Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: _S_Barker_    02/11/2007    6 recensioni
Dopo New Moon. Edward è tornato, Jacob e Bella non si parlano più. Cosa prova Jacob? Come si sentirà, sentendosi messo da parte?
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi manca. Cavolo se mi manca. Mi manca lei, mi manca l'aria per respirare.
No, è sbagliato. Mi manca l'ossigeno nell'aria. Mi manchi, Isabella.
So che dovrei dimenticarti, ma non posso. Ho promesso, ricordi? Ma non posso mantenere la promessa in queste condizioni. Mi dispiace. Merda. Vorrei sentire il rombo del pick up che si avvicina a casa mia. Affacciarmi e vederti scendere dall'abitacolo, con quel viso triste che si illumina vedendomi. Mi mancano i pomeriggi nel garage, le corse in moto, i pomeriggi passati a studiare; mi manca la tua mano piccola e fredda nella mia, i tuoi capelli che profumavano di balsamo, mi manca sentire la tua testa sulla mia spalla come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Mi manca venirti a trovare da Emily. E mi manca passeggiare sulla spiaggia. Maledetta spiaggia. E' la che ci siamo conosciuti, ricordi? E tu mi hai preso in giro là, ricordi? E io lo sapevo, sapevo che mi prendevi in giro, Bella. Ma sono stato al gioco, infondo, che me ne importava di spaventare una ragazzina a cui piace il mistero? E quando ho portato mio padre a trovare Charlie e ti ho vista scendere dalla macchina di quel succhiasangue.. E' successo allora. Ho capito che avevo mentito a me stesso. Non era vero che non mi importava niente. Avrei voluto dirti che era sbagliato. Che lui, che diceva di amarti, non era la persona giusta. Avrei voluto dirti che provavo qualcosa per te. E che ero geloso. Ma ho mentito a me stesso. Mi sono preso in giro, come hai fatto tu con me.
Sono venuto a parlarti al ballo, per dirti di lasciarlo. Mio padre mi ha costretto a venire. Io non sarei mai, dico mai, voluto venire. Perchè era troppo doloroso per me, vederti volteggiare fra le sue braccia. Ed essere impotente, dover restare a guardare, sapendo che io mai sarei stato tanto importante per te.

E poi..? E poi se ne è andato. E ti ha lasciata sola. Senza nessuno, senza neanche un amico, perchè tu li avevi allontanati tutti. Ti ha lasciata, e tu ti sei lasciata andare. Finchè non hai deciso di fare pazzie; e sei venuta da me. Ricordo ancora quel pomeriggio. Come mi sembravi piccola. Però sei venuta da me. Siamo diventati amici, hai ripreso a sorridere. E dentro di me, sentivo crescere qualcosa che non mi faceva dormire la notte, che mi impediva di allontanarti.
Io ti amo, Bella. Ti ho sempre amata, e tu l'hai sempre saputo. Ma non te ne è mai importato niente. Tu, da perfetta egoista, pensavi solo a star bene tu. Non pensavi a me, che tenevo talmente tanto a me da non essere riuscito ad allontanarti. Mi hai detto tante volte che saremmo stati sempre e solo amici, eppure spesso mi trattavi come qualcosa di più, non ti accorgevi che il mio cuore faceva le capriole, che stavo male.
Adesso dici che ti manco. Beh, è troppo tardi.

So che è troppo tardi anche per tornare indietro. E che ora che è tornato non hai tempo per me. So che ti manco. Ma la vita è cattiva, Bella. E io me ne vado. Andrò via da La Push, cercherò di andare avanti, di non pensarti più. Dimenticarti? No, non credo. Andrò avanti, però. Io andrò avanti. Vivrò, amerò ancora. Non come amo te, è chiaro. Ma amerò, sarò felice, avrò qualcuno accanto per tutta la vita..
Quando il tuo Cullen se ne andrà di nuovo, e se ne andrà.. Tu no. Tu non avrai qualcuno, perchè io non sarò qui ad aspettarti. Tu sarai sola, Bella.




  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _S_Barker_