Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: elyl    18/04/2013    2 recensioni
"Era tuo fratello: lo consideravi tale.
Credevi fosse un’idea geniale, che gli avresti salvato la vita.
Chi mai avrebbe pensato che Peter Minus fosse il Custode Segreto dei coniugi Potter?
Nessuno.
Lord Voldemort sarebbe venuto a cercare te: tu saresti stato torturato, tu avresti sofferto, ma loro si sarebbero salvati.
Sarebbero stati ancora vivi."
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNICO RESPONSABILE



Era tuo fratello: lo consideravi tale.

Credevi fosse un’idea geniale, che gli avresti salvato la vita.

Chi mai avrebbe pensato che Peter Minus fosse il Custode Segreto dei coniugi Potter?

Nessuno.

Lord Voldemort sarebbe venuto a cercare te: tu saresti stato torturato, tu avresti sofferto, ma loro si sarebbero salvati.

Sarebbero stati ancora vivi.

Fosti tu a convincere James a scegliere Peter Minus poichè nessuno avrebbe mai sospettato che fosse lui il Custode di un così sacro segreto.

Peccato che fosse proprio lui il traditore.

Tradì la vostra fiducia, la vostra amicizia, il segreto più prezioso: ogni cosa crollò.

Ogni cosa si perse.

Ed è inutile, Sirius: la colpa è solo tua, di nessun altro.

Se fossi stato tu il Custode Segreto, James e Lily sarebbero ancora vivi e Harry sarebbe cresciuto coi suoi genitori. Non avrebbe mai conosciuto la sofferenza che ha provato durante l’infanzia.

Tu, Sirius, lo hai privato di tutto: è inutile negarlo.

Tu, Sirius: tu sei il colpevole di ogni cosa.

Tu hai ucciso James e Lily, tu li hai consegnati a Lord Voldemort.

Dimmi, Sirius, come fai a vivere con questo peso?

Non sei nemmeno stato in grado di vendicarli: come puoi reputarti ancora un uomo? Come puoi considerarti il migliore amico di James se non hai neanche ucciso Peter?

Ti ha fregato.

Ti ha fatto passare per colpevole, si è lasciato indietro un dito uccidendo tutti quei babbani: altre morti di cui sei la causa.

Quanti figli hai privato dei loro padri e delle loro madri? Quante madri e quanti padri hai privato dei loro figli?

Lo vedi, Sirius? Li hai uccisi tu.

Anche loro.

Ogni singolo babbano che Peter ha ucciso è morto a causa tua.

Come fai ancora a reputarti una brava persona? Come fai anche solo a respirare? Come puoi vivere con questo fardello, Sirius?

Ma ora sconterai la tua pena.

Giorno dopo giorno, ad Azkaban, resterai solo col tuo dolore e con i tuoi sensi di colpa.

Vedrai i visi di chi hai ucciso, sentirai le loro urla e i loro fantasmi domineranno i tuoi sogni.

Giorno dopo giorno dovrai convivere con la consapevolezza che tu, Sirius Black, hai ucciso James e Lily Potter.

Tu sei l’unico responsabile.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elyl