Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: LemonKing    11/04/2013    2 recensioni
[Spoiler! Light Novel vol 9]
Earthworm parlò di lui e l’informatore non poté far altro che ascoltare cose che sapeva benissimo.
Perché erano informazioni su di sé che egli stesso le aveva fornito.
Non gli importava che ora figure poco importanti, come quella donna, ne fossero a conoscenza.
Sulle cicatrici di due persone erano state applicate bende invisibili: Izaya e Shinra ignoravano le ferite, non le guardavano più. Nonostante non guarissero in fretta.
[...]
Izaya, quindi, aveva scelto di non essere più umano. Voleva anche lui essere come coloro che disprezzava.
Essere umano, per lui, non era abbastanza. Essere umano non gli aveva dato nulla, solo sottratto.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Izaya Orihara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

God or Nothing?

 



Earthworm parlò di lui e l’informatore non poté far altro che ascoltare cose che sapeva benissimo.
Perché erano informazioni su di sé che egli stesso le aveva fornito.
Non gli importava che ora figure poco importanti, come quella donna, ne fossero a conoscenza.
Sulle cicatrici di due persone erano state applicate bende invisibili: Izaya e Shinra ignoravano le ferite, non le guardavano più. Nonostante non guarissero in fretta.
Perciò, quando Earthworm gli ribadì che a cambiarlo era stato il famoso accaduto nell’aula di Biologia della scuola media Raijin, lui non si scompose. Anzi annuì quando fu nominato il suo “amico”.

Cosa pensava di quella situazione? Che nessuno, soprattutto lei che parlava, aveva capito nulla di lui.

Perché era diventato così?
Tempo fa era definito una “persona normale e silenziosa”, eppure la cosa non lo soddisfaceva: se era normale, perché stava sempre in disparte? Perché non aveva nessuno con cui condividere la sua ossessione per gli esseri umani?
Quando ecco un sorriso e un paio di occhiali.
Lui, Kishitani Shinra, aveva rotto la sua quotidiana tranquillità.
Gli aveva messo in testa che c’era qualcosa di non umano. Qualcosa che lui amava, diceva.
Anche il suo unico amico era ‘diverso dagli altri’.
Izaya amava gli esseri umani, ma non sentiva di farne totalmente parte.
Lui voleva essere una specie di “Dio” per loro, quindi non poteva essere un uomo qualunque. Dio non è umano.

Dullahan non è umano.
Shizuo non è umano.
Le persone che lo circondavano, però, si interessavano e amavano entrambi: Shizuo era temuto, sì, ma aveva molte persone vicine.
Lei, Celty, aveva quell’unica persona che per Izaya era sufficiente. O almeno così avrebbe pensato in passato.


Izaya, quindi, aveva scelto di non essere più umano. Voleva anche lui essere come coloro che disprezzava.
Essere umano, per lui, non era abbastanza. Essere umano non gli aveva dato nulla, solo sottratto.
Perciò, dopo gli anni delle medie, aveva cambiato la sua condotta, orientandola verso quell'unica persona che ancora poteva dargli qualcosa.
Attirare Shizuo tramite l’odio, le trappole, metodi loschi che potevano rivaleggiare la sua potenza.
Erano entrambi “persone con cui è meglio non avere a che fare”, secondo Kida Masaomi.
Erano entrambi pericolosi, ossessionati l’uno dall’altro, da quella persona così diversa e allo stesso tempo simile, da cui avrebbero potuto ricavare costante attenzione -violenta, ma reciproca.

Ma in fin dei conti… cosa Izaya aveva realmente ricavato?
Ahahahah!
Di sicuro, con quel modo bastardo che aveva di manipolare tutto e tutti, era entrato maggiormente nel mondo degli uomini. Ed era così divertente!
Dunque superficialmente, sì, qualcosa era cambiato.
Ma interiormente tutto era come prima.
Il suo studio/abitazione era vuoto/a come prima.
Al banco la sedia accanto alla sua sarebbe rimasta comunque vuota –come prima.


Era residente a Shinjuku, ma operava a Ikebukuro. Perché era in quella piccola città che davano spettacolo i mostri.
Voleva lasciare la sua impronta su di loro.
Avvenimenti su avvenimenti, destini incrociati, storie sovrapposte. Lui agiva nell’ombra e agiva bene, agiva in modo impeccabile e perfetto.
Ma la gente ricorda i nomi dei negozi, delle piazze e delle istituzioni. Non dei vicoli.
Per questo si era appropriato di un pezzo principale di quella città: la testa. La testa attorno alla quale tutto e tutti ruotavano.
Adesso sarebbe stato lui il centro!
Ma la gente guarda il cielo solo per scegliere i propri vestiti.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: LemonKing