Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Melinda2606    12/04/2013    13 recensioni
una vacanza di natale da una persona speciale porterà Ranma di fronte a una possibilità che non aveva mai considerato. Una persona importante per Akane la porterà a riflettere sul suo rapporto con Ranma. Ora come non mai dovranno tirar fuori quel coraggio che dicono continuamente di avere...
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Akane era emozionatissima.
Stringeva quasi convulsamente in piccolo mazzo di orchidee che teneva tra le mani.
La chiesa era gremita di gente, tutti ammiravano estasiati gli archi di rose rosse e le corone dei fiori di arancio e di ciliegio.
Akane si lisciò nervosamente il vestito, lanciando un sorriso alle sue sorelle, in piedi accanto a lei.
Dall’altra parte dell’altare, Tai sembrava completamente a proprio agio, mentre Ranma si muoveva sul posto con agitazione.
La ragazza lanciò a entrambi uno sguardo dolce.
Erano così diversi…
L’inizio della marcia nuziale allontanò ogni pensiero  dalla sua mente e si concentrò su quello che doveva fare.
La tensione e il nervosismo sparì quando Akane la vide.
Sua nonna era bellissima nel tailleur color crema, i capelli raccolti in una crocchia e i fiori bianchi nell’acconciatura.
Il nonno fissò la moglie cose se avesse una visione.
Il loro era un amore talmente forte che tutti gli ospiti sentirono un senso di pace nel cuore.
Soun posò la mano della suocera su quella del suocero, baciandola sulla guancia.
Il prete, un uomo stempiato e rotondo, sorrise agli sposi e a tutti i loro ospiti: - Amici, siamo qui riuniti oggi per rinnovare i voti di matrimonio di Saori e Momoru in occasione del loro cinquantesimo anniversario. Entrambi hanno portato come testimoni del loro amore… - il prete si voltò verso le tre sorelle Tendo, che a turno dissero il loro nome, poi toccò a Tai, Ranma e al dotto.r Tofu
La cerimonia fu molto toccante, tutti si commossero e alla fine gli invitati scoppiarono in un fragoroso applauso.
Dopo le foto, tutti si diressero verso il ristorante che i nonni avevano scelto per il ricevimento, un luogo magnifico da cui era possibile ammirare una pianura verdeggiante ricoperta da profumate margherite.
Il buffet era ricco, tutti erano impegnati a riempirsi più e più volte il piatto delle leccornie che il banchetto offriva.
Ranma sgomitò tra la folla per raggiungere la fidanzata: - Finalmente sono riuscito ad arrivare da te. Hai finito di parlare con tutti e di ignorarmi? – disse, con una punta di amarezza nella voce.
Akane sorrise indulgente, come davanti a un bambino capriccioso: - Mi dispiace, non posso ignorare le persone che mi fanno delle domande, non ti arrabbiare –
- Non sono arrabbiato. Ti sta bene questo vestito, sai? Il lilla è il tuo colore, sembri un po’ meno maschiaccio – commentò il ragazzo.
- Scemo! – lo sgridò lei, ma sapeva che stava scherzando, ormai lo aveva capito.
Erano due anni che stavano insieme, insieme per davvero, e anche se Ranma non aveva fatto più dichiarazioni come quella che aveva fatto la sera della vigilia di natale, il suo atteggiamento nei confronti di Akane era cambiato, era più dolce, più sensibile, ma non aveva smesso di farle quelle battutine giocose.
E lei non aveva smesso di prenderlo a pugni, anche se lo faceva più amorevolmente.
- Dov’è Tai? Lo hai visto?  - domandò Akane.
- Dove vuoi che sia secondo te? Quei due mi danno quasi il mal di stomaco! –
- Smetti, sono così carini! – la ragazza ridacchiò allegra.
Chi lo avrebbe mai detto che il suo migliore amico si sarebbe fidanzato con la migliore amica di Ranma?
Eppure lei non aveva mai visto una coppia più funzionale come quella formata da Tai e Ukyo.
Si era fatta spiegare un centinaio di volte come il tutto era nato, e Tai non aveva mai smesso di rispiegarglielo pazientemente.
Dopo che la sera della vigilia di natale Ranma aveva fatto quella piazzata, Ukyo ne era uscita distrutta.
Era uscita sul balcone e Tai l’aveva seguita per consolarla, la capiva benissimo, lui si sentiva nello stesso modo.
Fatto sta che avevano fatto amicizia, si erano sentiti spesso per telefono, si erano visti, e alla fine si erano innamorati l’uno dell’altro, così Ukyo aveva aperto un negozio di okonomiyaki vicino casa di Tai, in modo da stargli vicino.
Shampoo non era stata altrettanto ragionevole.
Era andata fuori di testa, tanto che Mousse era stato costretto a portarla via di peso e ad allontanarsi da Nerima.
Dopo due anni ancora non li avevano rivisti.
Ryoga era partito per un viaggio consolatorio, e ogni tanto mandava a casa Tendo delle cartoline in cui diceva di aver trovato la felicità come volontario in un canile.
Gli unici che ancora non si erano arresi erano Kuno e Kodachi, ma Ranma e Akane riuscivano a gestirli senza problemi.
Momoru fece tintinnare con delicatezza  un cucchiaino contro un fruite in modo da richiamare l’attenzione degli invitati.
- Grazie a tutti per essere qui. Vorrei dire solo poche parole, non è mia intenzione annoiarvi. Auguro a tutti la felicità che ho avuto ed ho tutt’ora con mia moglie, spero che viviate circondati da un amore sincero e profondo e che tutti vostri sogni si realizzino. Alziamo i bicchieri e brindiamo alla cosa più bella del mondo, l’amore –
- All’amore! – dissero in coro gli ospiti.
- All’amore – sussurrarono Ranma e Akane, sorridendosi dolcemente, poi il ragazzo la stupì, dandole un veloce bacio sulle labbra.
Era sempre molto restio a dimostrare i suoi sentimenti in pubblico.
Le mise una mano sulla vita e la fece posizionare davanti a lui di schiena, in modo che potesse chinarsi per mormorarle nell’orecchio.
- Tutto ciò è… meraviglioso. Non  ero mai stato ad un matrimonio del genere. L’unico a cui sono stato è quello di Kasumi e del dottore, ma non è stato così emozionante. Dovremmo farlo anche noi –
- In che senso? –
- Sarebbe bello fare una cerimonia così, avere i nostri amici intorno, il banchetto, la musica… -
Akane si girò di scatto: - Vuoi chiedermi qualcosa per caso? – domandò con il cuore impazzito.
Ranma si grattò la testa imbarazzato.
- Hai capito, dai… -
- No – ribatté lei.
Voleva sentirselo chiedere.
Ne aveva bisogno.
- Ok. Non ho niente però, ma prometto che rimedierò… insomma, non ho un anello, né un mazzo di fiori e ti garantisco che non ho nessuna intenzione di inginocchiarmi ma… ecco… Akane, vuoi… vuoi spo-sposarmi? –
Akane gli lanciò le braccia al collo: - Sì, sì, sì! Un milione di sì! Oh, Ranma, ti amo così tanto! –
Ranma le accarezzò la schiena sentendo la temperatura corporea salire: - Anche io, piccola. Direi di dirlo stasera agli altri, non vorrei che andassero in sovraeccitamento! –
La ragazza annuì, senza smettere di stare abbracciata al fidanzato.
Ranma la coccolò qualche minuto, poi si staccò dolcemente da lei, dandole un piccolo bacio sul naso: - Devo fare una cosa, Akane, torno subito, ok? –
Il ragazzo si districò dalla folla che ballava e raggiunse Tai, che stava parlando amorevolmente con Ukyo.
- Tai, posso parlarti un attimo? – chiese, e il ragazzo lo seguì stupito.
Uscirono sul balcone, e Ranma gli tese una mano: - Volevo ringraziarti, Tai. Sono stato maleducato con te quando ci siamo conosciuti, ma senza il tuo aiuto, senza la spinta che mi hai dato, il discorso che ha fatto il nonno prima per me non avrebbe avuto valore. E invece ce l’ha, tantissimo. Ti auguro ogni bene, Tai –
Il ragazzo sorrise e gli strinse la mano: - Anche io ti devo ringraziare. Senza di te non avrei conosciuto Ukyo e non avrei dimenticato seriamente Akane –
I due si guardarono un minuto negli occhi, poi rientrarono, afferrarono due bicchieri a testa e recuperarono le rispettive fidanzate.
- Brindiamo? – propose Ranma.
- All’amore, all’amicizia e alla felicità – propose Tai, alzando il bicchiere, e gli altri lo imitarono.
Ranma afferrò la mano morbida di Akane e le sorrise.
Sì, lui aveva tutto.
Amore, amicizia e felicità.
Tutto grazie alla spinta giusta.
 
 
 
 
 
 
 
 
Eccoci arrivati alla fine!
Grazie davvero a chi ha seguito la storia, spero che sia piaciuta, anche perché le mie idee non sono finite!
Un milione di grazie a
ran_ko
xingchan
Stellina_chan
Super_fan00
Zonami84
Dark Knight
Shiori_
Lallywhite
Bulma e Vegeta
Rain Princess
Elisa nico
Spirit99
RanmaAkane
Alile
Ilary91
Apple92
Saratbelieber
Kohchan
Julius CX
Gattina04
E mille grazie anche a chi non ha recensito ma ha letto la mia storia!
                                          Melinda
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Melinda2606