Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: salasar18    02/11/2007    22 recensioni
Mentre aspetta il suo caffè insieme a Ron, Harry rivela all'amico che secondo lui Draco non è per niente bello.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



- Draco non è bello -





“Io davvero non ti capisco, Harry : avevi praticamente chiunque a disposizione, da Lavanda Brown a Ginny. Si può sapere perché dopo la guerra hai deciso di metterti con quello stronzo di Malfoy?”


“Ron piantala.”


“Oh, ma dai Harry!”


“Non m’interessa se ancora non lo sopporti o ti sta sulle palle, Malfoy ora è il mio compagno, per cui esigo che tu non ne parli male, almeno di fronte a me.”


La cameriera porta finalmente i due caffè che i due amici hanno ordinato. Con cautela prende la prima tazza e la serve ad Harry, posandola direttamente di fronte al moro e subito dopo fa lo stesso con quella di Ron. La ragazza si sofferma per qualche secondo a guardare incantata il mago che è riuscito a sconfiggere Voldemort anni prima.La sua prolungata presenza spinge Harry ad alzare lo sguardo. La cameriera arrossisce furiosamente, voltandosi e raggiungendo delle colleghe al bancone.


“Lo vedi?! Hai successo addirittura con le ragazze che nemmeno ti conoscono!”


Harry si limita a prendere la tazza calda tra le mani, godendosi al massimo il calore che dalla ceramica si propaga fino alle sue dita e che gli entra dentro, riscaldandolo.


“Ron a me non interessa nulla delle ragazze che mi fissano, riconoscendo in me il Salvatore del Mondo Magico.”


“Si, ma a loro interessi eccome!”


Ron prende la sua , portandosela alla bocca e iniziando a bere copiosamente il caffè caldo.Inevitabilmente la temperatura troppo elevata lo fa sussulatare,facendolo arretrare di qualche centimetro.


“Per Merlino!”


“Ron cosa ti aspettavi? Abbiamo ordinato due caffè bollenti.Pensavi fosse il nome di un cocktail?”


Harry scuote la testa, con un sorrisetto divertito dipinto sulla faccia.


“Si, si ridi pure. Intanto non mi hai ancora risposto.”


“Mh?”Chiede innocentemente l’altro sorseggiando.


“Perché hai scelto Malfoy? E non venirmi a dire che è perché è bellissimo o perché è diventato buono, mi verrebbe la carie ai denti.”


“Oh, non è per questo stai tranquillo. Draco non è per niente bello.”


Ron inarca un sopracciglio.


“Ah,no?”


“No. Draco è affascinante.”


L’amico alza gli occhi al cielo.


“E’ quello che ho detto.”


“No, tu hai detto che è bello, ma Draco è molto più di questo.”


“Cioè? Spiegati.”


“Vedi, ”Dice il moro sporgendosi sul tavolo “Essere bello è indubbiamente una cosa positiva. Per la maggior parte della tua vita sei l’oggetto del desiderio di molte persone, ma poi inevitabilmente la tua bellezza sparisce,sfiorisce e quello che ti rimane è davvero solo il lato interiore, come dicono tutti.”


Ron annuisce,socchiudendo gli occhi,nella tipica espressione Weasley di chi è attento al discorso e s’impegna a non perdere il filo.


“Draco ha fascino, che è tutta un’altra cosa. Lui ha quello che i babbani definirebbero quel ‘certo non so che’, difficile da spiegare. Lui riesce ad essere magnetico e a catturare l’attenzione senza bisogno di far niente. Basta che entri in una stanza per catapultare su di sé tutti gli sguardi dei presenti. Non è importante il modo in cui si veste, perché con qualsiasi cosa lui vada in giro lui rimane attraente. Gli anni passeranno, ma lui rimarrà sempre qualcosa di estremamente irraggiungibile, tanto riesce ad incantare. Per questo ti dico che non è bello, lui è molto, molto di più. Ovviamente non mi riferisco solo al suo aspetto fisico, ma anche a quello che c’è dietro :anche se non lo da a vedere, anche se nemmeno lui è conapevole della cosa, Draco in fondo è una persona dolce, una persona leale, affidabile. Lui non è solo il mio compagno, il mio amante :lui è il mio miglior amico,il mio confidente. Lui è il mio tutto.”


Harry abbraccia la tazza di caffè con le dita, sorride, un sorriso dolce.





Draco sente quella fastidiosa sensazione di qualcosa che lo riporta indietro,che lo trascina e dopo pochi istanti si ritrova nella stanza da letto. Il rumore dei passi di Harry ovattati dalla moquette lo fanno voltare.


“Che diavolo stai facendo con il mio Pensatoio?”Chiede il moro inarcando un sopraciglio.


Draco non risponde, si limita a ghignare e ad eliminare la distanza tra loro, finendo inesorabilmente con il baciare il suo ragazzo.


“Sei davvero un romantico da diabete.”





fine





Commentini?^^




  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: salasar18