Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    13/04/2013    3 recensioni
Raccolta di missing moments, AU e future!fic sulla famiglia Stark e qualche altro intruso (sicuramente troverete Robb/Talisa, Jon/Ygritte, Arya/Gendry, Rickon/Shireen; work in progress Bran/Jojen, Oberyn/Ellaria).
15. From the South (older!Rickon/Shireen)
«Beh, non vieni così dal sud» commenta alla fine, chiudendo di scatto il tomo e andandosene imbronciato sotto lo sguardo divertito della ragazza.
Forse Osha avrebbe dovuto dirgli anche che certe cose, certe persone, arrivano proprio da dove meno te lo aspetti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Jon Snow, Rickon Stark, Robb Stark, Shireen Baratheon
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Frammenti di vita e di morte
Personaggio: Jon Snow
Rating: verde
Avvertimenti: flash fic, spoiler terza stagione (?)
Genere: introspettivo, malinconico
Note: scritta per il geniale Writing day, riparto all’attacco con questo bellissimo fandom e con un personaggio che amo <3 Primo tentativo serio di molti, molti altri di scrivere su GoT, prometto che migliorerò.



 
 
Dedico la raccolta a zombiecch perché mi prompta, mi ascolta, mi sprona.
E io sono così felice di averla conosciuta.
 
 


 
Nel silenzio della notte, Jon Snow alza gli occhi al cielo e non vede nulla, se non una cupola nera, illimitata - un mantello di velluto e ossidiana che gli ricorda ciò che ha lasciato alle spalle. 
Tradimento, sussurra il vento tra i ghiacciai. Tradimento.
Soppesa la parola, riflette e inevitabilmente si perde in quel cielo infinito - senza barriere, senza confini.
Ha iniziato a nevicare, candidi fiocchi, leggeri, che danzano eleganti nell’aria, liberi. Ne segue alcuni, con lo sguardo, li guarda ondeggiare e perdersi nell’oscurità che lì, lontano dalla civiltà, inghiotte ogni cosa - anche lui.
Ed così bello (più di quanto si sarebbe mai aspettato, di quanto avrebbe mai ammesso) sedere su un cumulo di ghiaccio nel sperduto estremo Nord, oltre la Barriera; stare lì, a guardare la neve scendere ed essere così piccolo rispetto l’infinità che lo circonda (il cielo, i ghiacciai - bello e terrificante).
Nel silenzio della notte, per un istante, Jon Snow si chiede se non sia il destino di tutti i Corvi - quello di prendere, alla fine, il volo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings