Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: _Eterea_    13/04/2013    4 recensioni
Flash scritta per Writing Day! Indetto da Emme e Geilie.
Non so nemmeno io perché l'ho scritta, seriamente, è solo una piccola riflessione sulla scrittura, pensata da uno scrittore.
Spero vi piaccia, e un commentino è sempre gradito! :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Carta Stropicciata. 

*



L'idea alla fine sarebbe volata da sola al suo posto.
Sarebbe stato il grattare della penna sul foglio, quella bellissima ed ingiallita carta stropicciata, ed anche il rumoroso clangore provocato dai pensieri. Quelli creavano il tutto.
Delineavano la storia, costruivano addirittura un mondo, a volte.
Come per quelle favole, misteriose ed affascinanti.
Non si sa quasi mai dove vogliono portarti: magari semplicemente a conoscere la realtà, la tua realtà, quella di tutti i giorni, scherzata e giocata tra rime e strofe.
Oppure, ad insegnamenti più profondi, quelli che troveresti noiosi, se spiegati in un qualunque altro modo.
Perché le favole sono questo: storie fantastiche che ti trascinano nella conoscenza.
Nella vita.
Ed è questo che ricorderai, una volta finita quella storia.
Per questo non dimenticherai mai quelle pagine vecchie e stropicciate. 

*
 

Note Autrice: Storia scritta per l'iniziativa Writing Day! Indetta da Emme e Geilie. 
Spero vi sia piaciuta. :)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_