Libri > Quattro amiche e un paio di jeans
Ricorda la storia  |      
Autore: bulma95    28/10/2007    9 recensioni
Dalla felicità alla tristezza.Ecco come passa lo stato d'animo di Bridget,quando gli succede una delle cose più brutte della sua vita;la morte della madre...
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!Eccomi con una nuova FF.Come al solito spero che leggeste e commentaste,ma è una scelta volta se commentare o no.Comunque vorrei dirvi solo una cosa:non mi ricordo bene se le date sono giuste,quindi se commentate,mi fareste un piacere se scriveste,gli anni giusti,la causa della morte della madre, ecc,quindi li ho inventati.

Grazie mille e buona lettura!

The memories of Bridget

…“Mi dispiace signore,ma sua moglie è deceduta!”disse il dottore

“Ma come è possibile!Dicevate che stava bene!”rispose mio padre,infuriato

“Mi dispiace,noi non ci possiamo fare niente...Condoglianze!”Il dottore se ne andò…

Mi ricordo di quel giorno come se fosse ieri,avevo appena 5 anni,e mia madre morì..Era inverno,il 24 dicembre…

-Mamma,svegliati!Domani è Natale,e dobbiamo ancora preparare i biscotti per Babbo Natale!E dai mamma...svegliati-Bridget scuoteva la madre,che dormiva nel suo letto.

-Adesso arrivo Bee,intanto tu mettiti il grembiule.-disse la mamma

-Va bene,mamma!-Bridget scese le scale,e andò in cucina.

Prese il suo grembiulino bianco con dei fiori al lato destro in fondo,di un rosa pallido.

Preparò anche delle ciotole dove avrebbero messo l’impasto dei biscotti.

La mamma di Bee,scese  in cucina,e incominciarono ad impastare.

Arrivò anche il fratello di Bee,Perry,ad aiutarle.

Dopo un po'...

-Ok,adesso mettiamo tutto nel forno.-disse la madre.

Dopo una mezz’oretta i biscotti furono pronti.

Si erano fatte le 12 e dopo aver sfornato i biscotti,prepararono il pranzo.

-Andatevi a lavare le mani bambini,che si mangia.-disse la madre di Bridget a lei e suo fratello.

-Ok mamma!-risposero in coro i due bambini e corsero in bagno a lavarsi le mani.

Bee e Perry tornarono in cucina,trovarono la madre stesa per terra.

-Mamma non stare per terra che ti sporchi tutta.Dai alzati!-disse Perry avvicinandosi a lei.

Ma la mamma non si alzava.

-Mamma!Non vuoi che chiamo papà,vero?-disse Bee in tono severo,come se fosse lei la mamma e non la figlia.

-Papà,vieni!-Perry chiamò il padre

Il padre arrivò di corsa.

-Che cosa c’è bam…-non finì la frase che vide la moglie che giaceva per terra.-Bambini,mettevi la giacca e andate in macchina.Subito senza esitazioni-

I bambini fecero come il padre gli aveva detto,intanto il padre prese la madre e la mise al sedile davanti,vicino a lui.

-Bridget è pronto!-gridò il padre di Bridget dalla cucina.

-Arrivo!-rispose lei.

Scese fino in cucina ed andò,a tavola.Perry era già seduto a tavola,con il padre.

Il padre aveva cucinato una braciola di maiale,ma anche se era la vivanda che preferiva,non tocco niente.

-Come mai non mangi,tesoro?Per caso stai male?vuoi andare all’ospedale?-chiese il padre

“Ospedale…. Ospedale…. Ospedale…. Ospedale….”questa parola si ripeteva nella sua testa.Cosa le ricordava?

È vero…la madre.

Erano arrivati all’ospedale più vicino.Il padre di Bee aveva preso la madre in braccio,e intanto Perry e Brigdet lo seguivano dentrol’ospedale.Arrivarono alla Reception e il padre disse:

-L’abbiamo ritrovata svenuta in cucina.-

-Aspetti,vado a prendere una barella.-l’infermiera prese una barella e tornò da loro.

-Io vado a farmi un giro,papà!-disse Bee

-Ok.Ma torna presto!-rispose il padre.

Girò per tutto il vicinato.Le gambe la trascinavano da sole,invece che il cervello.La sua testa era vuota,senza alcun pensiero.

Ad un certo punto arrivò lì,all’ospedale,e si ricordò di quello a cui stava pensando prima.

-Papà cosa sta succedendo alla mamma?-chiese Bridget

Il padre non rispose.

-Papààààà!Mi rispondi!!!Papa!-insisteva Bridge.-Papa!Rispondimi adesso!-

-Stai zitta!-ordinò il padre.

-Papà…ma cosa ho fatto?-e scappò via piangendo lungo il corridoio…

Bridget entrò nella clinica.Alla Reception c’era un’infermiera,che le chiese:

-Posso aiutarla?-

-No,grazie…stavo solo…trovando la camera di un mio amico.-disse Bridget

-Se vuole l’aiuto a trovarlo.-chiese l’infermiera

-Nono,lo trovo io,grazie-detto questo Bridget camminò nel corridoio dove era andata da piccola.

Corse per molti corridoi,finchè non arrivò ad un distributore di merendine.C’era un pacchetto di Crik Crok.Si ricordò di non aver mangiato nulla a pranzo,quindi li era venuta fame.L’unico problema era che non aveva i soldi dietro.Quindi dovette restare a vedere quelle patatine,senza poterle mangiare.

Ad un certo punto arrivò una vecchietta,che gli disse:

-Scommetto che hai fame!-

Bridget fece si con la testa.

-E scommetto che vuoi un pacco di patatine,vero?-

Bridget rifece si con la testa.

-Ehi,ma ti hanno morso la lingua?-chiese l’anziana scherzanzo

-Mamma dice che non devo parlare con gli estranei!-

-E dov’è tua madre?-chiese,ancora,la vecchietta.

-Non lo so,l’hanno portata via con quei carelli-letto!E dopo sono scappata da papà perché non mi parlava!-

-Ah!-La signora prese il pacchetto di patatine,e lo porse a Bridget-Se mi prometti che ritorni da tuo padre,ti do il pacco di patatine! –

Bridget pensò e dopo rispose:

-Ok!-corse e dopo si girò verso la vecchietta-Arrivederci e grazie signora!-

-Ciao-rispose la vecchietta.

Nello stesso momento…

“Mi dispiace signore,ma sua moglie è deceduta!”disse il dottore

“Ma come è possibile!Dicevate che stava bene!”rispose mio padre,infuriato

“Mi dispiace,noi non ci possiamo fare niente.Condoglianze!”Il dottore se ne andò…

Bridget arrivò al distributore.Si girò a vedere la macchinetta.Nello stesso punto di quando era piccola c’era un pacchetto di Crik Crok.Infilò un dollaro,e si sedette su una panchina,e gli venne un FlashBack…

Brideget corse dal padre.Lui stringeva forte Perry.Tutti e due piangevano disperati.Lei si avvicinò ai due,e anche non  sapendone il motivo,cominciò anche lei a piangere,abbracciando sia Perry che il padre.

-Papà,perché piangi.-chiese Bridget tra un singhiozzo e l’altro.

-Tua mamma…se ne è andata!!-disse lui in lacrime

Bridget anche essendo una bambina,capì quel che gli aveva detto il padre.Incominciò a piangere.Non la smetteva.

Il padre li portò a casa.Bridget corse fino in camera sua,chiuse la porta violentemente,e si stese sul letto,piangendo.Incominciò ad urlare frasi come:

-Mamma torna da me,Perry e papà!Non lasciarci,abbiamo bisogno di te.Mammaaaa!-oppure-Non puoi lasciarmi da sola ti prego!-…

Bridget cominciò a piangere,ricordandosi di quel che era successo.Corse fino a casa sua con le lacrime agl’occhi.Sbatte la porta violentemente,della sua camera.Si buttò sul letto e incominciò a piangere e strillare come da piccola.Dopo molti lamenti,pianti,strilli si addormentò con le lacrime che gli cadevano dal viso.

…E dopo molti lamenti,pianti,strilli,si addormentò con le lacrime che gli cadevano dal viso.

Spero non vi abbia annoiata.Per piacere commentate!

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Quattro amiche e un paio di jeans / Vai alla pagina dell'autore: bulma95