Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eleanor_    11/04/2013    2 recensioni
Flashfic sulla bellissima coppia James/Lily. si svolge al terzo anno di questi. il narratore esterno, ma segue il filo di pensieri di James. Aprite & Commentate!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
-Gandhi




IL MIO AMORE PER TE
 


Questa storia la voglio dedicare a delle persone che mi hanno cambiato la vita. A Veronica, a Nicola e a Ilaria.
Ce ne sono molte altre, ma ho scelto le più importanti. 
 



Era seduto su una panchina e il vento gli scompigliava i capelli già abbastanza disordinati. Era scomoda e fredda. Poteva starsene al castello, seduto nella sala comune dei Grifondoro, davanti al camino. Eppure un motivo c’era se lui stava seduto in quella scomoda e fredda panchina, mentre il sole autunnale non lo scaldava più. Sirius aveva cercato di convincerlo a giocare una partita agli scacchi dei maghi, ma James aveva rifiutato senza dare spiegazioni. Era strano perché Sirius era il suo migliore amico e gli scacchi dei maghi erano il suo gioco preferito. Era lì, impietrito, e non avrebbe distolto lo sguardo molto presto.          
Lei era a qualche metro di distanza dalla riva del Lago Nero. Non era la prima volta in cui la vedeva: già i due anni precedenti e anche sull’Espresso, un mese prima, aveva notato quella ragazza. Era stata smistata in Grifondoro come lui.                                                                                                                                                
Lily Evans era bellissima: aveva gli occhi di un verde unico, che James non aveva mai visto prima e i capelli lunghi, lisci e rosso scuro. Era gentile, intelligente e molto testarda. James la amava. Ne era sicuro.          
Lei, al contrario era sicura che quel Potter fosse uno stupido strafottente. Le uniche parole che si fossero mai detti erano state “Ehi, tu! Sta più attenta a dove metti i piedi, la prossima volta!” che James le aveva urlato in corridoio, quando per sbaglio Lily era inciampata in uno scalino e aveva rischiato di travolgerlo. La secca risposta di Lily era stata “ Spero che non ci sia una prossima volta, perché non voglio rivederti”.    
Perso in questi pensieri (perché sapeva di essere in torto e soprattutto sapeva che quello che aveva avuto nei confronti di Lily non era stato un bel comportamento) James non si accorse che si era fatto buio. Lei non c’era più e nemmeno la sua amica, una certa Emmeline Vance.                                                                              
Si alzò dalla panchina e si mise a correre verso il castello, per cercarla. Corse fino alla torre dei Grifondoro, pronunciò svelto la parola d’ordine ma riuscì solamente a vedere i suoi capelli rossi e svolazzanti sparire oltre la scala a chiocciola di destra.                                                                                                              
–Dove diamine sei stato tutta la sera, James?! – sbraitò Sirius.                                                                                
–Scusa amico. Dovevo provare a fare una cosa… – rispose pensieroso James.                                                      
–Cioè? –.                                                                                                                                                                                
–Cercavo di farmi amare – confessò infine, un po’ deluso.
 
(Flashfic di 387 parole, titolo, dediche e note escluse)
 

Note: 
eccoci… seconda Flashfic = secondo disastro? Si spera di no… bè… questa volta ho voluto provare con James e Lily. Come vi sembra? Commentate in tanti, vi aspetto =)
Ele_99.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleanor_