Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: Yuyo    14/04/2013    0 recensioni
Salve a tutti. Io sono Will Gahool. Forse qualcuno mi conosce perché qualche genio ha narrato le mie eroiche imprese. Ma ora sono vecchio con i miei 110 anni, lo so e basta. Forse sarò vecchio nel corpo, e quindi ho rinunciato ai viaggi e alle avventure. Ma nello spirito, sono ancora un quindicenne esaltato. Quindi, ho deciso di mettere le mie conoscenze al servizio di tutti, con questo libro in cui vi descriverò il grande continente di Myst.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La saga di Will'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti. Io sono Will Gahool. Forse qualcuno mi conosce perché qualche genio ha narrato le mie eroiche imprese. Ma ora sono vecchio con i miei 110 anni, lo so e basta. Forse sarò vecchio nel corpo, e quindi ho rinunciato ai viaggi e alle avventure. Ma nello spirito, sono ancora un quindicenne esaltato. Quindi, ho deciso di mettere le mie conoscenze al servizio di tutti, con questo libro in cui vi descriverò il grande continente di Myst.
Inizierò dal tempo, da come viene misurato, e dei tempi che furono. C’era, da 3000 anni in giù, un tempo in cui l’universo era ancora in formazione. Myst era una terra senza forma, pura energia, ed era fusa completamente con il resto del mondo. A quel tempo, gli Dei erano indifferenti alla nostra terra, una stella come tante. Ma un giorno, quando il dio Natu decise di arrivare ai confini dell’Universo, ma quando arrivò a Myst, dopo i vari pianeti orridi che aveva visto, rimase estasiato dalla quantità di energia selvaggia che poteva essere modellata in tutte le forme. Così chiamò a raccolta gli altri dei, e insieme plasmarono Myst, creando il pianeta perfetto. Ci misero così tanti anni che non se ne ricorda l’entità. Solo una piccola fiala dell’energia primordiale è conservata, e ora si trova nella Sala degli Oggetti Mitici al monte Silma. E’ energia pura, quindi estremamente incontrollabile. Per gli esperti, si potrebbe produrre per plasmare come gli dei attraverso una raffinazione della magia selvaggia.
Tra 3000 e 2000 anni fa, ci fu l’era dello sgrezzamento.  Non ci furono dati certi, ma si sa che le forme di energia primordiale ancora esistenti si plasmarono casualmente per formare tutte le razze intelligenti e tutte le creature animali esistenti. Gli dei che avevano scelto Myst come propria dimora, non arrestarono questo processo innescato casualmente e quindi emanazione diretta dello Spirito Superiore. Quindi, vennero create dua dimore celesti, più su delle nuvole. Una, bianca e lattiginosa, era più piccola e di aspetto mutevole, ed era legata all’altra da un vincolo magico. La prima, era tre volte più grande dell’altra, e risplendeva di una fortissima luce a causa dell’energia che gli dei vi avevano portato. Essi, crearono queste due dimore attorno al nostro pianeta poiché erano incuriositi dalla Vita, cosa che mai avevano visto in altre parti dell’universo, e questo venne da loro considerato un dono da parte dello Spirito Superiore. Originariamente, la Prima Dimora, era legata alla cima del Monte Silma da un’altissima colonna di pietra bianca attorno al quale era arrotolata una ripida scala che permetteva agli dei di scendere in terra liberamente. Venne creata in cima al monte poiché le nevi e il terreno stesso impedivano alle creature intelligenti di arrivarvi.
Ma, 2000 anni fa, un essere chiamato Nibrodim, illustre membro della razza hobbit, fece dono agli dei di un gioiello in diamanti e Mithril, la cui bellezza distrasse il pantheon al completo. In quel momento di pace assoluta, scalò il monte Silma e ne raggiunse la cima. In quel momento, nessuno sa cosa accadde. È certo che la colonna si infranse appena lui la toccò. Quindi, non più legati fisicamente, i moti delle terre divine e quelle mortali non fu più uniforme e si vennero a creare giorno e notte. I sei dei che erano sulla terra divennero malvagi, accecati dalla rabbia per non poter tornare alla loro celeste dimora. Così si ridussero a vivere sulla loro casa minore. Quindi, essendo di notte visibile solo la casa dei malvagi, questo tempo viene considerato appartenere alle creature dai cattivi intenti. Cosa successe di preciso a Nibrodim non è dato di sapere. La versione più accreditata è che, lo spirito bianco della colonna divenne nero, e si riversò nel corpo dell’hobbit, che mutò aspetto e venne a creare una nuova razza: i Nibrodimion. All’inizio ve no’era uno solo, poi in modi oscuri se ne venne a creare un’intera popolazione che ora vive a sud, nelle paludi della foce dell’Ainhah.
Il crollo della colonna bloccò anche gli dei sulla loro casa nel cielo, e lo sconforto per non poter più scendere nella terra amata fu tale che si rifletté su tutte le creature, ed esse iniziarono a combattersi fra loro. Si vennero a creare regni e regnanti. Questo stato durò per 2000 anni, alimentata dal potere degli dei malvagi che gioivano nel vedere la terra amata dai loro simili sconvolta dai conflitti. Ma quando il loro intervento divenne troppo evidente, gli altri dei si resero conto che potevano anche loro influenzare la terra con i loro poteri. Quindi, schiacciarono gli altri dei con la forza numerica, dato che quelli rimasti buoni erano più del doppio.
Myst, venne risanata, ma la ferita del conflitto rimaneva aperta. Così, lo spirito superiore, diede agli dei il potere di scendere sulla terra senza un vincolo fisico, e nuove e potenti magie per riportare alla pace il continente. L’anno in cui ciò avvenne è stato chiamato anno 0, poiché segnava l’inizio della 3° era, chiamata Periodo Attuale o Primavera, che dura da 1460 anni.
Le tappe salienti della storia di Myst (salvo quando specificato le date sono dopo l’anno 0):
-Era senza tempo: creazione di Myst (3000 anni e precedenti, prima dell’anno 0) 
-Era dello sgrezzamento, nasce la vita e gli dei vanno a vivere nella dimora celeste (tra 3000 e 2000 anni prima dello 0)
-Nibrodim fa crollare la colonna, nascono i Nibrodimion (2000 anni prima dello 0)
-Era dei conflitti e del caos (2000 anni precedenti allo 0) 
-Lo spirito superiore dona nuovi poteri agli dei (anno 0)   
-Gli dei scendono in terra e risanano il mondo (periodo attuale, dall’anno 0 fino ad oggi)   
-Nascita di Will Gahool (anno 1350)  
-Will entra al college (anno 1363)       
-Will finisce il college (1367) 
-Oggi (Will ha 110 anni, 1460)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Yuyo