle medie ti chiamava ‘Payne il figlio di papà’? Quella che ha perseguitato Denise fino all’università e che odiavamo tutti?! – continuai sottolineando l’ultima parola – Stai scherzando spero! –
Lui scosse la testa – Quando sono arrivato in Inghilterra, non conoscevo nessuno ed era difficile per me inserirmi fra le persone. Uno scherzo del destino ha fatto sì che Katherine frequentasse la mia stessa università e senza nemmeno saperlo frequentavamo gli stessi corsi! –
Certo Liam, uno scherzo del destino! Ma per favore…
Qualcosa mi diceva che Katherine aveva scelto apposta la stessa università di Liam, ma non riuscivo a capirne il motivo: quella ragazza bionda e dallo sguardo glaciale non era mai stata interessata al io amico!
- Siamo diventati molto amici e ho scoperto in lei una persona meravigliosa. – continuò – E mi sono innamorato. –
Una persona meravigliosa?! Stava parlando della stessa persona che in seconda media lo sfotteva per il suo accento e che lo ha sempre ritenuto lo ‘sfigato’ della scuola?
Cercai di calmarmi. Presi un profondo respiro.
Non dovevo essere così scettica dei confronti di Katherine: se Liam credeva che fosse cambiata forse aveva ragione. Forse.
- Liam, io ti voglio bene e ti appoggerò sempre nelle tue scelte ma… credi sia la cosa giusta? – chiesi un po’ più tranquilla.
Lui annuì sorridente – Ne sono certo! – rispose.
Io mi sforzai di sorridere e lo abbracciai: in fondo ero felice per lui, nonostante la sposa non mi andasse a genio.
– Voglio che te e Denise veniate al matrimonio. Sarebbe molto importante per me. – disse stretto fra le mie braccia.
- Ma certo che verremo, Liam. – lo rassicurai – Non mi perderei per nulla al mondo il mio migliore amico che si sposa! –
Era vero: volevo essere vicino a Liam in un passo così importante della sua vita.
Rimaneva un solo unico problema: dirlo a Denise.

 

Denise

Sentii la porta dell’ingresso e il dolce viso di Blake fare capolino sorridente.
- Come è andata con Liam? – chiesi distogliendo lo sguardo dal pc.
Blake si sedette sulla poltrona poco lontana dal divano, dove ero posizionata io.
Cominciai a insospettirmi quando notai che il suo sorriso non accennava a spegnersi.
- Kappa tutto a posto? – chiesi facendo riferimento al suo soprannome preferito.
Lei annuì troppo vigorosamente per i miei gusti.
- Cosa vi siete detti? – chiesi.
Nonostante non volessi rivedere Liam, ero comunque curiosa di sapere cosa avesse combinato in quei tre anni senza di me. Se erano stati vuoti, mentre per me si erano rivelati solo proficui.
- Che… Sta bene e che è tornato per un breve periodo… - rispose vaga.
Mi stava preoccupando sempre di più.
- E qual è la grande novità per cui ci ha convocato? – chiesi tornando con lo sguardo sul computer.
Lei sospirò – Den devi promettermi che andrai in escandescenza e che ti comporterai da persona matura… -
Guardai la mia amica negli occhi – Blake Thomson, hai intenzione di dirmi cosa sta succedendo? – quella domanda mi aveva spiazzata: per cosa avrei dovuto ‘dare in escandescenza’?
Prese un grande respiro – Liam si sposa – disse solo.
La fissai qualche secondo.
Liam si sposava. E a me cosa avrebbe dovuto interessare? Niente.
Proprio niente. Se aveva incontrato la persona giusta, ero solo contenta. Io non ero più innamorata di lui. Vero?
- E allora? – chiesi con noncuranza – Che cosa dovrebbe interessarmi? – continuai alzandomi dal divano a dirigendomi verso la cucina.
- Non … Non sei arrabbiata? – chiese lei stupita.
- No, ci siamo lasciati molto tempo fa ed è normale che abbia trovato un’altra – risposi prendendo un sorso d’acqua.
Lei sospirò – Meno male! – disse – Credevo che dicendoti che Liam sposerà Katherine Richardson, saresti uscita di testa! –
Sputai tutta l’acqua che avevo in bocca – Liam fa cosa?! –urlai.
Blake mi guardò spaventata ed io la osservai di rimando.
- Liam si sta per sposare con Katherine troia Richardson?! –
Al diavolo la maturità! Il mio Liam si stava per sposare con Katherine Richardson, la persona più odiosa sulla faccia della terra!


salve a tutti!
io sono johnnyaddict e questa è la mia seconda fan fiction, nonostante l'altra non sia ancora finita
ho deciso di pubblicare perchè questa storia mi frullava in testa da un sacco di tempo e avevo bisogno di staccare dall'altra ff
mi rendo conto di stare facendo una pazzia perchè domani ricomincia la scuola e avrò zero tempo per scrivere ecc
ma ormai il danno è fatto ahah
quindi vi ringrazio per aver letto questo primo capitolo e vi dico in anticipo che ho già quattro capitoli pronti, quindi almeno all'inizio aggiornerò regolarmente ahaha
penso che aggiornerò il martedì o il sabato, sinceramente non lo so ahahah
passiamo alla storia:
mi sto ispirando al film 'La rivincita delle damigelle' e vi consiglio di guardarlo perchè è a dir poco esilarate!
ma ho modificato praticamente tutto della trama HAHAH inoltre mi aiuta molto anche la canzone 'Better Than Revenge' di Taylor Swift (ascoltatela perchè è davvero unica)
detto questo vi presento i personaggi :)
Blake Thomson (
Sasha Pieterse) e Denise Carsen (Phoebe Tonkin) toccate sopra per vedere le gifs lkajdhsf
Katherine e gli altri personaggi verranno presentati nei prossimi capitoli lakfjhsdlfdk
il banner là sopra è di Blondine alskfjdh grazie mille bella asldjfhl
ho finito :)
vi prego di lasciarmi un commentino per capire se cancellare tutto o no AHAHA
un bacio e un abbracio a tutte (soprattutto a Lylyt perchè laskdjhfa lo sa lei AHHAAH) 
ciao a tutti askjf

 



questa è l'altra mia storia ajslhfd Try For Your Love

 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: johnnyaddict