Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8WeirdSisters8    02/11/2007    11 recensioni
L'Hogwarts che conoscete voi non è nemmeno lontanamente esilarante quanto quella vera, che qui vi presento. Una Fan Fiction che risponderà a fondamentali domande, come: Perchè Harry Potter non ha mai cambiato occhiali? Come si chiama il Troll che attaccò Hermione? E soprattutto, che ore sono? La mia prima ff, commenti e recensioni graditi. Capitolo II - Le serre, il ragno e il tasso morto Continua la VERA giornata del giovane Harry Potter. Altri misteri saranno svelati: di che natura è il cappello della professoressa Sprite? Perchè la Foresta Proibita si chiama così? Si rifletterà su temi di vitale importanza: l'aracnofobia di Ron Weasley, l'evoluzione dei Centauri e la funzione di Neville.
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A WeirdSisters Fictions Production

 

Una mattina imbottigliato per le scale

 

Il ragazzo con i capelli corvini e gli occhi verdi si fermò sulle scale, dato che queste parevano aver deciso di voler fare un po’ di movimento. In senso letterale, s’intende.

Harry Potter guardò stancamente l’orologio da polso, ma si ricordò che questo era fermo da quando, un paio di anni prima, si era tuffato nel lago per la seconda prova del Torneo Tremaghi. Sapeva che sarebbe stato inutile prenderne uno nuovo…Dopotutto, quell’enorme somma di denaro in banca, di oscura provenienza ( Il Dipartimento per la Magia Fiscale, comunemente chiamato il Dipartimento dei Succhiasangue-senza-canini, stava ancora indagando se per caso il patrimonio che i genitori di Harry gli avevano lasciato non provenisse da un riciclaggio di denaro sporco delle cosche dei Goblin), tutto quel denaro, dicevo, doveva rimanere intatto e inusato, salvo che per comperare i libri di scuola. Quant’altro servisse, dai vestiti babbani allo spazzolino da denti, doveva essere procurato in altro modo. Gli occhiali, per esempio. Harry era della convinzione che non esistessero altri occhiali all’infuori di quelli rotondi, i quali, lasciatemelo dire, sono i veri eroi di questa storia: avevano resistito ai numerosi attacchi di Vold.. scusate, Colui-il-cui-nome-scandalizza-i-maghi-e-le-streghe-che-preferiscono-perdere-sette-righe-per-chiamarlo, dei suoi Mangiamorte (fra i quali spiccano Mangiafuoco, MangiaLumache e MangiaBalle), nonché di tutte le volte che il ragazzo con i capelli corvini e gli occhi verdi, preso da smania di suicidio, si era buttato nella mischia. Qui, in senso figurato stavolta.

Le scale di fermarono.

“Alla buon’ora”. Harry si voltò. Avrebbe riconosciuto quella voce fra mille….Quella magica, magnifica voce apparteneva a Ginny Weasl..No, un attimo….Dovevano essere gli occhiali, forse era finalmente giunto il momento di cambiarli….quello che vide non fu la sua adorata Ginny Weasley,  dea del Quiddicth e del suo cuore ma…..il viso del famoso ragazzo con i capelli corvini e (completate voi la frase) si contorse in una smorfia orripilata….Emily Bulstrode….la brufolosa, enorme Serpeverde Emily Bulstrode.  Come era potuto accadere??? Confondere la sua bellissima, astutissima, coraggiosissima Ginny con quel Troll? Harry e il suo migliore amico, il povero e rosso Ron Weasley avevano discusso tante volte della mostruosa Serpeverde. Secondo Ron infatti dovevano esserle grate, per aver attaccato, al loro primo anno, nel giorno di Halloween, Hermione mentre si trovava nel bagno delle ragazze al primo piano. Grazie a Emily, come tutti voi saprete di certo, quel giorno nacque il Trio che tutti noi amiamo.

Harry torno alla realtà. La Bulstrode lo aveva superato, ma le scale avevano ripreso a muoversi.

“Sogni i Dissennatori anche di giorno, sfregiato?” la melliflua e fredda voce del giovane Draco Malfoy gli giunse dalle spalle. Harry stavolta non si voltò. Magari non riconosceva la voce di Ginny, suo adorabile tesoro,origine e fine di tutti i suoi pensieri( Mr Riddle a parte), ma la voce di Malfoy la conosceva bene. Draco Malfoy, nonostante il nome molto virile, aveva un enorme complesso di Inferiorità, di cui erano a conoscenza tutti tranne lui stesso, naturalmente.

“Ehi, Potter sei sordo?” stavolta Harry si voltò. Contemporaneamente accaddero però diverse cose, per cui il nostro sveglio protagonista non poté far nulla: egli fu abbagliato dalla luce riflessa dagli ossigenati capelli di Malfoy, le scale si fermarono di nuovo, Malfoy e i suoi fidi e brillanti scagnozzi, intelligenti quanto uno schiopodo sparacoda può essere simpatico, lo superarono spingendolo e le scale ripresero a muoversi.

“E che puffola pigmea!” esclamò stavolta Harry. Ormai la colazione nella sala Grande starà finendo….Ron ed Hermione saranno in pensiero per lui…. Questi i pensieri del nostro eroe, il quale ignorava che i suoi due migliori amici, fra un insulto e l’altro, si lanciavano languide occhiate d’affetto, segni d’un amore inconscio che, di questo passo, sboccerà quando io e voi saremo molto molto molto molto vecchi.  I due comunque non sapevano che Harry era imbottigliato nelle scale e neppure se ne chiedevano la fine.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8WeirdSisters8