Serie TV > Life with Derek
Segui la storia  |       
Autore: HeartBreath    19/04/2013    0 recensioni
Non l'avrebbe mai ammesso, ma non riusciva a sopportare l'idea che qualcun altro tenesse per sé quella bocca di rosa, solo per un presunto diritto di precedenza. Solo perché qualunque altro ragazzo avrebbe potuto baciarla, possederla senza problemi. Solo perché nessun altro aveva avuto la sfortuna di un padre sposato con la madre della ragazza che lo faceva impazzire.
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Casey McDonald, Derek Venturi, Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so esattamente come mi sia venuto in mente di scrivere di una cosa del genere. Non che io non amassi La mia vita con Derek quando era in onda su Disney Channel, ma non guardo un episodio da anni, non ho mai avuto la tentazione di scriverci una fanfic e non ne avevo nemmeno letta nessuna fino a ieri.
Questa prima parte l'ho scritta ben due anni fa, e ancora ricordo la scena. Ero seduta alla scrivania con lui accanto a me, suonava la chitarra, si faceva i fatti suoi e io accesi il computer perché avevo una gran voglia di scrivere. Non sapevo cosa, non avevo idee per la testa, è solo che quando sono felice voglio sempre scrivere qualcosa. E da una settimana stavo passando una delle più belle vacanze della mia vita. Io, lui, una casa in montagna, la sua musica, le mie parole scritte...
Dev'essere stato lì che l'ho realizzato: nella convivenza, eravamo diventati come fratelli. Tra noi c'erano continuamente momenti di dispetti, battute, prese in giro affettuose, scherzi... Io ero il gatto e lui il topolino.
E in quale altra situazione di mia conoscenza l'amore tra fidanzati si sovrappone a quello fraterno?
Mi sono venuti in mente Derek e Casey di colpo, senza aver più pensato a loro per interi anni. E ieri notte ho riletto le pagine buttate giù due anni fa. Le ho continuate. Ora inizio a pubblicarle.
Spero che non suoni strano o fuori luogo questo mio attacco di nostalgia per una serie che guardavo quando andavo alle medie :)
Adesso la smetto, vi ho già annoiati abbastanza.
Buona lettura,

V






Un urlo acuto fece tremare i vetri e spaventare chiunque l’avesse sentito. Vale a dire, probabilmente, tutto il campus.

L’urlo sembrò particolarmente vicino al corridoio del piano terra, quello che portava al cortile interno. Era proprio lì che Emily Davis si stava dirigendo tranquillamente per pranzare, quando aveva udito quel suono, estremamente familiare, come un allarme antincendio per un pompiere. Mise da parte tutta l’esasperazione di ogni volta che sentiva il grido della sua migliore amica – tutto dovuto al motivo per cui aveva gridato, ovviamente -, e percorse a grandi passi gli ultimi metri che la separavano dal cortile.

Ma appena provò a svoltare l’angolo per uscire, le tagliò la strada proprio la persona che era venuta ad aiutare in un attimo di crisi, Casey McDonald. Casey non si accorse nemmeno di lei, corse via col fumo che le usciva dalle orecchie e il ripieno di un sandwich tra i boccoli castani.

DEREK, TI ODIO! TI ODIO, TI ODIO! SEI SOLO UN BUFFONE!”

A seguirla, il motivo della sua crisi isterica. Derek Venturi in preda a risate quasi più sonore degli insulti e gli urletti della sorellastra.

Lui però notò la sua amica: “Ah, Emily” le sorrise cercando di fermare le risate, con scarso successo. Si passò una mano sotto il naso con disinvoltura, cercando di sembrare innocente. “Come va?”

Derek, sei sempre il solito” rispose schietta lei, guardandolo con durezza. “Perché continui a tormentare Casey così?”

Il ragazzo non diede il minimo peso alla critica di Emily. Adesso era diverso dall’ultimo anno di liceo: non stavano più insieme. Da quando si erano mollati la scorsa estate, Emily Davis per lui era tornata la migliore amica della sua sorellastra, un’amica delle superiori e una mano che scriveva le risposte durante test dei corsi cosicché lui potesse leggerle. Niente di più.

Andiamo, sai come sono fatto” alzò le spalle Derek. “Non perdo occasione per dimostrare che il re della burla - che mi trovi a casa, a scuola o in questa prigione di college - rimango sempre e solo io”

Lasciando stare che è sbagliato fare scherzi a Casey – tanto questo non lo imparerai mai… Ma come può lanciarle il pranzo in testa dimostrare che sei il ‘re della burla’? Mi sembra un dispetto da dilettanti, sire” commentò acida, scostandosi un ciuffo di capelli scuri dietro la spalla.

Non si poteva negare che Emily fosse una bella ragazza, tra il taglio liscio e leggero di capelli corti, la carnagione bruna e perfetta e il sorriso dolcissimo. Ma aveva sempre – sempre – saputo di non essere all’altezza di Derek Venturi, la star del suo vecchio liceo, il più amato e desiderato ovunque andasse, una specie di Dio in Terra. Ora la cotta adolescenziale era passata, seguita dalla convinzione che fosse davvero un essere divino. Eppure, rivedendo quei vispi occhi marroni, ogni tanto si sentiva ancora la ragazzina che lo ammirava dalla finestra della casa di fronte.

Non lo dimostra infatti, il mio panino sulla testa di Casey dimostra che non deve starmi tra i piedi quando mi annoio e mi accorgo di non avere fame solo dopo aver pagato il pranzo” rise ancora sotto i baffi lui. “Gli scherzi da maestro li riservo per il corpo insegnanti, la direttrice… e il mio compagno di stanza, convinto di poter ricoprire il mio ruolo di maschio alfa in questo posto”

Lascia in pace Casey, Derek” lo minacciò Emily, tornando al punto. “Cresci una buona volta, è ora che la smetti di comportarti da ragazzino e trattarla con rispetto”

Emh” la interruppe il rosso, alzandole il dito all’altezza delle labbra ma senza toccarle. “Risparmiami il seguito, ti prego. Sorbirò già abbastanza ramanzine a casa per Natale”

Natale è fra tre giorni” fece la finta dispiaciuta nel dargli una pacca sulla spalla. “Ti conviene iniziare a prepararti. In tutti i sensi, partiamo domattina” si ricordò. “e se arrivi in ritardo, ti lasciamo qui”

Derek fu felice di aver sviato il discorso, anche se probabilmente non perché Emily avesse dimenticato quello di cui stavano parlando prima, ma perché ora era più importante pensare all’imminente partenza verso casa.

Casa. Toronto. Una dimora a tre piani relativamente grande, eppure davvero piccola pensando a tutte le persone che ci abitavano. Inutile dire che lo spazio fosse aumentato, da quando Casey e Derek erano andati al college.

Tranquilla Emilina” ridacchiò Derek. “Sarò puntuale. Alle 11:00, vero?”

Emily lo fulminò. “Alle 9:00”

Giusto” dal suo sorriso era ovvio che la stava prendendo in giro.

Va’ a fare la valigia. A domani”

Con uno schiocco della lingua, Derek salutò la sua cosiddetta amica. Cercò, dentro di sé, di persuadersi che non sarebbe andato dietro a Casey, in caso se non ci avesse già pensato Emily.

La sua mente insensibile quasi riuscì a convincersi che era la verità.

 

 

Casey, ci sei?”

No, vattene” rispose l’interpellata. Attese un secondo ad ascoltare. “Non ridere cretino! Ti odio!”

Sì, ho sentito forte e chiaro quando l’hai urlato per tutto il campus. Molto convincente”

Si strinse nel suo giaccone, con la schiena contro l’albero. Alle sue spalle, sentiva Derek che avanzava sulla neve con la sua solita andatura lenta e rilassata. “Ero sincera. Sei un cafone Derek Venturi, un villano e un… un…” era sempre stato importante per Casey essere educata e non dire parolacce, quindi non lo disse ad alta voce. Ma lo pensò: lo urlò nella sua mente e pregò che improvvisamente lui diventasse telepatico.

Ho capito, ho capito” rispose il ragazzo. “Ma mi permetti una domanda?”

Mh” grugnì Casey voltando di poco la testa, sentendolo molto vicino.

Derek girò quell’angolo immaginario intorno all’albero per guardare la sorellastra in faccia. I loro occhi s’incontrarono, le uniche cose a brillare nel buio delle 2:40 del mattino.

Se mi odi tanto, come mai sei venuta qui anche stanotte?” bisbigliò, ma non attese risposta. Le sue dita strisciarono fino alla nuca di Casey - nuda per la coda di cavallo che le teneva su i capelli - e spinsero la testa della ragazza contro la sua, e i due si scontrarono in un bacio quasi aggressivo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Life with Derek / Vai alla pagina dell'autore: HeartBreath