Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    02/04/2013    3 recensioni
-Percy è morto otto anni fa, Jimmy. Lo sai.
-Ma tu puoi farlo rivivere. Anche solo per cinque minuti. Un album solista. Una canzone. Non ti chiedo niente di più.

Otto anni dopo lo scioglimento dei Led Zeppelin, Jimmy vuole convincere Robert a cantare nel suo album solista, Outrider. La flashfic è incentrata su una breve discussione tra i due.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Torneresti a cantare per me, Percy?
Brividi lungo la schiena. Era da moltissimo tempo, forse anni, che nessuno lo chiamava più Percy. Ma come suonava bene quel nome sulle labbra dell'uomo che, dall'altra parte di quel tavolino dove sedevano davanti a due tazze di caffè fumante, gli sorrideva e lo guardava con due occhi verdi e pacati, che non riuscivano tuttavia a celare una punta di implorazione e impazienza.
Aveva gli occhi stanchi, Jimmy. Poteva vederlo dalla loro espressione un po' fioca, dalle piccole, lievi rughe che li circondavano. Eppure, non avevano perso la loro luce: quella luce che parlava della sua voglia di andare avanti, di continuare a suonare, di attingere vita dal suono della sua chitarra, dal movimento delle dita danzanti sulle corde.
-Percy è morto otto anni fa, Jimmy. Lo sai.
Robert aveva parlato con un sorriso amaro, triste. Non che non volesse poter tornare a cantare insieme a lui, era ovvio. Si trattava semplicemente di un suo progetto solista, non di idee assurde e improponibili come riformare i Led Zeppelin...
La mano di Jimmy si poggiò sulla sua. Robert quasi sussultò, sorpreso da quel gesto improvviso: la sua stretta era solida e calda proprio come la ricordava. Come gli era mancato poterlo toccare in quel modo, anche se si trattava solo di una semplice stretta di mano.
Ora Jimmy lo fissava con quello sguardo intenso e magnetico a cui Robert non aveva mai saputo dire di no, quello stesso sguardo che probabilmente aveva fatto sciogliere decine e decine di ragazze.
-Ma tu puoi farlo rivivere. Anche solo per cinque minuti. Un album solista. Una canzone. Non ti chiedo niente di più.
Le dita di Jimmy sfiorarono leggermente, quasi con dolcezza, il dorso della sua mano. Robert tornò ad afferrarla e la strinse forte, e il sorriso che s'era illuminato sulle sue labbra sembrava splendere, animare il suo volto di quella sfumatura selvaggia e maliziosa che gli era stata così propria, su quei palchi degli anni Settanta.
Da qualche parte, nei suoi occhi e nel suo cuore, Percy viveva ancora.
-Non ho pensato neanche per un istante di dirti di no.

Note.

Ho di nuovo un computer con connessione a internet! *Cose che non interessano a nessuno.*
Allora, ho scritto questa cosa il mese scorso, ma causa mancanza di connessione non ho potuto pubblicarla. E ho scritto anche un paio di Jimbert, che pubblicherò in seguito, e ne ho in cantiere altre due o tre. Perciò è probabile che io infesti il fandom per un po' di tempo.:DD
Spero che vi sia piaciuta. Non ho inserito il tipo di coppia "Slash" perché non credo possa definirsi esattamente una slash anche se, amando follemente la coppia Jimmy/Robert, (Sono il mio OTP.:3) non ho potuto fare a meno di inserire dei piccoli particolari. Ma voi potete interpretarla come volete.
A presto con la mia prossima pubblicazione nel fandom!:3 (E scusatemi per l'ennesimo titolo orrendo, ma non ce la faccio proprio a trovarne di decenti.)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter