Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: fantasie    23/10/2007    6 recensioni
Un principe che si deve sposare... ma la donna amata è in un'altra dimensione. Riuscirà Fuu a riprendersi quanto le appartiene? In tanti la aiuteranno, compreso Lantis, perchè anche lui ha un conto aperto con il passato.. che ha la forma di una dolce fanciulla terrestre!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ferio, Fuu Hooji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo VI

LE CONCORRENTI

 

ASTRONAVE DOME

“Forza navicella vola veloce… Fuu ci aspetta”

Un marasma di emozioni sconquassavano la giovane terrestre.

Da un lato era preoccupata di non arrivare in tempo.

Dall’altro guardava da lontano il suo rude cavaliere contemplare il paesaggio astrale, mentre le sue labbra bruciavano ancora per quell’ inaspettato bacio rubatole da Eagle.

“Fai presto ti prego!”

 

PIANETA DI SEPHIRO - CASTELLO

Il vecchio saggio, nonostante l’esile e minuta figura, sovrastava il manto di uomini e donne chinati in attesa che le sue labbra si schiudessero per proferire argentine parole.

Anche Felio, abbandonato il regale giaciglio, si era prostrato davanti a quell’uomo, che nonostante tutto, rispettava e ammirava profondamente.

“Oggi non siamo qui semplicemente per dar luogo ad  un tenzone che unisca due cuori e due regni.. ma per gettare le basi della pace… dell’alleanza fra i popoli… della serenità per le future generazioni… affinchè l’oscurità che ha avvolto Sephiro e i suoi abitanti non si ripeta mai più … per il pianeta ma anche per l’intero sistema”.

Le parole rimbalzavano da un lato all’altro dell’immenso salone reale, inseguendosi e accavallandosi nel silenzio attonito dei presenti.

“Per questo.. mi auguro che l’unione in cui sfocerà la giostra che tra poco avrà inizio sia di esempio per tutti i pianeti ed i regni qui riuniti.. perché si rafforzino i legami… si saldino i cuori… si allineino le menti”.

E dopo qualche secondo, innalzando il bastone al cielo, sentenziò: “Che la gara abbia inizio!”

Tutti i presenti che avevano ascoltato fin a quel momento con estrema continenza le solenni parole del saggio, poterono dare sfogo all’euforia che pervadeva i loro animi ed un urlo gioioso e festante accompagnò il tanto sospirato avvio della giostra organizzata dal principe di Sephiro.

 

Il banditore si portò al centro del salone, mentre la folla si apriva in cerchio per fare spazio alle concorrenti.

Stesa la pergamena, l’uomo così parlò:

“Pricipessa Tipsy del regno di Paranos”

Una procace fanciulla le cui curve generose traboccavano dal succinto corpetto avanzò fra la folla, ondeggiando i fianchi rotondi.

Come avrebbe voluto prendere in giro Clef come aveva fatto pochi giorni prima, ridendo sull’abbondanza della principessa… ma non poteva.. non solo perché questa volta il vecchio saggio lo avrebbe fatto secco.. ma soprattutto perché la situazione in cui si era cacciato appariva sempre più pericolosa.

Felio si rendeva conto di aver fatto male i conti.

Mentre Tipsy avanzava, le altre contendenti le lanciavano e si scambiavano sguardi di sfida e di provocazione.

Il principe deglutì nervosamente: probabilmente qualsiasi altro uomo si sarebbe sentito eccitato al solo pensiero di splendide fanciulle in lotta fra di loro per conquistare il suo cuore e il suo corpo.

Invece, il solo pensiero di lasciarsi sfuggire dalle mani le redini della situazione lo faceva rabbrividire… lo faceva rabbrividire vedere tutte quelle agguerite principesse pronte ad affilare le unghie e rischiare di dover convolare a nozze con una Tipsy di turno.

Non avrebbe mai permesso una cosa del genere.. non avrebbe mai perso la speranza che se quel giorno fosse mai arrivato, sarebbe stato solo ed esclusivamente con Fuu.

La principessa di Paranos si portò al centro del cerchio per raccogliere gli sguardi della platea: “Sono onorata di poter competere per guadagnare  il ruolo di regnante…” e così facendo si inchinò lasciando che il seno pesante fuoriuscisse ancor di più dai merletti dorati, e guardando languidamente Felio “… e conquistare  il tuo cuore… mio principe”.

Felio arrossì impercettibilmente: era sempre stato molto bravo a mascherare le sue emozioni, ma quella donna riusciva sempre a metterlo a disagio con quel fare da femme fatale che lo infastidiva più che sedurlo come lei avrebbe voluto.

Il suo viso non tradì altra emozione, rispose senza sfumatura alcuna della voce: “Grazie… principessa Tipsy!”.

 

Più bel suono le sue orecchie non avrebbero potuto udire: Fuu, che a stento aveva guadagnato un angolino, si meravigliò di come tutti quegli anni non erano riusciti a cancellare la familiarità di quella voce.

 

Tipsy ritornò sui suoi passi lentamente, fra le occhiate torve delle altre aspiranti e quelle estasiate di chi sarebbe volentieri affondato nelle sue curve lussuriose.

Aska, in prima fila per non perdersi nulla, l’avrebbe invece volentieri presa a calci nel sedere.

“Principessa Tulla di Atlantis”

Una figura molto meno appariscente rispetto alla principessa di Paranos si fece avanti con passo svelto: lunghi capelli corvini scendevano lungo il corpo flessuoso come un giunco, incorniciando i delicati lineamenti del viso.

Giunta di fronte al principe di Sephiro si inchinò, molto meno sensualmente della precedente concorrente, ma spalancando un sorriso sinceramente caldo.

“Felio è sempre un piacere rivederti e tornare qui su Sephiro… “

I contorni delle labbra del principe sephiriano si inarcarono: “ Cara Tulla, il piacere è tutto mio… lo sai… sei sempre la benvenuta su questo pianeta!”.

Era chiara l’intimità esistente tra Tulla e Felio: non solo i loro volti , ma anche le voci avevano quei riflessi colorati che scoprivano un profondo affetto reciproco.

Umi si voltò verso Fuu, convinta che questa estrema gentilezza del principe potesse averla turbata.

Ma non era così.

Fuu aveva avvertito la limpidezza della ragazza e non riusciva a percepire nello sguardo dell’uno o dell’altra alcun sentimento che andasse al di là di una bella e profonda amicizia.

Anzi nutrì subito una simpatia innata per quella ragazza così fresca e dolce.

 

Altre regnanti si alternarono nel fare e ricevere gli onori del caso.

La principessa Tarta di Cizeta.

La principessa Marion di Luna Nuova.

La principessa bla bla bla….

La noia stava lentamente scendendo sul principe di Sephiro che faticava a ripetere le stesse banali frasi di circostanza, mentre gli astanti continuavano eccitati e divertiti ad avanzare scommesse e previsioni sulle belle principesse del sistema Upsilon.

D’improvviso  il suo sguardo tornò serio e attento mentre un’altra partecipante si fece avanti con fare sicuro ed altezzoso.

“Principessa Maya di Kureta”

Due occhi azzurri  freddi ed affilati come il ghiaccio puntarono dritti in quelli color ambra del principe.

Felio si irrigidì sul trono. E questa volta non fu molto bravo a nascondere il senso di fastidio che quella donna gli causava, perché Fuu intuì  chiaramente il suo disagio.

A differenza di Tulla, Maya appariva fredda e glaciale, e certamente molto determinata.

“Principe… sono felice di rivederti!”

Non inchini o reverenze ma le mani puntate sui fianchi e uno sguardo di sfida.

 “.. spero tu sia pronto a diventare il mio sposo”

Il brusio del salone gelò, così come il sangue che scorreva nelle vene del bel principe.

Ma fu un attimo. Subito si levarono nuovamente le voci ridondanti della folla, ancor più attizzate dalle parole provocatorie della sfidante.

Felio indurì lo sguardo, ma prima che potesse replicare, un’altra voce si sovrappose.

 “Mi sembra che tu ti stia dando un pochino troppe arie!”

Tipsy, completamente imbufalita, si fece largo fra la folla e piombò al centro della sala come un rapace che ha puntato la preda: “Vedi di calmarti Maya… è ancora tutto da vedere”

Molto lentamente la principessa di Kureta  diresse il viso verso la pettoruta abitante di Paranos, rivolgendole uno sguardo di sufficienza.

“Beh… non vedo nessun’altra partecipante che possa minimamente competere con me!”

fece con derisione.

Ma prima che Tipsy potesse reagire, e l’avrebbe fatto perché la vena che pulsava sulla tempia stava per esplodere, il vecchio saggio riprese il controllo della situazione.

Con autorevolezza colpì il pavimento due volte con il bastone: “Bene principesse vedo che siete già infiammate dalla competizione” e cercando di stemperare la tensione “mi raccomando non dimenticate mai di far onore al regno che rappresentate”.

Tipsy alzò il mento a voler riassumere uno sguardo fiero e dignitoso.

Maya, invece, ripuntò i suoi occhi sul principe come a voler sigillare la sua promessa di conquista.

“Allora , sono queste le sfidanti?” chiese al banditore Clef.

“Se non ce ne sono altre qui in sala… sì”

 

“Fuu muoviti vai”

Umi aveva afferrato per un braccio il cavaliere del vento e la spingeva fra la folla.

“Ma dove vado… Hikaru non è tornata…. Che vado a dire?”

Ma non ebbe finito neanche la frase che le arrivò uno spintone da dietro di tale forza da farla finire al centro della sala, non distante da Maya e da Tipsy.

Aska era sempre molto decisa quando si trattava di agire.

 

Fuu, con tutti gli occhi puntati su di lei, pregò che una voragine si aprisse ai suoi piedi e la risucchiasse immediatamente.

Di nuovo il silenzio era sceso in sala al comparire di quella buffa figura, metà cavaliere e metà fanciulla, o forse molto più cavaliere che fanciulla.

Una gocciolina di sudore non potè scendere lungo il viso perché intrappolata dal fazzoletto nero.

Ma come si era potuta cacciare in quella situazione assurda!

Vestita da maschio fra belle principesse… principessa di non si sapeva cosa… e soprattutto con Felio che la osservava incuriosito.

Stava maledicendo sé, Kuu, Aska e tutto il genere umano e sephiriano perché mai avrebbe potuto pensare ad una scena più imbarazzante.

Clef la guardò con aria eloquentemente volta a farle capire che era il caso di qualificarsi.

“Ehm.. Ecco..”

La vocina timida non andò oltre il suo naso.

Si schiarì l’ugola.

“Sono… sono la principessa An…”

“Ahhh” una risata isterica squarciò il silenzio che aveva accolto il cavaliere mascherato.

“E tu saresti una principessa… ma fammi il piacere… principessa di cosa… sembri solo un ragazzaccio ”.

La voce boriosa di Tipsy la stava chiaramente denigrando.

E anche fra la folla cominciarono a sentirsi stupide risatine.

Forse la tensione accumulata, forse lo stress di tutti gli accadimenti del giorno prima, o il fatto che non ci stava a farsi prendere in giro davanti a Felio, Fuu ebbe una reazione inaspettata anche per se stessa.

“Evidentemente io non ho bisogno di mettere tutto in esposizione per sentirmi principessa!”

Maya scoppiò in una grassa risata, volutamente esagerata per cogliere al balzo la possibilità di schernire ancora  la regnante di Paranos.

“Come ti permetti…” Tipsy stava incedendo vigorosamente verso Fuu.

 “Ora basta Tipsy, lasciala finire!”

Felio si era alzato dal trono e con voce autoritaria aveva zittito l’irritante donna.

Rivolse lo sguardo a Fuu che si sentì penetrare da quegli occhi dolci e rassicuranti.

“Continua...” disse con fare gentile.

“Sono la principessa Anais… del regno… del regno di…”

 

Sbammm!

La porta di accesso al salone si aprì vigorosamente e gli sguardi degli astanti si concentrarono sui nuovi arrivati!

Due ragazzi in tuta da meccanico ruzzolarono a terra.

Si trattava di Zack e di Hikaru, il cui travestimento non le rendeva di certo giustizia.

Aska guardava compiaciuta l’amica terrestre, fiera di essere riuscita a riformulare l’incantesimo del vecchio Chang ed evitare che anche occhi “accorti” come quelle del saggio di Sephiro potessero scorgere le sue vere fattezze.

Alle spalle si ergevano le imponenti figure di Lantis e Geo.

 

Fuu voltatasi anch’essa a vedere la fonte dello schiamazzo si rigirò verso Felio e dopo aver tirato un sospiro di sollievo sussurrò “Anais, principessa di Autozam”.

 

 

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lasciato una recensione KillKenny. Jack83, rinslet; per Elita: si nell’anime alla fine Umi si innamora di Clef; grazie a Blacklight e a Vento, a miki, a eilinn e a shirin.

Una piccola curiosità: Anais è il nome di Fuu della versione anime spagnola, nonché lo pseudonimo con cui pubblico in Capitain Tsubasa!

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: fantasie