Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: harrysunbroken    07/04/2013    3 recensioni
A volte per apprezzare la luce devi semplicemente trovare il buio.
Dal capitolo uno.
'Il suo sangue. Sente quel sapore metallico in bocca mentre grida ed è in quella luce sfocata, che vede quegli occhi azzurri ancora una volta, vede l'oceano, sente una voce che gli dice di non tornare indietro e così pensa. Non me ne frega un cazzo. Non mi importa più. Vaffanculo. Io non voglio tornare.'
LARRY.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: Traduzione | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quindi, è così che ci si sente ad essere l'ultimo uomo sulla terra.

Harry sbuffa ridacchiando al pensiero, mentre segue la curva della strada, la ghiaia schiocca come un fuoco sotto le vecchie gomme della sua auto.

Il cielo di mezzanotte è del colore del mare profondo, ma non sembra completamente calmo. Sente come se stesse sudando freddo e un grande panico si impossessa di lui, come se tutto si fosse chiuso attorno a lui, soffocandolo.

Ma no,non può essere quello. Non può essere quello, perchè niente lo sta soffocando. Niente di niente.

È solo lui. Lui e il lungo tratto di strada da percorrere, la strada ed i lampioni che proiettano ombre pallide sul suo parabrezza, pallide ombre che illuminano le sue mani tremanti sul volante e il vuoto netto del sedile posteriore.


Potrebbe aver bevuto qualcosa. Non riesce a ricordare.

Non riesce nemmeno a ricordare quello che stava facendo questa mattina, ad essere onesti. Non ricorda di essere andato fuori a far finta di socializzare o di essere stato seduto nel buio del suo appartamento, come al solito, pensando, annegando nella sua inutile nostalgia sanguinante. Lui non sa nemmeno dove diavolo sta andando, sta solo sperando di finire da qualche parte.

Gli sembra di stare nel mondo dei sogni, un po' sfocato, come se potesse trasformarsi in qualcosa di diverso da un momento all'altro. L'autoradio è accesa a basso volume, le voci riempiono lo spazio come pioggia, ed Harry cattura frammenti di conversazione che arrivano nella macchina.

Non sta veramente prestando attenzione fino a quando, tutto ad un tratto, lo fa.

"Bene. Suppongo che questo è tutto, gente. È il quattro dicembre, 2018, e abbiamo circa dodici giorni rimasti fino alla fine del mondo."

Aggrottando le sopracciglia, lui armeggia con i tasti fino a quando le voci crescere più forte.

"Che diavolo stai dicendo, Nick? Sei fatto?" Una donna ride attraverso gli altoparlanti, la sua voce calda e vaga come il sole al tramonto.

Harry si ferma a un semaforo rosso.

E ascolta. Il mondo sembra addormentato a quest'ora. Nessun altra macchina è in vista e all'improvviso, Harry comincia a ricordare. Con la fine del mondo a due settimane di distanza, ricorda un paio di occhi azzurri.

Occhi del colore dell'oceano profondo che crescevano vuoti.

Amava quegli occhi azzurri che crescevano freddi, che crescevano stanchi.

L'uomo alla radio ride. "Oh, dico sul serio! A quanto pare il mondo sta per finire in dodici giorni o qualcosa del genere. Brillamento solare, dicono."

"Chi lo dice?"

"Non lo so-gli scienziati? I piccoli pezzi di merda pervertiti che ricercano la fine del mondo?"

La donna ride. "Stai facendo sul serio ora o ci stai solo girando intorno? Sii serio."

"Sto facendo per davvero! E 'stata la prima notizia e tutto. Credo che stavano cercando di tacere prima, non volevano irruzioni nei negozi o delle sommosse o cose del genere."

C'è una  pausa nella conversazione e Harry non guida anche quando la luce del semaforo diventa verde. Ascolta e basta, spegne il motore e ascolta, perchè il mondo sta per finire. In meno di due settimane, il pianeta sarà divorato dal calore del sole. La terra si piegherà su sè stessa e diventerà un inutile granello luminoso nell'immenso e buio sazio, non importa ora che lui si trovava in una band una volta. Lui morirà.

Boom, boom, bang.

Zayn, Liam, and Niall— loro moriranno.

Gesù, è passato quasi un anno da quando Harry ha visto ognuno di loro, e quasi cinque anni da quando li ha visti tutti in una volta.

Si passa una mano sul viso, inspirando forte.

Quando si mette in ascolto di nuovo, la donna chiede: "Qualche rimpianto? Qualcosa che avreste fatto diversamente?"

Improvvisamente, le parole sembrano distorte e lontane, come se le lettere non fossero in equilibrio, si scontrano tra di loro sulla loro via d'uscita dei diffusori.

Harry si spegne la radio e sprofonda di nuovo nel suo sedile, sprofonda di nuovo nel silenzio della sua auto. Il suo respiro è pesante e non riesce a rallentare. Fuori, la strada è ancora vuota, e così egli preme il viso contro il vetro freddo della finestra smerigliato e respira, cercando di calmarsi. Ma la domanda è ancora lì.

Di cosa si pente? Che cosa avrebbe potuto fare di diverso?

Non vede nemmeno l'altra macchina in arrivo.

Ma arriva, e improvvisamente il mondo esplode in uno slancio di luce calda, come un fulmine nel cielo notturno, bianco contro nero, bianco e nero, la sfumatura bianca e ner daei suoi ricordi, le immagini sfumate con il rosso del luce calda, il rosso del sangue. Il suo sangue. Sente quel sapore metallico in bocca mentre grida ed è in quella luce sfocata, che vede quegli occhi azzurri ancora una volta, vede l'oceano, sente una voce che gli dice di non tornare indietro e così pensa. Non me ne frega un cazzo. Non mi importa più. Vaffanculo. Io non voglio tornare. Sente uno sbattere della porta, l'eco stesso che finisce in ogni incubo.

Metallo contro il marciapiede. Carne contro l'osso. bugia dopo bugia.


Qualche rimpianto? Qualcosa che avresti fatto diversamente?

Nello spazio tra la luce e il buio, Harry pensa di aver trovato la sua risposta.















I'm back, bitcheees!

 Alloooora, rieccomi! Innanzitutto ciao a tutte. Ho trovato questa one shot su tumblr, è stata davvero un parto da tradurre,ed essendo davveeeero lunghissima ho deciso di fare più capitoli. Non so quanti ne saranno di preciso lol ma penso non più di sei o sette. Cooomunque, io la trovo davvero bella e spero che vi piaccia. 
Ps: Continuo dopo qualche recensione :).
Ps2: Per qualunque cosa mi trovate su twitter. Sono: @harrysunbroken


Alla prossima, love ya.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: harrysunbroken