Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mimi18    28/10/2007    8 recensioni
Mi chino a terra e osservo il piccolo oggetto che ha attirato la mia attenzione.
Lo afferro, un poco interdetto.
Un orecchino ad anello.
[Sasuke x Ino]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ORECCHINO

L’ORECCHINO

SASUINO

 

 

Deve essere una cosa normale per le persone interrompere i miei momenti di pace.

Quando finalmente i tuoi allenamenti sono finiti, quando finalmente non hai più la tua compagna di squadra che ti guarda con occhi innamorati, quando il tuo amico/nemico non ti lancia più sfide inutili...quando sei in pace con il mondo qualcuno DEVE romperti le scatole, sennò non è contento.

E oggi non si tratta della solita massa di ragazzine urlanti, no. Peggio, molto peggio. Si tratta di quella più...più...non ho nemmeno un aggettivo per definirla, talmente è strano il suo comportamento nei miei confronti.

A volte sembra la persona più innamorata del mondo, e ti abbraccia quando meno te l’aspetti e ti sussurra parole dolci all’orecchio.

Altre volte, dopo averti urlato contro quello che pensa di te (sei un bel ragazzo, ma hai un caratteraccio orribile) ti fa una smorfia e scappa via.

Io non capirò mai Ino Yamanaka. Non riuscirò mai a capire se è seria, o si diverte a prendermi in giro.

Se va tutte quelle moine perché mi vuole davvero bene o perché vuole semplicemente accalappiare uno dei ragazzi più carini che conosce.

Fatto sta che oggi mi è saltata addosso, di nuovo, mentre tentavo di riposarmi.

Mi ha afferrato saldamente per le spalle, e dopo avermi fatto voltare, mi ha abbracciato.

Ho tentato di ribellarmi, lo giuro, ma la sua stretta ha un che di impressionante. Mi ha tenuta incollato a lei per due minuti buoni.

 

“Sas’ke-kun! Che bello! Ero sicura che oggi mi sarebbe successo qualcosa di bello!”

 

Mi fa sorridere a volte. È così spontanea e diretta, e sembra che nulla la possa imbarazzare.

Sembra sempre sicura di sé, senza nessun problema per la testa o alcuna preoccupazione.

Una testa leggera...anche se mi sembra un po’ cattivo definirla così.

 

“Sono andati bene gli allenamenti, Sas’ke-kun?”

 

È bello sentire che dopo una giornata spossante, dopotutto, ci sia ancora una persona che ti chieda come sia andata. Che si interessi a te...

In queste fasi della vita, Ino mi ricorda tanto mia madre. Era sempre lei a domandarmi come era andata la giornata, se avevo fatto qualcosa di interessante, se mi ero divertito.

Sembra che ora che lei non c’è più, tocchi ad Ino questo compito.

 

“Sas’ke-kun!”

 

Ho notato anche che la sua voce non è più così fastidiosa come lo era all’inizio. Sembrava un’oca. Aveva una voce talmente squillane che sembrava dovesse bucarmi i timpani.

Poi, non so come, ha preso una nota più dolce. E anche il mio nome detto da te mi è parso diverso. Quel kun che tanto non sopportavo è iniziato ad essere più piacevole...

 

“Ora devo andare, sennò quel brontolone di Shikamaru rompe ancora!!”

 

Sorrido pensando che, finalmente, qualcuno sia riuscito a calmarti.

Osservare la sua figura allontanarsi è un po’ malinconico...però non sono il tipo che ricerca il dialogo, quindi non la seguo, non la chiamo, non la cerco.

Non so nemmeno se l’ho salutata.

Sta di fatto che faccio per andarmene anche io, ma la mia attenzione viene attirata da una luce. Un brillio.

Mi chino a terra e osservo il piccolo oggetto che ha attirato la mia attenzione.

Lo afferro, un poco interdetto.

Un orecchino ad anello.

 

“Sas’ke-kun! Ti piacciono i miei nuovi orecchini?? Mi stanno bene?!”

 

Lo tengo saldamente e al sicuro nel mio palmo. Sollevo lo sguardo, sperando di trovare ancora Ino davanti a me, ma la sua figura è ormai sparita.

Sono sicuro che appena vedrà di averlo perso inizierà ad urlare e a buttare a soqquadro tutta la camera.

Perché, se ho ben capito, questo orecchino è piuttosto importante per lei.

Dice che è un simbolo...non ho bene capito di cosa, ma non è che me ne importi poi molto.

So solo che ora mi sto dirigendo verso casa sua, perché si, so dove abita. Da piccolo mi aveva invitato ad un suo compleanno.

 

Quando arrivo davanti alla porta sono un poco imbarazzato. Che figura ci faccio se mi viene ad aprire sua madre?

Busso, titubante. E questo mi stupisce un po’. Dov’è finito il freddo e glaciale Uchiha?

 

“Sas’ke-kun?”

Meno male...ha aperto Ino.

“Ehm...ho trovato...questo...”

Apro il palmo della mia mano verso di lei, che osserva incuriosita il piccolo oggettino che le porgo.

Istintivamente si porta una mano all’orecchio e poi solleva lo sguardo su di me. Ha gli occhi lucidi...perchè piange?

“Sas’ke-kun! Grazie!!”

Ed eccolo di nuovo, quel gesto ormai così abituale, che non mi viene nemmeno più da ribellarmi.

Mi lascio semplicemente cullare dalle sue braccia. Mi faccio inebriare del suo profumo, cercando quel contatto femminile che tanto mi è mancato.

“Di niente, Ino-chan...”

E sento un sussulto da parte sua. Vedo i suo occhioni azzurri guardarmi ancora più commossi.

“Che bello...mi hai chiamato Ino-chan!!”

E, senza aggiungere altro, si solleva sulle punte dei piedi (è proprio bassa) e mi lascia un bacio sul naso.

Riesco ad intravedere il suo sorriso felice e malizioso, prima che scompaia all’interno di casa.

Mi porto l’indice verso il naso, sentendolo bollente.

Senza staccarlo mi allontano da quella porta.

“GRAZIE SAS’KE-KUN!!”

La sua voce squillante mi raggiunge, quando sono già un poco lontano, e questa volta sono io a sentire un sussulto e ad arrossire...

...maledetta Yamanaka e quel suo dannato orecchino!

 

 

* *** *

 

Uh, uh, uh...che cos’è sta cosa? Ah, ah, ah, ah!! Mi viene da ridere! Lo spunto mi è venuto quando ieri mi hanno fatto il buco alle orecchie...mentre la pistola sparava (detto così suona strano) ho visto l’immagine di Sasuke raccogliere l’orecchino di Ino! *ç*

E via a scriverlo...

Anche se non so se la leggerà, questa storia è per Kaho_chan, che mi ha dedicato una shot magnifica! (leggetela, e non ve ne pentirete!)

Poi ovviamente per _Rael_89...pensavi che mi fossi dimenticata di te, ah? XD

Scusate se non è molto...ehm...bella...^^”””

Ovvio che i commenti sono ben accetti...^^

Anche i pomodori, ma vi prego niente noci di cocco! ;_; Quelle fanno male!!!

 

Well, kiss!

MIMI18

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18