Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: arwen5786    06/11/2007    18 recensioni
Una breve one-shot su Sakura e Sasuke. Riuscire a mattere in crisi l'Uchiha con una semplice domanda è possibile? Credici, Sakura, tutto è possibile...
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DOMANDA…E RISPOSTA?




“Posso chiederti una cosa, Sasuke-kun?”
“Se proprio devi farlo quando mi alleno…”
“Non è difficile, è una domanda abbastanza semplice…”
“Non mi aspetto certo che tu sia in grado di pormi domande trascendentali, Sakura…Che vuoi?”
“Beh, tu hai sempre detto che vuoi uccidere Itachi e riformare il tuo clan. Giusto?”
“Non farmi ripetere inutilmente come tuo solito.”
“Non era questa la domanda.”
“E allora?”
“Come pensi di riformare il tuo clan?”

Sasuke smise per un attimo di gettare gli shuriken contro il bersaglio appeso a parecchi metri di distanza. Aveva sempre fatto centro, come suo solito. Aggrottò la fronte, gli occhi ebano socchiusi e sospettosi rivolti versa la figura in piedi accanto a lui. Sakura sorrideva, non il suo consueto sorriso dolce e accattivante. Più un risolino leggermente beffardo, cosa che lo irritò non poco.
Sakura non lo guardava mai ironicamente.
Sakura lo ammirava, venerava, idolatrava, gli occhi sempre intrisi di amore e profonda ammirazione.
E lui per questo aveva sempre la scusa pronta per denigrarla e ignorarla.

Ma Sakura non usa mai questo tono mordace con me.
E poi…Che significa quella domanda?


Lei non smetteva di sorridergli. Al che lui, assumendo come sempre un’aria altera, ricominciò a tirare gli shuriken.
“Quesito sciocco. Non che mi stupisca.”
“Beh, allora puoi rispondermi, Sasuke-kun. Evidentemente non ci arrivo…”

Ancora quel tono canzonatorio! Ma che le è preso?

Si sforzò di restare indifferente, ma i suoi occhi tradivano un lampo d’ira.
“Riformerò il mio clan per riportarlo ai fasti di un tempo. Il nome degli Uchiha tornerà ad essere il più venerato dell’intero villaggio.”
“Questo lo so…Ma come lo riformerai?”
“…Che intendi?”
“Avrai dei discendenti, vero?”
“Chiaramente.”
“Non ci sono donne Uchiha in circolazione…”

Adesso Sasuke era visibilmente imbarazzato, e furioso. Furioso perché si sentiva stranamente a disagio e incapace di replicare. Ma che diavolo stava cercando di dirgli Sakura.
Fu costretto a guardarla.
“Ovvio che non ci sono.”
“Quindi non dovrai sposarti con una persona del tuo clan, Sasuke-kun…”

Ora era visibilmente inviperito. Anzi. Imbarazzato. Cercò di guardarla con alterigia, ma non ci riuscì.
I suoi occhi verdi erano sempre più grandi e lucenti, e il sorriso sempre più evidente.

È un sorriso felice adesso. È il sorriso di una persona radiosa. Devo ammettere che quando sorride così è...come dire…E’…

“Sasuke-kun…Ho ragione,o no?”
Lui scosse la testa, ricominciando a mirare il bersaglio. Non riusciva a guardarla perché sentiva uno strano formicolio nel corpo. Non riusciva a sostenere lo sguardo.

Ma che stupidaggini. Dovrei sapere risponderle per le rime. Soprattutto a domande così prive di senso.

Continuò a lanciare shuriken, sempre più veloce, sempre più preciso.
“Perché dovrei pensare adesso a queste cose? Perché dovrei avere una risposta?”
“Sasuke-kun, tu vivi nel passato ma non dimentichi mai di pensare al futuro. E certo avrai una risposta anche a questo…”
“Beh…E’ naturale che non sarà un’ Uchiha…Insomma ma che significa…Ma mi spieghi perché tutto questo interrogatorio?! Di una cosa che poi avverrà tra chissà quanto!”

Fu allora che Sakura scoppiò e ridere, e passandogli molto vicina gli voltò le spalle, dirigendosi verso l’entrata di Konoha.
“Nulla, Sasuke-kun, nulla. Però ormai dovresti sapere che sono una persona molto paziente…”

E gli ultimi shuriken caddero tutti a vuoto.




Non chiedetemi come e perché mi sia venuta in mente una cosa del genere…Nulla di che, davvero! Questa è l’università che gioca brutti scherzi ahimè! Brevissima one-shot senza alcuna pretesa sulla mia coppia adorata, nella speranza che Masashi Kashimoto ascolti le mie preghiere per la formazione di un futuro clan Uchiha:-)
Un grazie a tutti coloro che lasceranno un (anche feroce!) commento!
Baci, arwen
  
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: arwen5786