Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie Stregatto    06/04/2013    2 recensioni
Erika non riesce a comprare l'ultimo numero di un manga a tiratura limitata.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erika Karisawa, Walker Yumasaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel giorno Erika si era svegliata troppo tardi.
Maledicendo la sveglia che non aveva suonato, si alzò con un guizzo dal letto e altrettanto velocemente si preparò ad uscire. Andandosene lanció un'ultima occhiataccia alla sveglia. Proprio quel giorno non doveva suonare?
Il motivo per cui quella mattina Erika voleva alzarsi presto era molto semplice: l'uscita dell'ultimo numero dell'edizione limitata del suo manga preferito. Era stato pubblicato verso la fine della settimana prima ma a causa di alcuni impegni inderogabili, come picchiare i Turbanti Gialli - 'E io e Walker non abbiamo neanche potuto partecipare' si lamentó mentalmente la ragazza - non aveva potuto passare prima nella sua fumetteria di fiducia. E quel manga andava a ruba! Per questo voleva arrivare davanti al negozio prima dell'apertura: per poter essere la prima cliente.
Corse per le strade di Ikebukuro fino a giungere davanti al suo obbiettivo, purtroppo già aperto da cinque ore. Entrò salutando frettolosamente il proprietario e si mise a cercare.
Mezz'ora dopo dovette arrendersi all'evidenza che il suo agoniato manga fosse esaurito.
"Accidenti!" disse fra sé, un'espressione mogia dipinta sul viso tanto che perfino il proprietario del negozio si dispiaque per lei.
Erika uscì in strada e si mise a vagare per le vie.
L'ultimo numero. Edizione limitata. Esaurito.
Queste parole le rimbombavano nella testa.
Era così shockata da non prestare attenzione a quello che succedeva intorno a lei... almeno finché non andò a sbattere contro qualcuno.
"Ahi!" esclamó la ragazza cadendo seduta a terra. Alzò lo sguardo sulla persona contro cui si era scontrata: Walker le stava già tendendo la mano per aiutarla a rialzarsi. La accettó e lui la tiró su.
"Ti sei fatta male?" chiese preoccupato. Quando lei gli rispose che no, non si era fatta nulla, sorrise sollevato.
Erika voleva ricambiare il sorriso come al solito ma proprio non ci riusciva. Le parole 'edizione limitata' e 'esaurito' risuonavano ancora nella sua mente.
Walker si accorse subito del suo malumore. "Cosa ti è successo?" chiese, continuando a sorridere.
La ragazza si morse il labbro inferiore. "L'ultimo numero dell'edizione limitata del mio manga preferito è esaurito" disse con l'aria di un cucciolo abbandonato.
Il sorriso di Walker si allargó ancora.
"Ti pare una cosa da ridere!?" si offese lei. "Sai quanto era importante!"
Senza smettere di sorridere, il ragazzo le allungò la busta che teneva in mano e che fino ad allora Erika non aveva notato. "Per te" disse semplicemente.
La mora sbirció dentro il sacchetto di plastica. Le brillarono gli occhi mentre ne tirava fuori il famoso manga. Ultimo numero. Edizione limitata .
Nel frattempo Walker pensava che era valsa la pena di alzarsi presto quella mattina e quasi fare a botte con un fanatico pur di vedere l'espressione che Erika aveva in quel momento.
"Contenta?" le chiese soddisfatto e divertito.
"SI!" esclamó lei, prima di saltargli al collo e abbracciarlo forte. "Grazie grazie grazie grazie grazie!"
Walker ricambió la stretta con altrettanto slancio.
"Bene" sorrise. "Che ne pensi di andare da qualche parte a leggerlo insieme?"
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie Stregatto