Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Trick    13/04/2013    2 recensioni
«Makes no difference who you are. Anything your heart desires will come to you».
Raccolta di drabble e flash-fic su personaggi random del mondo Disney.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Un appunto per 'ultima drabble. Il prompt Killer!Girl significa prendere un personaggio buono e inserirlo in un contesto in cui abbia commesso un omicidio.

***
Abito da sposa
Lady MarionxLittle John
156 parole

«Il popolo acclama a gran voce la sua principessa».
Marion chiude gli occhi, inspira profondamente e cerca invano di celare la smorfia infastidita che le storce il piccolo muso. Resta davanti alla toeletta ad aggiustare lo scollo dell'abito bianco con gesti secchi e nervosi. Lo sistema, lo raddrizza, ma il riflesso che le risponde lo specchio continua a sembrarle sbagliato.
«Io non sono una principessa, John».
Lui sbuffa divertito – è dall'altra parte della stanza, ma lei lo sente a pochi centimetri dal suo orecchio. È come se il suo fiato caldo non avesse mai abbandonato il contatto con la sua pelle.
«Sei una sposa».
«E tu il testimone di Robin».
La sua voce vorrebbe morderlo, ma le sua mani tremano attorno al pizzo candido.
«Lo so, bambina» mormora lui con tristezza. «Ma tu infilati comunque quel velo e vai... è così che la storia deve finire».
È quello che si aspettano tutti.


***
Piccolezze
Human!Scat-CatxHuman!Minù
182 parole

Non è mai stato un grande amante del pianoforte, ma il modo in cui le dita sottili della ragazzina si muovono sui tasti lo hanno ipnotizzato. Sembra un cardellino infiocchettato dentro un pacco regalo, con il bel caschetto biondo pettinato e le gote appena arrossate.
Quando Minù termina la propria rigida esecuzione, i presenti si aprono in un pacato applauso di apprezzamento. Sua madre le bacia affettuosa la tempia, Romeo le sorride gentile e Madame Adelaide la mostra con orgoglio ai propri ospiti dell'alta società.
Scat-Cat rimane appoggiato in un angolo dalla grande stanza con un sogghigno felino sotto i baffi scuri. Shun Gon non ha ancora smesso di battere frenetico le mani.
«È blava, ma non capisco come possa plevelile questa musica vecchia alla nostra».
La ragazzina alza un sopracciglio nella sua direzione e Scat-Cat finge di essere interessato al calice di champagne offertogli dal cameriere.
«Inezie. Chopin è robaccia».
Shun Gon non riesce a capire il suo basso borbottio, ma i grandi occhioni azzurri di Minù si accendono di ironia.
«Preferisce il jazz, amico mio. Non hai nemmeno idea quanto».


***
Morte di un personaggio
Alice, Cappellaio Matto
166 parole

Nel Paese delle Meraviglie il lutto è bere una tazza di tè alla rovescia.
Era un po' che non ci tornavo, devo ammetterlo. Non volevo nemmeno tornarci, perché ritornare a casa ogni volta fa sempre più male di quella precedente.
Sono zitte anche le petunie e avanzare con queste vecchie caviglie fa fin troppo male, ma loro sono già lì, e quasi quasi scoppio a ridere perché sono riuscita ad arrivare più in ritardo del Bianconiglio.
«Gradisci una tazza di tè, Alice?».
Guardo la Lepre. Non è più buona nemmeno per il bollito. Stanno perdendo tutti il pelo, e io perdo i capelli e cammino sempre più piano, sempre più lenta, sempre più anziana. Scuoto il capo debolmente.
«Non mi va».
«Nemmeno a me».
«Lui l'avrebbe bevuta».
Oggi nessuno ha voglia di tè.
Non lo dice, ma io glielo leggo nel modo triste in cui le sue orecchie si chinano verso il basso.
Tacciono anche i fiori oggi, ma lui... oh, sì. Lui avrebbe davvero brindato.


***
Killer!Girl
Human!MinùxHuman!Scat-Cat
189 parole

«Ma che diavolo--?».
«Devi nascondermi».
Scat-Cat apre e chiude la bocca, ma non riesce a parlare. Il sangue le cola lungo le gambe sottile, scivola fra i buchi delle calze rotte, le impiastriccia l'elegante abito celeste. I suoi occhi azzurri sono spalancati, le guance sporche rigate di lacrime – ed è di nuovo una bambina, quella immobile sull'uscio di casa sua, una bambina lercia e spaventata.
Scat-Cat non l'ha mai vista piangere. L'ha vista ridere, l'ha vista crescere, l'ha vista nuda... eppure non è mai stata tanto spoglia.
«Io non l'ho visto... è spuntato fuori dal nulla... ho provato a frenare...».
Quando Scat-Cat finalmente capisce cos'è accaduto, lei ha già il volto sprofondato nella sua camicia e le unghie piantate nella stoffa. Le sfiora appena una spalla, e per la prima volta non sa che fare.
«Un incidente» biascica debole. «Devi calmarti, ora. Troveremo una soluzione. Noi non--».
«No». La sua voce è rotta, ma risuona terribilmente decisa. «Devi aiutarmi a farlo sparire».
Minù alza gli occhi su di lui – ed è Scat-Cat a sentirsi improvvisamente il bambino nella stanza.
«Aiutami a far sparire il corpo».
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Trick