Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    05/11/2007    8 recensioni
Durante la battaglia finale, Harry Potter era stato ucciso. Voldemort aveva assunto il controllo di Hogwarts, e tutti coloro che erano sopravvissuti erano stati fatti schiavi. Tra loro, anche i due nemici di sempre: Draco Malfoy e Hermione Granger. Ma è proprio dalla loro unione, che nascerà l'ultima speranza per il mondo magico.
Genere: Romantico, Malinconico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mangiamorte, Ron Weasley, Voldemort | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Sei solo un gran bastardo!! -

- E tu una sporca Mezzosangue!! -

- Cambia disco Malfoy, ormai sei datato! -

- E tu deciditi a darti delle sembianze umane Granger, sei talmente brutta da far spavento! -

La riccia stinse i denti.

- Fottiti Malfoy. -

Lui ghignò, un gesto che, dopo sette anni a Hogwarts, era diventato il suo marchio di fabbrica.

- Che c’è Granger? Ho detto qualcosa che ti ha turbata? - la schernì.

Hermione ridusse gli occhi a due fessure: - Credevo ci potesse essere del buono in te, dopotutto.. ma mi sbagliavo. -

- Incredibile, la Miss-So-Tutto-Io per eccellenza si è sbagliata, non ci credo!! Credevo che tu non potessi mai sbagliare, i tuoi libri non dovrebbero fornirti sempre tutte le risposte giuste? O forse, persino la carta si rifiuta di aiutare una Sangue Sporco come te? -

- Sei banale Furetto. -

- Ma davvero? E perchè, sentiamo! -

Hermione gli sorrise: - Perchè dici quello che dicono tutti. -

- Però ogni volta fa male come se fosse la prima, non è vero Granger? -

Hermione spalancò gli occhi, confusa: - Tu.. cosa.. come.. -

Draco ghignò ancora: - Non serve essere un genio per leggerti dentro Granger. Basta solo un pò di spirito d’osservazione. -

Le passò accanto, con un sorriso vittorioso, quando la voce di lei lo fermò.

- Dici di avere spirito d’osservazione? Allora osserva questo Malfoy: non sei più nella posizione di atteggiarti a signore e padrone. Nè tu.. nè nessun altro. -

Draco era disteso sul suo letto, a ripensare alla conversazione avuta con la Mezzosangue quel pomeriggio.

Odiava ammetterlo.. ma aveva ragione. Non poteva più comportarsi come prima.. non poteva più passeggiare per i corridoi di Hogwarts circondato dai suoi amici e sentirsi il padrone del mondo, non poteva neanche più insultarsi col suo rivale di sempre, la sua nemesi, Harry Potter.
E questo perchè Potter era morto. E con lui, era scomparsa anche l’ultima speranza di vittoria sulle forze oscure di Voldemort. Il Male aveva vinto. E con quella vittoria, aveva fatto calare le ombre su tutta la comunità magica.

Scese dal letto, a torso nudo, con addosso solo un paio di boxer neri, e si affacciò fuori dalla finestra: il Marchio Nero splendeva su Hogwarts, una volta Scuola di Magia e Stregoneria, ora quartier generale di Voldemort e seguaci.

Quasi tutti gli insegnanti erano morti in una delle tante battaglie, e anche numerosi alunni: Potter, Paciock, Lovegood, McMillan, Chang.. erano morti per mano dei Mangiamorte, tranne Potter, morto per mano di Voldemort stesso.

E lui.. lui si era unito all’Ordine della Fenice pochi mesi prima della battaglia finale, e ora ne stava pagando le conseguenze.

Oltre a lui, i pochi sopravvissuti scontavano la loro pena a Hogwarts: Weasley, Granger, le due Patil, Thomas, Finnigan.. erano stati resi schiavi proprio come lui.

E i suoi amici di Serpeverde.. Pansy, Tiger, Goyle, Millicent, Daphne.. loro avevano deciso, per paura, di rimanere schierati dalla parte del Signore Oscuro.. e ora, si godevano tutti i benefici derivanti da quella loro scelta.

L’unico a essergli rimasto accanto senza farsi troppo notare, era il suo amico di sempre, Blaise.. ma era rischioso per il moro farsi beccare in atteggiamenti troppo amichevoli con il biondo, o con qualunque altro degli schiavi: loro erano feccia, e non potevano mischiarsi con i potenti.

- Dici di avere spirito d’osservazione? Allora osserva questo Malfoy: non sei più nella posizione di atteggiarti a signore e padrone. Nè tu.. nè nessun altro. -

La Granger aveva detto una grande verità: era finita l’epoca dei giochi, della speranza.. i buoni avevano perso, e i cattivi avevano vinto.. come in una favola al rovescio.

Scosse la testa, passandosi una mano tra i capelli, mentre un lieve sorriso gli increspava le labbra: tutto era andato perduto.. ma, se non altro, non avrebbe mai smesso di punzecchiarsi con la Granger, quello era sicuro.

E, con quel pensiero, si infilò sotto le coperte e si addormentò profondamente.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling