Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pottergirl    10/04/2013    5 recensioni
Ron e Hermione vorrebbero tanto un figlio... Recensite per favore!!! :)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ron & Hermione – Un arrivo speciale
Post Hogwarts One shot
 
Sono passati 5 anni dalla battaglia finale. Harry e Ginny sono sposati da quasi 3 anni mentre Ron e Hermione da solo un anno.
Harry e Ginny hanno già un figlio, James Sirius che compirà un anno tra pochi mesi.
Ron e Hermione sono felicissimi insieme, ma sono mesi che provano ad avere un figlio e niente da fare.
 
Sono sposati solo da un anno è vero. Ma ormai sono mesi che provano ad avere un bambino. Hermione non vede l’ora di diventare mamma e vedere Ginny sempre intenta a coccolare James non è certo un aiuto.
 
He-allora dottore che ci dice?
-beh signori io… non mi preoccuperei fossi in voi. Lei signor Weasley è perfettamente in grado di mettere incinta una donna e lei signora è perfettamente sana e può concepire.
R-e quindi dottore qual è il problema secondo lei?
-beh si tratta solo di avere pazienza. Vedete in molti casi anche se sembra strano, appena si decide di avere un bambino e si smette di prendere precauzioni, non succede comunque niente. È solo una questione di ormoni. Bisogna solo aspettare e avere pazienza. Poi dipende da caso a caso. Alcune coppie ci mettono anche qualche anno. Ma non siate così pessimisti!-aggiunge poi il dottore vedendo le facce deluse di Ron e Hermione- e comunque questo nervosismo che si crea quando non arriva nessun figlio, credetemi fa solo di peggio. Quindi dovete rilassarvi, fare altre cose, vivere la vostra vita e continuare a provare.
He-quindi non c’è niente di più da fare a parte quello che già facciamo? Cioè non c’è una cura, qualcosa?
-no signorina. Le ripeto lei è perfettamente sana. E anche suo marito. Ovviamente cercate… come dire… di farlo il più spesso possibile. Usate come le dicevo prima il metodo della temperatura basale. Quindi fatelo la mattina se riuscite, che è il momento migliore. E abbiate fiducia.
He-va bene grazie dottore arrivederci
 
 
He-non ne posso più.
R-amore hai sentito il dottore? È solo questione di tempo e di pazienza.
He-si ma Ron sono mesi che proviamo!
R-si ma siamo entrambi sani. Quello è l’importante. E poi la cura migliore come ha detto il dottore è fare l’amore il più spesso possibile. E non mi sembra una cura spiacevole miseriaccia!
He-dai non scherzare! Si non è spiacevole ma è spiacevole pazientare e pazientare e vedere Ginny sempre con James. Non so cosa darei per diventare mamma.
R-senti succederà. Te lo prometto ok?-le dice Ron prendendole dolcemente il viso tra le mani.
He-speriamo.
 
Ron e Hermione decidono di non dire niente a Harry e Ginny o ai signori Weasley di questa visita dal dottore. Preferiscono non farli preoccupare e tenerselo per sé. E comunque visto che sono entrambi sani non c’è ragione di farli preoccupare per niente.
 
Più tardi, quella sera
R-che ne dici di dedicarci un po’ alla cura che ci ha prescritto il medico?-chiede Ron a Hermione quando lei esce dal bagno avvolta nell’accappatoio
He-ma il dottore ha detto che è meglio la mattina
R-ma questo non vuol dire che un extra ci farà male non credi?-continua lui con voce sensuale mentre le slaccia la cinta dell’accappatoio e la stringe a sé
He-forse hai ragione.
 
 
R-beh dopo la performance di stanotte forse qualcosa di buono nascerà non credi?-chiede Ron la mattina seguente appena svegli
He-speriamo… comunque ci siamo impegnati!-ammette lei sorridendo-dai vestiti dobbiamo andare a pranzo alla tana
R-ma Hermione sono solo le 10 miseriaccia!
He-si ma dobbiamo ancora fare colazione. Dai forza dormiglione!
 
 
Mo-oh eccovi qui!! –dice Molly accogliendoli sulla soglia-entrate è già pronto in tavola!
G-mamma! Scusate vorrei l’attenzione di tutti-dice Ginny-io e Harry abbiamo una splendida notizia. Sono incinta!!!!!!
Mo-davvero tesoro??? Oh ma è fantastico!!! Sono così felice!! Fatevi abbracciare!!
R-auguri sorellina-dice Ron
He-congratulazioni-dice Hermione in tono piuttosto piatto
G-siamo felicissimi!-dice Ginny stringendo la mano di Harry e sorridendo
He-anche noi per voi!-dice Hermione
Quando riprendono a chiacchierare, Hermione lancia uno sguardo di rassegnazione a Ron e lui le stringe la mano sotto il tavolo.
 
 
Un mese più tardi
Ron è corso con Hermione all’ospedale. È svenuta mentre lei e Ron stavano cenando. Anche in questo caso hanno preferito non avvisare gli altri per non farli preoccupare. Per di più la corsa al pronto soccorso è stata così frenetica che non ne anno avuto il tempo.
Hermione ha perso i sensi e anche se in un primo momento Ron è riuscita a farla rinvenire, lei non è riuscita a rialzarsi e ha detto di sentirsi molto debole. Ron ha quindi deciso di portarla al pronto soccorso.
R-allora dottore?
-tutto ok. Tranquilli
R-mi hai fatto spaventare amore!
He-eh anch’io mi sono spaventata.
-dunque signorina lei ha la prolattina parecchio alta
He-davvero?-chiede Hermione sorridendo sorpresa
R-che vuol dire?-chiede Ron
He-beh sai Ron io te lo stavo per dire proprio prima a cena. Mi è saltato il ciclo questo mese! Potrei essere incinta… e questa è la conferma credo…
R-incinta? è fantastico!-dice Ron abbracciandola
-beh ecco mi spiace fare la parte del guastafeste signori-dice il dottore- ma temo che lei non sia incinta signorina
Ron e Hermione si voltano e guardano il dottore delusi
-beh la prolattina si alza in caso di gravidanza ma anche quando c’è qualche problema alla tiroide. E il fatto che lei non abbia il ciclo, potrebbe essere una conseguenza di questo problema alla tiroide o anche solo stress. Capita.
He-ah e quindi non sono incinta
-no mi dispiace. Le abbiamo fatto delle analisi del sangue poco fa. Non è incinta.
He-e quindi adesso?
-adesso faremo degli accertamenti. Per capire qual è il problema. Ma non si preoccupi sono sicuro che non sia nulla di grave. Tra massimo un paio d’ore la rimanderemo a casa. Ora si riposi. Io ritornerò tra poco.
R-dai amore vedrai che la prossima volta sarà quella buona-le dice Ron
He-no. Ho paura che non ci sarà mai una volta buona Ron
R-no non dire così. è solo questione di tempo
He-hai visto Ginny. È già incinta di nuovo. Sono felicissima per lei e Harry, ma quando ce l’ha detto a quel pranzo alla tana, mi sono sentita … non lo so… insomma… invidiosa forse..
R-capisco ma.. vedrai che succederà
 
Ron e Hermione tornano a casa verso le 11 di sera. Il dottore ha detto che si tratta di un’infezione alla tiroide. Per fortuna al San Mungo si può curare con una semplice pozione che Hermione dovrà prendere per una decina di giorni. Per fortuna non è niente di grave.
 
 
H-Hermione mi è sembrata strana l’altra sera-commenta Harry una sera mentre lui e Ginny sono in camera
G-si anche a me. Le ho chiesto se ha problemi sul lavoro ma mi ha detto di no. Non so. Ho il sospetto che vorrebbe tanto un bambino.
H-Ron non mi ha detto niente a questo proposito
G-neanche a me Hermione ha detto niente. Telepatia tra donne amore. Credo che le piacerebbe diventare mamma. È stata fin troppo carina quando ieri pomeriggio mi ha accompagnato a prendere dei vestiti per James.
H-beh immagino che vedere noi due con James e tu sei di nuovo incinta… immagino che la faccia sentire un po’… a disagio
G-già. Dobbiamo cercare di stargli il più vicino possibile.
 
 
Un mese più tardi, a metà luglio, Ginny organizza una vacanza al mare per tutti e quattro, lasciando James alla tana con Molly e Arthur.
He-grazie davvero Ginny hai avuto un’idea stupenda! Ma sei sicura che te la senti? Per la gravidanza intendo
G-ma certo. Sono solo al 3 mese. Non c’è problema. Anzi al mare è perfetto per rilassarsi. L’aria di mare fa bene anche al bambino.
He-ma magari tu e Harry preferite andare in vacanza da soli
G-ma scusa siamo in Hotel! Abbiamo due camere separate. Ogni coppia ha la sua privacy! Ci vedremo in spiaggia e a cena! È perfetto no?
He-si hai ragione. Ho bisogno anch’io di relax.
 
 
Restano al mare due settimane e tornano a casa ai primi di agosto.
Hermione cerca di fare come le ha consigliato il dottore. Cerca di distrarsi, di fare altre cose. Ma il suo pensiero va sempre sullo stesso punto. Lei e Ron hanno fatto l’amore quasi tutte le mattine in vacanza. Ma il ritorno del ciclo le fa capire che non è incinta.
 
 
R-allora?
He-no-dice Hermione delusa e staccando lo sguardo dal test di gravidanza
R-beh… dai coraggio-dice Ron baciandola dolcemente
He-speravo davvero che stavolta…
R-lo speravo anch’io amore…
He-siamo quasi a settembre adesso… cosa sarà… un anno che ci proviamo?
R-più o meno… ma ti ricordi cosa ha detto il dottore? Alcune coppie aspettano anche 3 anni!
He-grazie questo è molto confortante
R-no scusa …scusa-dice lui sedendosi di fianco a lei sul letto e abbracciandola- ehi… stai piangendo?
He-scusa… è che… non ne posso davvero più di questa situazione… scusa non è colpa tua davvero… tu sei fantastico amore… ma è questa cosa… che .insomma… per quanto ci proviamo non rimango incinta.. mi innervosisce..
R-si capisco… ma insomma abbiamo solo 22 anni Hermione. siamo giovani. Abbiamo tutto il tempo e buone possibilità di avere figli
He-si si…beh adesso andiamo a letto? Sono stanca.
 
 
Qualche settimana più tardi, Hermione decide di fare una visita dal ginecologo.
He-dottore volevo solo farmi visitare perché è da un paio di mesi che il mio ciclo è molto irregolare. Normalmente non ho di questi problemi.
-è stata sotto stress ultimamente?
He-beh un po’. Vede io e mio marito stiamo provando da quasi un anno ad avere un figlio e non ci siamo ancora riusciti. E questo mi fa diventare nervosa, stressata.
-quando ha avuto l’ultima menstruazione?
He-direi a inizio agosto. Già a giugno mi è saltato infatti credevo di essere incinta ma niente. Poi a luglio e agosto è stato abbastanza regolare. A fine agosto mi è tornato solo per due giorni. E adesso mi è saltato di nuovo.
-bene si sdrai sul lettino così vediamo
 
 
He-allora dottore?
-beh io non mi preoccuperei più di tanto
He-quindi tornerà regolare?
-beh la cosa è molto più semplice… lei è incinta signora
He-co-come? È sicuro?
-beh a meno che io non sappia più fare il mio lavoro direi proprio di si. È incinta di dieci giorni. Il ciclo è stato irregolare per lo stress nei mesi scorsi. Ma se adesso non è tornato è perché è incinta.
He-è fantastico!!!
-congratulazioni. Adesso le prescrivo l’acido folico che dovrà prendere per tutti i nove mesi. E se le va bene le do già un appuntamento tra due settimane così cominciamo a parlare della dieta che dovrà seguire e faremo la prima ecografia.
He-perfetto grazie.
-ecco qui signora. A presto allora
-certo! Grazie mille dottore a presto!
 
 
Quella stessa sera, alla tana…
Dopo la cena si sono seduti tutti in salotto a chiacchierare.
Mo-tesoro avete già sistemato un po’ per la cameretta?-chiede Molly a Ginny
G-si ma poche cose. Mancano ancora 4 mesi del resto.
H-abbiamo deciso che useremo la stessa culla che usava James tanto lui ormai ha un anno e non ne avrà bisogno.
He-Ginny se vuoi ti accompagno volentieri in quel negozio dell’altra volta a comprare le cose per la cameretta-le dice Hermione
G-grazie Hermione ma se non ti va lasciamo stare.. insomma capisco che possa essere noioso
He-no no mi fa piacere… credo che comincerò a pensare anch’io alla cameretta-aggiunge poi con un sorriso
Tutti si voltano verso di lei in silenzio
He-si sono incinta finalmente.
G-davvero???
Mo-congratulazioni cara!!!
H-ecco Ron c’è rimasto secco. Ron? Ron??
He-amore stai bene?
R-cosa?
He-hai capito quello che ho detto?-dice Hermione rimettendosi a sedere sul divano di fianco a lui-Sono incinta!!!
R-si ho capito.. sono solo un po’…è stupendo amore!
He-l’ho scoperto stamattina ma volevo che ci foste tutti. Sono così emozionata.
G-è fantastico Hermione!
R-miseriaccia sarò padre!!
H-congratulazioni amico!
G-che bello divento zia!-dice Ginny
 
 
9 mesi dopo, corrono tutti all’ospedale. Albus Severus il secondogenito di Harry e Ginny ha 5 mesi. Ma adesso è Hermione che viene portata di corsa in sala parto, già a travaglio iniziato.
 
 
He-abbiamo deciso di chiamarla Rose-dice Hermione qualche ora più tardi mentre tiene stretta tra le braccia quella che sembra una bambolina dai capelli rossi.
G-bel nome
Mo-che bella nipotina che ho!-dice Molly commossa
He-oh è stata dura ma ce l’abbiamo fatta.
R-si non arrivava mai. Eh? Non arrivavi mai-dice Ron chinandosi a dare una bacio alla piccolina.
He-si e poi è stato un parto faticoso. Sono distrutta.
G-si ma ne è valsa la pena. Essere mamma non è facile.
Mo-no. è impagnativo. Comunque quando vorrai ti darò tutti i consigli possibili-dice Molly
He-si essere mamma è forse il lavoro più impegnativo al mondo ma è anche il migliore del mondo. e io non vedo l’ora di cominciare a scoprirlo.
 
Fine
 
 
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pottergirl