Libri > Guida galattica per gli autostoppisti
Ricorda la storia  |      
Autore: Geilie    06/04/2013    2 recensioni
La verità è che quella particolare voce della Guida era tanto piena di insulti ed è stata censurata a tal punto, che ora consiste in un unico laconico suggerimento: non mettete mai una spada tra le pieghe del vostro asciugamano.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per la Drabble Night del 05/04/13, organizzata per celebrare l'EFP-compleanno di Charme e il compleanno (quello vero) di Rowena e LauriElphaba. Pacchetti di Charme.

PACCHETTO ARCO E FRECCE + CORPETTO DI CUOIO
Fandom: BONUS = Guida galattica per gli autostoppisti
Personaggio: Asciugamano
Prompt: "Una spada è un apostrofo nero tra le parole "T'AMMAZZO"." - Utente random ElfoLadro




Opinionismo aggressivo
195 parole - non betata; ironica, in un certo senso introspettiva (perché, insomma, poveri asciugamani!) e volutamente contorta: ho tentato di imitare lo stile dei libri il più possibile e questo è il risultato.
 
L’autostoppista avveduto e il suo asciugamano sono due entità inseparabili.
L’autostoppista non avveduto e il suo asciugamano dovrebbero essere due entità inseparabili.
La Guida pone l’accento sul fatto che un asciugamano sia per l’autostoppista un oggetto di incredibile utilità, spesso salvavita e dalle innumerevoli applicazioni pratiche. Se non accenna neanche lontanamente all’opinione che di tutto ciò possono avere gli asciugamani, non è perché nessuno si è mai preoccupato di chiedere il loro parere in merito. La verità è che quella particolare voce della Guida era tanto piena di insulti ed è stata censurata a tal punto, che ora consiste in un unico laconico suggerimento: non mettete mai una spada tra le pieghe del vostro asciugamano.
Non sarebbe saggio avvolgere un’arma da taglio nel vostro asciugamano da viaggio neanche se una spada non fosse, come qualcuno una volta disse, “un apostrofo nero tra le parole T’AMMAZZO”. Poiché lo è, però, e poiché se provaste a chiedere all’asciugamano di Arthur Dent o di Ford Prefect, ad esempio, cosa ne pensi della vita, dell’universo e di tutto quanto, ci sarebbero discrete possibilità di sentirvi rispondere qualcosa sulle linee di “MUORI!”, l’indicazione della Guida assume un valore assai pregnante.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Guida galattica per gli autostoppisti / Vai alla pagina dell'autore: Geilie