Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: artisticbex    15/04/2013    1 recensioni
Tempo fa avevo scritto una one shot su Sally e Poseidone, e alcuni mi avevano chiesto di scrivere una long su come si fossero conosciuti. Quindi, ecco qua! :)
Sally Jackson, 21 anni, lavora come cameriera in un pub sulla spiaggia di Montauk, per potersi pagare un corso di scrittura. Il suo sogno: fare la scrittrice.
Ma un incontro inaspettato le cambierà l'estate. E la vita.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Poseidone, Sally Jackson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il dio e la mortale.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una giornata caldissima e afosa. Sally guardava il mare dalla sua camera d'ospedale.
Era calmo, di un blu acceso, e c'era la bassa marea. Dalla finestra aperta entrava un odore salmastro, che riportava ricordi belli e dolorosi alla mente di Sally.
Un'infermiera bussò alla porta ed entrò tenendo in braccio un bambino dai capelli corti e neri.
Sally sorrise dolcemente e prese tra le braccia suo figlio, cullandolo teneramente.
L'infermiera sorrise a quella scena di affetto, così dolce.
«Ha deciso come chiamarlo, signora Jackson?»
Sally scrutò di nuovo la tavola blu che quel giorno era il mare e poi guardò gli occhi verdi del suo bambino. Il bambino del sogno, così simile al padre.
«Perseus. Lo chiamerò Perseus.» rispose, mentre una lacrima le scendeva lungo la guancia.
Si disse di non piangere, che non valeva la pena pensare a quell'uomo che l'aveva abbandonata su due piedi, ma la verità era che Poseidone le mancava. E tanto. 
Avrebbe voluto che lui fosse stato lì con lei, a tenerle la mano mentre partoriva, sussurrandole che l'amava.
Avrebbe voluto vederlo mentre teneva in braccio loro figlio con uno sguardo amorevole.
Avrebbe semplicemente voluto avere accanto l'uomo che amava e che mai avrebbe smesso di amare.
Avrebbe voluto un padre per suo figlio.
Era chiedere troppo?
L'infermiera portò a Sally un foglio da compilare per le dimissioni.
«C'è suo zio che la sta aspettando di fuori.» le disse gentilmente.
Sally annuì e cominciò a prepararsi. In quei mesi di gravidanza aveva vissuto con lo zio, che le era stato più vicino di quanto Sally si aspettasse.
Certo, all'inizio, quando lei gli aveva detto di essere incinta, lui aveva dato di matto, giudicando la sua poca responsabilità, definendola una buona a nulla. Poi però si era abituato alla situazione e aveva cominciato ad aiutarla.
Si era ammalato gravemente nelle ultime settimane, ed entrambi sapevano che non gli era rimasto molto da vivere. Forse per questo si comportava così bene con Sally. Anzi, lei aveva l'impressione che lo zio avesse imparato a volerle bene, e che volesse, prima di morire, tenere in braccio suo nipote.
La ragazza uscì dall'ospedale, accompagnata dallo zio, tenendo stretto tra le braccia il suo bellissimo bambino.
Arrivarono a casa, dove Sally aveva già riadattato la sua modesta camera in modo da farci entrare il lettino di Percy. Lo mise a dormire e rimase ad osservarlo per alcuni istanti, stupendosi di nuovo di quanto fosse simile a Poseidone. Sally avrebbe riaffrontato anche cento volte i dolori del parto, se questo avesse voluto dire rivedere il dio del mare.
Scrollò dalla sua testa quei pensieri e prese la sua agenda nuova di zecca. Cominciò a strappare le pagine una ad una, fino a quando arrivò al 18 agosto.
Cominciò a scrivere.
 
"Nella vita non ho mai posseduto niente, non ho mai avuto niente che potessi considerare veramente mio.
Ma ora, cullando il mio piccolo Percy, mi rendo conto che finalmente posseggo qualcosa, ed è la cosa migliore che ho mai avuto.
Oggi, 18 agosto, è l'inizio di una nuova vita, e desidero farla mia."




 
You are the best thing that's ever been mine.
Taylor Swift   



 

Ebbene si, eccomi qui con...L'ULTIMO CAPITOLO! ç.ç non ci posso credere, è la seconda storia che concludo! *si asciuga le lacrimucce*
L'ho iniziata esattamente SEI MESI E QUINDICI GIORNI FA. So che sono stata piuttosto discontinua con gli aggiornamenti, e per questo vi chiedo di perdonarmi :)
Spero che quest'ultimo capitolo vi piaccia, anche se è più corto degli altri.
Mi è sembrato abbastanza come epilogo. Spero di non avervi deluso.
Ci tengo a ringraziare le 19 persone che hanno messo tra le seguite questa storia (wow *-*), le 2 che l'hanno messa tra le ricordate, e le 3 che l'hanno messa tra le preferite!
Vorrei anche ringraziare in modo particolare Aryelle, Sheylen, Dandelion to Dream (la mia carissima Soni <3), GoldGirl, Castiga Akirashi, _BibiPower_, ChiaraPotterina98, e EhiCasillo per aver recensito la storia.
Grazie davvero, le vostre bellissime recensioni mi hanno sempre incoraggiato a continuare.
Un bacio, e alla prossima storia (si spera) ;))

Dafne Rheb Ariadne.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: artisticbex