Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ciulia    06/11/2007    3 recensioni
«Come siamo finiti a parlare di tutto ciò? Anche se all'inizio stavamo per litigare...»
«Forse perché tu mi hai visto leggere un libro e io ti ho visto mettere seriamente in ordine.»
«Tu non leggi mai un libro.»
«Li leggo spesso, invece. Mi dispiace per te.» Piego la testa di lato. «Tu invece non metti mai in ordine, vero?»
Lui, sconfitto, tace e sorride. Uno a zero per me.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche i Serpeverde hanno un cuore

«Shhh! Non lo senti?»
«Cosa dovrei sentire?» Mi piace il tuo sguardo incuriosito e idiota nello stesso tempo. Ti fa sembrare ancora più carino.
«Il battito del mio cuore.»
«Tu non hai un cuore.»
Non hai sempre ragione. «Non è vero.» Prendo la tua mano e la poggio sul mio petto. «Vedi? Il mio cuore batte. Come il tuo. Perché dici che non ho un cuore?»
«Perché sei Pansy Parkinson. Perché sei una Serpeverde. Perché...»
«Perché?» Rispondimi ti prego. Ne sento il bisogno. Forse sento solo il bisogno di sentire la tua voce. Ridicolo, vero?
Abbassi lo sguardo, sconfitto. «Non lo so.» Che bella voce.
Sorrido. «Vedi, anche i Serpeverde hanno un cuore, dopo tutto. Quindi anche Pansy Parkinson, me medesima. Siamo cattivi, siamo stronzi, siamo bastardi, ma abbiamo un cuore. Non sei solo tu a provare sentimenti. Li provo anche io.»
«Che tipo di sentimenti riesci a provare?» Sorridi beffardo. Dio quanto mi piace quel sorriso. Sorridi ancora, ti prego. Trovami ancora divertente e sorridi, per quando ti è possibile.
«Senti, adesso non iniziare a sfottere!» Vuoi ridere?
«Uh, che paura!» Ridi forte. «Però rispondimi.»
Annuisco. «Va bene, te lo concedo, Potty.»
«Potty? Ma da dove ne esce questo...nomignolo?»
«Da qui! So anche pensare, sai?! E comunque, se vuoi che ti risponda, TACI
Metti la mani avanti e sorridi sarcastico. «Taccio. A voi la parola, mad...emoiselle?»
«Stronzo. E comunque io so provare odio, affetto, paura, tristezza, felicità.» Mi blocco un attimo. Lo dico o non lo dico? Forse è meglio di no. «E anche amore
Sei sorpreso, meravigliato, confuso. «Uao. E' un record!»
Ridiamo tutti e due, è impossibile non ridere.
«Per chi provi amore?» Mi domandi all'improvviso. Insolitamente indiscreto. Però! Stai migliorando!
Per te, cretino. Solo un idiota non si accorgerebbe che mi piaci. «Per Draco.»
Ti appoggi al muro e mi guardi di sbilenco. «Sì, va bene. Di chi sei innamorata?» Ripeti. Perspicace il ragazzo.
«Di Draco, te l'ho detto!»
Ridi. «La smetti? Non mi piacciono le bugie dette male.»
«Non è una bugia.»
«Invece sì.»
«Probabile.»
«Così va meglio. Allora, me lo vuoi dire?»
Non ci penso neanche. «Mmm...va bene. Però promettimi che non ti metterai a ridere.»
Ti giri verso di me e annuisci convinto. «Promesso.»
Voglio essere sicura. «Giuralo.»
«Su cosa?»
Sorrido da brava stronza antipatica. «Sulla testa della Weasley.»
«Lo giuro sulla testa di Ginny.» Cazzarola, è serio!
«Quello che mi piace è...»
«E'?»
«...Harry Potter. Non ricordo quale sia il suo secondo nome, sinceramente. Però mi piace lui.» Ti fisso e vedo che sei a bocca aperta, immobile, con gli occhioni verdi spalancati.
«Potty?»
Ti disincanti in un paio di secondi, ma sei ancora sconvolto. «Io?!» Ti indichi da solo, insicuro di quello che hai appena sentito.
Annuisco e sorrido. «Che ci vuoi fare? Al cuor non si comanda. Neanche io ci riesco a dargli ordini. Ci sono momenti in cui vorrei morire e gli dico "fermati fermati fermati", ma lui non si ferma neanche se batto i piedi per terra come una bambina. E' così...idiota e ribelle che mi fa schifo.»

La porta si apre all'improvviso e Piton mi comunica che posso tornare al Dormitorio, mentre tu devi rimanere qui perché gli stai esageratamente sulle palle. «Non penso tu abbia lavorato un granché.» Maschera il suo odio verso di te con una scusa a dir poco banale e inventata sul momento. Anche la Lovegood ne troverebbe di migliori.

«Beh, io vado. Alla prossima punizione, Potty.» Rido e mi giro.
«Pansy?» Che bella voce.
«Sì?»
«Come siamo finiti a parlare di tutto ciò? Anche se all'inizio stavamo per litigare...»
«Forse perché tu mi hai visto leggere un libro e io ti ho visto mettere seriamente in ordine.»
«Tu non leggi mai un libro.»
«Li leggo spesso, invece. Mi dispiace per te.» Piego la testa di lato. «Tu invece non metti mai in ordine, vero?»
Lui, sconfitto, tace e sorride. Uno a zero per me.



Commento dell'autrice: OMG da quanto non scrivevo <3 Che dire di questa ff? Innanzitutto dico che l'ho scritta stamattina perché ho inventato una scusa per non andare a scuola (e devo dire che la mia interpretazione della vittima del mal di pancia è stata da oscar X°). Poi dico che non mi sembra molto sensata, però volevo qualcosa di semplice semplice, un confronto faccia a faccia pacifico. In compenso non mi sembra malaccio OçO Spero vi piaccia ^-^
Spero di riuscire a scrivere il terzo capitolo di Convivenza (che è in buona parte nella mia testa, ma non so come concluderlo, perché ho già in testa il terzo XD), perché poi mi piacerebbe scrivere qualcosa di simile anche sulle altre coppie XD

Piccolo edit: oltre a scrivere mi diletto anche con la grafica, perciò ho fatto questo lavoro su Pansy che non fa così tanto cagare, dai XD
Blend Pansy

Spero continuiate a seguirmi -_^ Un bacio,
MabyChan
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ciulia