Film > Hercules
Ricorda la storia  |      
Autore: Geilie    09/04/2013    5 recensioni
Il suo destino punta dritto nella direzione dell’Ade, la sua strada è costellata di pericoli letali e prima o poi ne arriverà uno troppo grande perfino per il grande Ercole.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ercole
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per la tripla Drabble Night organizzata tra il 05/04/13 e il 07/04/13 in onore di Charme, LauriElphaba e Rowena. Pacchetti di Charme.

PACCHETTO SPADA + PARABRACCIO
Fandom: Disney & Co.
Personaggio: Hercules
Prompt: Highway to Hell - AC/DC




Highway to Hell
287 parole - non betata; introspettiva, sentimentale e con un filo sottile sottile di ironia.
 
Ercole ci ha messo un po’ a capirlo, perché ‒ ammettiamolo ‒ il cervello non è mai stato la sua forza. La sua forza è, be’, la sua forza. Letteralmente.
All’inizio era tutta una magia, il sogno di una vita che finalmente si realizzava. Poi è arrivata Meg e il sogno di una vita è cambiato, giusto un pochino, giusto quel tanto che serviva a comprendere nella sua visione di futuro roseo la presenza di una ragazza come lei.
Ha cominciato ad afferrare meglio il concetto quando ha duellato contro l’idra, e poi più avanti, a ognuna delle sue imprese ‒ le Dodici Fatiche, le chiama la gente, anche se a lui sono sembrate molte di più. Però a quel punto è arrivata la fama ‒ eccolo lì, di nuovo, il sogno realizzato ‒ e il suo cervello ha fatto un passo indietro.
La consapevolezza è arrivata, ancora una volta, grazie a Meg: quella donna continua a sconvolgere la sua esistenza peggio di una tromba marina, dal primo momento in cui l’ha vista.
Ora che lei si è sacrificata per dargli una chance, Ercole finalmente si rende conto di cosa la sua mente stesse cercando di dirgli da tanto tempo: il suo destino punta dritto nella direzione dell’Ade, la sua strada è costellata di pericoli letali e prima o poi ne arriverà uno troppo grande perfino per il grande Ercole. E proprio questo potrebbe essere il punto d’arrivo, la fine della sua avventura appena iniziata.
Ma mentre si fa strada nel regno dei morti, Ercole sa di non essere mai stato un eroe prudente: ha sempre agito d’istinto, facendo prima e pensando poi.
Non ha intenzione di smettere ora che in ballo c’è il suo stesso cuore.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hercules / Vai alla pagina dell'autore: Geilie