Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: cocochokocookie    09/04/2013    0 recensioni
L'orgoglio ferito da parole di sottovalutazione, desideri di conquista che portano anche ad andare contro amici di vecchia data, e la presunzione del potere che scorre nelle vene. Ma la superbia non sempre veleggia su acque sicure, nella Storia di un Impero.
[Siglo de Oro]
Genere: Generale, Guerra, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
imperio13

http://i.imgur.com/S2MFJ5y.jpg
Rating: Verde
Genere: Storico.
Personaggi: Antonio Fernandez Carriedo — Monarquía Universal Española | Arthur Kirkland  — Kingdom of England | Lovino Vargas — Italia Romano ◊ Stato del Vaticano ◊ Stati italiani del Meridione | Francis Bonnefoy — Royaume de France et Navarre
Nota: 1581 d.C. — 1594 d.C. c.a.
Osservazioni personali:  Ma che, ancora me caHate? ;DD; -giUoia e sorpresa-




Imperio mutilado
MURMURAR





Spingevano.
Spingevano. Si ritraevano lentamente.
E poi spingevano ancora, più forza, più foga.
La volontà disperata, disperato e sconsiderato desiderio d'esser monarca.
E spingevano.
Sentiva le loro mani sulle spalle, sul capo, sulla schiena.
E quel martello, insistente, costante, tra le tempie.
Tum.

Tu-tum.
Era tornato a casa da poco, pochissime ore a dire la verità. Ma aveva un bisogno spasmodico d'aria, d'aria pura, pulita dall'odore acre delle polveri alzate dalle marce degli eserciti, del pungente e ferroso aroma del sangue che si spargeva in ogni dove, lo sentiva sotto la pelle, artigliato alle fasce dei muscoli.
E su, su, fino alla gola, avrebbe potuto vomitare la morte di migliaia delle sue vittime da un momento all'altro, lo sentiva.
Ne era ebbro. Gli faceva girare la testa, doveva pulirsene gli occhi, le ciglia, le pupille.
Si domandò come facesse Gilbert a vedere quel colore ogni volta che si guardava allo specchio, scuotendo il capo dopo pochi istanti. Finché avrebbero brillato a quella maniera, il rosso degli occhi di Beilschmidt non avrebbe appestato nessuno.
Almeno così la vedeva lui, ovviamente.
Ma i suoi pensieri vennero interrotti bruscamente dal nitrito sottomesso della sua compagna di riflessioni, la quale alzò ed abbassò nuovamente la zampa anteriore sinistra, provocando un tonfo soffuso a contatto con la paglia dell'ampio box della scuderia poco distante dal palazzo della Nazione.
Antonio sorrise, riprendendo a spazzolarle il manto d'un cenere lucido, mormorando una lenta canzone in catalano, dondolando appena il capo per seguirne il ritmo, lasciando che Isabèl, la giumenta, si godesse la spazzolatura. Lo rilassava, lo rilassava enormemente passare del tempo con lei. Pareva che i grandi e profondi occhi scuri dell'andalusa lo carezzassero con fare materno, aquietando i demoni irrequieti della sua mente e del suo cuore, mentre si concentrava unicamente sul movimento della spazzola.
Si sentiva solo, solo ed abbandonato in quell'enorme abitazione. Inoltre, le governanti erano divenute, se possibile, ulteriormente più schive di quanto già non lo fossero per abitudine. Aveva notato una diminuzione del 'personale', negli ultimi anni, probabilmente era quello il motivo per cui non potevano prendersi tempo per lui, dovevano svolgere i compiti di altra gente, si diceva.
Ma il suono della carrozza imperiale se lo ricordava bene, oh, eccome. Voleva dire che non era più così solo, probabilmente avrebbe passato il resto del tempo tirandogli dei tomi esageratamente grandi per i suoi canoni, i quali lo spagnolo si intestardiva a cercare di fargli entrare nella testolina, come se non bastassero le interminabili ore di catechismo e storia della religione che doveva sorbirsi praticamente ogni giorno.
Non che seguire i dettami di Dio gli pesasse, ma quei sacerdoti sfioravano la smania. Così l'aveva seguito, che diavolo, pensava veramente di trattarlo come un perfetto idiota? Checché ne dicesse, era pur sempre suo ospite, e non si trattavano così gli ospiti. Di certo Francia non l'avrebbe tenuto tanto tempo da solo, ma il solo pensiero di trovarsi a Parigi, in quell'istante, gli fece risalire un brivido lungo la spina dorsale, gli dava l'idea di serpe, quell'uomo.
Aveva aspettato qualche minuto, affacciato alla finestra, per capire dove stesse andando, oramai conosceva, se non la città, quantomeno il quartiere a menadito, dopo tutti quei decenni recluso volontariamente in decine e decine di muri decorati degli stucchi più sfarzosi e traboccanti di quadri fino alla claustrofobia indotta.
Aveva riconosciuto la scuderia privata del sellaio che abitava poco distante, che stesse andando a commissionargli delle rifiniture per la cavalcatura in vista di qualche parata militare? L'ennesima?
Era quindi uscito e l'aveva seguito a passo sicuro, ben intenzionato a spiegargli un paio di cosucce riguardo la presunta ospitalità del sud europeo, prima d'irrigidirsi improvvisamente.
Cavalli.
Almeno una manciata. E tutti respiravano pesantemente, riusciva a sentire i loro zoccoli dietro le pareti di legno e ferro battuto, il respiro caldo ed animale filtrare e permeare tutto l'ambiente, impregnato del tipico odore del bestiame.
Ed in mezzo a paglia e terra, ben attento a non stare attento a sporcare gli stivali dell'uniforme o la parte inferiore della divisa, stava la nazione imperiale, tutt'intento a canticchiare e sellare un equino di colore grigio, della razza che vedeva più spesso per le strade, sia a tirar carrozze che ad accompagnar uomini. E Spagna pareva decisamente più tranquillo di lui all'idea di stare così vicino ad un cavallo.
Lo sentì cantare, quell'idiota. Sarebbe bastato che la giumenta s'imbizzarrisse per pochi istanti, non minuti, istanti, per fargli prendere una zoccolata in fronte e tramortirlo, se non ammazzarlo di netto. E lui se ne stava lì, a cantarle chissà quale filastrocca in quella lingua impastata e sibilante.
« Ay, Isabèl. » sospirò, assicurando la sella alla cavalla, prima di infilarle al capo la testiera e montare, tirando un sonoro sospiro di sollievo una volta a cavallo, le spalle ricurve e gli occhi apparentemente impegnati ad osservare l'attaccatura del crine bruno al manto cinerino, le braccia mollemente abbandonate ai fianchi e le mani appena chiuse, giusto per non perdere del tutto la presa sui lacci di cuoio scuro.
« Mi mancavi. » concluse quindi, sorridendo dopo un poco ed ergendo le spalle, prima di colpire dolcemente la zona poco distante dalla coscia dell'equina, chiedendole di avanzare, diretto all'uscita della scuderia, prima di tirare le redini, sorpreso.
« ¿Lovino? »

« Qual'è il rapporto? » il tono annoiato gli fece raggelare il sangue nelle vene, non per vero timore di morte, sapeva che non era il tipo da uccidere senza alcun motivo, ma si trattava di una persona certamente d'alto rango e dall'influenza indiscutibile, se il Generale della Marina lo mandava ogni sbarco a far riassunto al suo cospetto, niente meno che all'interno del Palazzo Reale, e le sue stanze non distanziavano nemmeno molto dal ramo adibito a quelle private del Re.
« Marinaio. » lo richiamò questi, mentre si allacciava minuziosamente i bottoni dorati della camicia di seta orientale, i ricami rigonfi attorno al colletto opulento di pizzi, simili alle rifiniture delle maniche, gli contornavano il collo dalla carnagione nazionalmente candida e giovane. L'ufficiale di marina si soffermò qualche istante a cercare di dargli un'età anagrafica quantomeno precisa, ma non riusciva ad andare oltre i diciott'anni, e l'idea che un diciottenne potesse avere tutto quel potere senza appartenere direttamente al clero o direttamente alla famiglia reale era destabilizzante. Quel ragazzo doveva essere decisamente qualcuno di cui aver timore. Troppo curato per un addestramento da sicario, troppo freddo per esser nato nell'agio.
« Sì, Ser. Abbiamo intercettato tre imbarcazioni dirette a Gibilterra. Il contingente del ricavato è soddisfacente, per quanto ancora non completamente calcolato. » rinsavì dai pensieri, snocciolando un elenco ben delineato nella mente, elaborato durante il tragitto.
« Nessun prigioniero, abbiamo rimandato due delle navi nel porto d'imbarco ed una è proseguita per il Continente. » concluse, stringendo appena le spalle, portandosi in posizione d'attenti con fare marziale, mentre il biondo pareva ascoltarlo distrattamente, le ampie e peculiari sopracciglia appena corrugate nell'immaganizzamento delle informazioni, mentre si metteva i guanti di cuoio lavorato e tinto di bruno.
« Ottimo lavoro, corsaro. » replicò quindi, accennando ad un sorriso accondiscendente nei confronti dell'ufficiale ventitrenne, al che questi fece un lieve inchino, prima di rialzare gli occhi azzurri ed incrociare quelli verdi, brillanti e chiari dell'altro, intento ad infilarsi la pesante cappa fregiata di innumerevoli stemmi militari, nautici e reali.
Decisamente, non doveva essere il massimo averlo tra le fila dei propri nemici.
« Accompagnami all'uscita, debbo incontrare qualcuno al porto. » concluse, facendogli segno di seguirlo mentre afferrava il pomello intarsiato dell'ampia e decoratissima porta del salotto delle stanze personali di quel ragazzo blasonato, costringendolo per etichetta a limitarsi ad un assenso e seguendolo.
« Da quanto tempo sei sbarcato? » chiese, il passo veloce per i corridoio ricoperti di stoffe e tappeti pregiati, prima di scendere lungo le scalinate principali delle sale adibite a stanze del trono e di gala, così imponentemente vuote, vacue, silenziose. Morte.
« Due ore, Ser. » rispose, al che Arthur si trovò a fare il rapido calcolo dell'ora canonica che si frapponeva tra il porto ed il Palazzo, oltre alla richiesta d'udienza ed all'attesa fuori dalla propria ala dell'abitazione reale, sospirando appena in un sorriso quasi addolcito sulle labbra sottili, mostrando un canino bianco e lucido. Non rispose, lasciando il marinaio interdetto sulla motivazione di quella domanda, ma aveva capito oramai da tempo che i superiori avevano il loro modo di conoscere qualcuno.
Una volta all'esterno, osservò per qualche istante la carrozza preparata nel piazzale, prima di richiamare il cocchiere e costringerlo a scendere, come se l'uniforme da guardia reale non fosse già abbastanza fastidiosa.
« Portalo dalla sua famiglia. E fammi preparare un cavallo, sono di fretta. »
Tum.

Tu-Tum.
Perché, perché si era allontanato dal vicario? Perché non era rimasto a leggere per la duecentesima volta quelle lettere ai corinzi?
Perché doveva nascondere delle manie di masochismo. Doveva odiarsi profondamente, quella era l'unica spiegazione che poteva giustificare il fatto che si fosse lasciato afferrare come un carico di sale ed ora si trovasse quasi arpionato al collo della giumenta andalusa, le gambe contro quelle dello spagnolo, di quel dannato che rideva ad ogni sobbalzo dello stato italiano, nemmeno lui fosse nato a cavallo.
« Fammi scendere. » mugugnò per la quinta volta, dopo nemmeno una decina di metri al passo, le spalle ancora infantili che cercavano rifugio nel contatto con le mani di Antonio, le quali reggevano saldamente le briglie di cuoio della cavalla. Non accennò a fermarsi, limitandosi a cingergli la vita con il braccio destro, dopo aver passato la briglia nella mano sinistra, avvicinando la schiena dell'apparente tredicenne al proprio addome, abbassando poi il capo.
« Confìa en mì. » replicò solo la nazione imperiale, alzando poi il mento dalla spalla del più piccolo e colpendo appena l'andalusa con il tallone, lasciando che avazasse ad un passo più spedito lungo le vie cittadine, sorridendo divertito nel notare le mani del passeggero inaspettato arpionarsi alla sella di cuoio spesso. Continuava a borbottare, prima contro di lui, poi contro chiunque si soffermasse ad osservarli. Gli abitanti conoscevano il volto di Antonio, era un eroe, un conquistador, un militare fregiato di cento e mille onori. Era un viso familiare, si diceva che non cambiasse né nome né volto per motivi di benedizione divina, perché il suo sangue era limpido quanto il cielo.
Lovino storceva il naso ogni volta che udiva dicerie simili, non avevano davvero idea di che colore fosse il sangue di Spagna, ne di quanto potesse perderne in un viaggio solo.
Dopo quasi un chilometro, la città oramai lontana, lo sguardo olivastro dell'italiano si era soffermato oramai sul cielo terso tipico, era raro che si allontanasse così tanto dal palazzo, se non per motivi quali fuga vera e propria, ma poi si perdeva o veniva riconosciuto come un appartenente alla famiglia del Señor Carriedo. Poco importava quanto scalciasse, dimenasse o parlasse in una lingua differente da quella del presunto parente, lo riportavano sempre lì. Ed a lui non dispiaceva nemmeno così tanto, dopotutto.
A parte la solitudine, ovviamente.
« Mira. » ne interruppe i pensieri il cavaliere, cogliendolo alla sprovvista e sorridendo divertito del sussulto di soprassalto del presunto erede dell'Impero Romano, tendendo appena i muscoli del braccio destro per sorreggerlo in una momentanea perdita di equilibrio dovuta alla sorpresa.
« Vuoi ammazzarmi, cretino?! » esclamò questi, prima di accontentare la richiesta del maggiore ed abbassare gli occhi alla distesa verdeggiante che si spalancava sotto di loro, dovevano aver superato un paio di colline scoscese che circondavano la città, mentre osservava il cielo.
Somigliava tanto a casa sua, in quel modo. Mancavano solo gli Appennini all'orizzonte, alti e regali.
« ¿Te gusta?* » chiese lo spagnolo, indicandogli le piccole chiazze di verde scuro di piccoli boschi che si articolavano attorno alle vie sterrate che univano il centro cittadino a Madrid ed alrri nuclei circostanti. Poco distante, ruggiva il mare. Ed era tutto e niente, c'era così tanta vita, così poco uomo, in tutto ciò.
Mugugnò contrariato in replica, prima di ritrovarsi nuovamente ancorato al collo della cavalla, la risata dietro di sé ed una certezza sola: detestava il galoppo.

Tum.
« È ufficiale? » domandò povero il primo, osservando le navi mercantili caricare e scaricare il materiale intercettato nell'ultima corsa nell'Atlantico, domandandosi se quella guerra muta avrebbe portato a qualcosa di più che qualche imprecazione da entrambe le parti e molta vergogna ai marinai che fallivano. Una volta, non molto tempo fa, avevano anche tentato di unificare le Corone, a rifletterci ora pareva solo l'idiozia di un ragazzino pacifista.
« Ha l'acqua alla gola - » replicò l'altro, concedendosi un sogghigno divertito della battuta, ricambiato da un'occhiata complice e quasi comica dalle iridi verdi « - non aveva altra scelta. » proseguì quindi il più alto, le vesti ben più pregiate dei loro ultimi incontri. La nuova Compagnia delle Indie pareva fruttargli bene, nonostante i quasi cinquant'anni di lotta per la libertà.
« Dodici anni di tregua. » informò, chinandosi e raccogliendo il cappello nero dalle casse lignee sulle quali l'aveva posato per comodità ed etichetta, riportandolo sul proprio capo, i capelli biondo grano acconciati in maniera particolare.
« Sono sufficienti a molti cambi di rotta. » asserì il padrone di casa, al che l'altro sogghignò nuovamente, scuotendo stancamente il capo ed alzando la mano guantata di bianco.
« Oh, credetemi, Engeland, non avete di che temere. »

Tu-Tum.
Spingeva.
Spingeva. Si ritraeva lentamente.
E poi spingeva ancora, più calore.
È il popolo, fuori dalla Cattedrale.
È il cuore che lo lascia sorridere, le cicatrici in via di guarigione.
Perché Parigi val bene una messa.**












*= “Fidati di me”, “Guarda”, “Ti piace?” ommioddio, grazie al cielo c'è della descrizione, suona ambiguo forte °-°'
**=  Enrico IV, dopo aver tentato l'assedio di Parigi, viene riconosciuto come Re di Francia, ma come ugonotto viene battezzato, in seguito a ciò, viene incoronato ufficialmente. Gli viene attribuita questa frase come risposta alla proposta del Trono in cambio del battesimo.











Risposta alle recensioni (che sono indietro boia) ~
Cap. 12, huellas paternales
Kurohime
Oddio, puntualità, questa sconosciuta alla mia persona X° il problema è stato l'accavallarsi di casini su casini, oltre al fatto che Imperio costringe ad un casino di ricerche e traduzioni snervanti, ogni volta che avevo un po' di tempo finivo per perdermi nei meandri della storia ed uscirne con niente di fatto. Avevo perso ogni speranza di portarlo a termine, ma ora sono uscita da un brutto periodo ed ho deciso che, se dev'essere ciò che dev'essere, che almeno questa ff sia finita, eccheccazzo!

la Crapa
Decisamente Hetalia comporta metri diversi :'D mi scuso anche con te, probabilmente soprattutto con te. So che la mia assenza può essere stata una ‘delusione’, ma questa ff comporta davvero una grande disponibilità di tempo per essere portata avanti, oltre che una mente libera. E questi sono venuti a mancare negli ultimi due anni -asssssh.
Chiedo scusa anche a te, per l'attesa, probabilmente in tutto questo tempo cala anche l'interesse, so di essere arrivata tardi ma, ehi, casa resta qui.

Miki89
È sempre così bello leggere le recensioni di voi 'prime'. E fa anche capire quanto tempo mi sia sfuggito nel cercare di sistemare tutto, ma chiedo davvero comprensione. Imperio ha davvero bisogno d'impegno e di mente sgombra, e la vita degli ultimi due anni ha lasciato davvero poco spazio per respirare o pensare ad altro, figuriamoci al fandom.
Ow, ma Antonio è siempre un figo <3
Gilbert in ricovero S.p.A., presto, prima che crolli D: ow, ecco chi era venuto ad invadermi <3


Cap. 13, arrugamientos
Kurohime
Oddio, davvero hai visto una sua mostra? Che invidia ;v;
Bello tutto Canal. TUTTOH

_Seppia
No, non è una recensione, ma sono poche quelle che sono davvero tali.
Addirittura la scemenza più grossa? Possiam far finta di non aver né letto, né scritto.
Non ne morirà nessuno, stai tranquilla.
Libera.

Nihal the revenge
Non ci credevo nemmeno io! X°
Oddio, anche tu leggevi quel fumetto? Io lo adoravo! Ma no, la citazione viene da uno dei video demenziali di willwoosh, quel ragazzo è un genio. Oltre che un gran paraculato! :'D


Cap. 14, arcos y arenas
theReason
Magari me pagassero pure, per far questo <3 e no, la mia testolina non riceverà padellate, semplicemente per il fatto che sei troppo pesaculo per tirarmele dietro. Convincerai qualcuno a farlo al posto tuo <3 <3 <3
Non mangiar Tonio, mi serve per continuare la fic, se poi riesco anche a concluderla, siamo all'apocalisse vera e propria, con tanto di quattro cavalieri delle sfighe <3 e smettila di elogiarmi, mi tiri così su che poi a cascare me rompo l'osso sacro pur io <3
Cara mia, abbiam interi armadi di personalità per cambiar d'abito ~
Ed è così. Potenzialmente non sono andata a dormire.


Dove c'è Antonio, c'è casa <3
© Miki89

ANTONIO REGNA!
© la Crapa
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: cocochokocookie