Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    11/04/2013    5 recensioni
Gli errori, le debolezze, il tuo stupido orgoglio.
Quelli sono colpa tua, lo saranno sempre.
Davanti a te si staglia il tuo terrore più grande, minacciosamente invitante.
Quando potrai guardare il cielo di New York e vedere solo un azzurro terso?

Pensieri, riflessioni, dubbi e decisioni di Tony dietro il volto di Iron Man.
[Da Iron Man ad Avengers: Endgame // PoV Tony // Missing Moments]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Thanos, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Sparks

 
"I'm waking up to ash and dust
I wipe my brow and I sweat my rust
I'm breathing in the chemicals
I'm breaking in, shaping up,
Then checking out on the prison bus
This is it, the Apocalypse"
[Radioactive – Imagine Dragons]
 

I

I vapori ustionanti della fucina gli bruciavano la pelle madida di sudore e polvere, ma non si fermò se non per osservare il blocco di ferro che prendeva man mano forma sotto il martello e le pinze. Aveva dimenticato quanto potesse essere appagante faticare per realizzare qualcosa. Il fatto che quel qualcosa potesse diventare la sua unica via di fuga rendeva il suo lavoro molto più stimolante, spingendolo a riversarvi ogni fibra del suo essere.
 
Sentiva i muscoli delle braccia indolenziti e rigidi a forza di forgiare e plasmare placche metalliche, e i polmoni affaticati dall'aria satura di fumo, ma un'incontenibile energia vitale gli impediva di fermarsi e riposare. E non era solo il veemente desiderio di fuggire a sostenerlo. Era animato da una fermezza ben diversa, da un vigore letale che pompava coraggio e furia nelle sue vene. 
Sentiva il reattore pulsare, quasi a ricordargli la sua esistenza, e non faceva che alimentare la sua determinazione.
 
Fissò il metallo rovente sull'incudine, prendendo fiato per un istante. La maschera di ferro sembrava fissarlo, le orbite vuote e nere, come se non chiedesse altro di essere indossata.
 
Una pioggia di scintille si riversò sui suoi rozzi lineamenti, che per un attimo sembrarono prendere vita illuminati dal bagliore cupo delle braci.
 
 


Note Dell'Autrice:

Buonsalve!
Immagino siano necessarie delle spiegazioni... ordunque. Questa cosa che vedete piazzata quassù nasce da una mia personale interpretazione della psicologia del caro Mr. Stark, che spero non me ne voglia per averlo maltrattato come al solito.
Ho sempre ritenuto estremamente interessante il punto di vista "dietro alla maschera", nel senso che pensandoci bene potevano venirne fuori dei pensieri un po' fuori dalla norma. E visto che ce piace strano, eccomi qua. Per farla breve, ho adottato -o adattato, dipende- un'interpretazione più dark e meno ottimista della doppia identità di Tony, giusto per creargli più turbe psichiche di quelle che già ha <3
Sono consapevole di non aver spiegato un accidente, ma mi impegnerò ad essere più chiara nei prossimi capitoli, che ripercorreranno grossomodo le varie armature create da Tony nel corso dei film. Per ora sono pronte la Mark I, II e III, ma non le "userò" tutte: insomma, solo quelle che reputo più significative e direttamente collegate a determinate riflessioni che associo al nostro playboy preferito.


Ah, lo dico da ora -pare una minaccia, ma vabbè-: prestate particolare attenzione alle canzoni-citazione, prima di tutto perché sono splenderrime, secondo perché mi hanno mandata ai pazzi mentre cercavo d'ispirarmi e terzo perché sono veramente molto collegate al capitolo stesso e a volte esprimono delle sfumature che ho lasciato vaghe nel testo. 

Grazie a chiunque leggerà o recensirà!

 
-Light-
 
Disclaimer:
Non concedo, in nessuna circostanza, né l'autorizzazione a ripubblicare le mie storie altrove, anche se creditate e anche con link all'originale su EFP, né quella a rielaborarne passaggi, concetti o trarne ispirazione in qualsivoglia modo senza mio consenso esplicito.

©_Lightning_

©Marvel
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_